le trame e i trailer dei film in uscita al cinema il 31 marzo 2022

Pronti a scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita al cinema il 31 marzo 2022?

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì (tranne qualche eccezione). Dal nuovo film di Sean Penn, Una vita in fuga, all’atteso cinecomic Morbius con Jared Leto, in totale sono tredici, salvo modifiche dell’ultim’ora, i titoli al cinema dal 31 marzo 2022. Eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 31 MARZO 2022

DIO E’ IN PAUSA PRANZO (in sala dal 28 marzo)
di Michele Coppini con Michele Coppini, Sergio Forconi, Francesca Cellini, Alessio Venturini, Aldo Pellegrini Ettore Bianchi, Patrizia Ferretti, Rachele Risaliti, Francesco Ciampi, Athina Cenci, Valentina Laura Rosi, Stefano Martinelli
(commedia)

Sinossi: il quarantenne Ubaldo Lumaconi, per paura di essere infettato dagli anziani genitori, si rinchiude in una piccola stanza della casa cercando di evitare il più possibile ogni contatto con il mondo esterno. Durante questa folle quarantena forzata, l’uomo elabora un’allucinogena teoria in cui trovano spazio persino gli zombie.. Riuscirà il povero Ubaldo ad uscire dal suo guscio e a riprendere in mano la sua vita?

Dio è in pausa pranzo - Trailer ufficiale (2022)

NOTRE-DAME IN FIAMME
di Jean-Jacques Annaud con con Samuel Labarthe, Jérémie Laheurte, Chloé Jouannet, Pierre Lottin
(drammatico)

Sinossi: il film racconta le 24 ore che precedono la mattina del 16 aprile 2019, quando finalmente l’incendio che ha devastato la cattedrale di Notre-Dame è stato dichiarato sotto controllo. Il racconto ricostruisce la sfida che hanno dovuto fronteggiare i servizi di emergenza, avvisati con notevole ritardo, le difficoltà nel trasportare uomini e attrezzature attraverso il traffico parigino congestionato e la folla dei curiosi e la pericolosa lotta di chi ha dovuto affrontare il mostruoso incendio trionfando, a fine nottata, grazie a competenza e coraggio.

NOTRE-DAME IN FIAMME (2022) - TRAILER UFFICIALE ITALIANO

PO (in sala dal 29 marzo)
di Andrea Segre e Gian Antonio Stella
(documentario)

Sinossi: un nuovo documentario girato in Polesine, nella memoria dell’alluvione che lo sommerse nel 1951.

PO, un documentario di Andrea Segre scritto con Gian Antonio Stella

MORBIUS  (in sala dal 31 marzo)
di Daniel Espinosa con Jared Leto Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris, Al Madrigal, Tyrese Gibson
(cinecomic)

Sinossi: uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar® Jared Leto. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.

Morbius - Trailer Ufficiale | Dal 2022 solo al cinema

TROPPO CATTIVI
di Pierre Perifel con Andrea Perroni (Mister Wolf), Edoardo Ferrario (Mister Snake), Francesco De Carlo (Mister Shark), Valerio Lundini (Mister Piranha), Margherita Vicario (Miss Tarantola), Saverio Raimondo (Professor Marmellata) e Paola Michelini (Governatrice Foxington)
(animazione)

Sinossi: nessuno ha mai fallito così tanto nel cercare di essere buono come i Troppo Cattivi.
Nella nuova commedia d’azione della DreamWorks Animation, basata sulla serie di libri più venduti del New York Times, una banda criminale di animali sta per tentare la sua truffa più impegnativa: diventare cittadini modello.

Troppo Cattivi - Secondo Trailer Ufficiale

CODA – I SEGNI DEL CUORE
di Sian Heder con Emilia Jones, Marlee Matlin, Troy Kotsu
(commedia drammatica)

Sinossi: Ruby Rossi (Emilia Jones) non è una liceale qualunque: le sue giornate iniziano alle 3 del mattino, su una barca da pesca, a fianco di suo fratello maggiore Leo (Daniel Durant) che, come entrambi i suoi genitori, è sordo. Ruby ha trascorso la maggior parte della sua vita come interprete per la sua famiglia, e si sente particolarmente protettiva nei confronti di papà Frank (Troy Kotsur) e mamma Jackie (Marlee Matlin vincitrice dell’Academy Award). Anche se Ruby si sta assumendo un’enorme quantità di responsabilità mentre sta affrontando le sfide dell’adolescenza, ha un’importante via d’uscita: ama cantare.

CODA - I segni del cuore - Trailer italiano ufficiale

UNA VITA IN FUGA
di Sean Penn con Dylan Penn, Josh Brolin, Regina King, James Russo, Eddie Marsan, Jamie Ashton, Mitchell McCormick, Tom Anniko
(drammatico)

Sinossi: ispirato alla storia vera del più noto falsario della storia americana. Sean Penn è John Vogel, un padre anticonformista, emozionante e straordinario che insegna a sua figlia Jennifer a vivere una vita di rischio e avventura. È esaltante per una bambina. Crescendo, la realtà inizia a divorare l’immagine del suo eroe. Le sue storie inverosimili non tornano più, ma le conseguenze sconsiderate sì. Jennifer costruisce una vita tutta sua, lontana dalla sua infanzia instabile. Ma mentre i piani folli di John continuano ad intensificarsi, non può fare a meno di essere attratta da suo padre e dalla sua avventura più devastante.

Una Vita in Fuga - il nuovo film di Sean Penn | Trailer ITA ufficiale HD

UN ALTRO MONDO
di Stéphane Brizé con Vincent Lindon, Sandrine Kiberlain, Anthony Bajon
(drammatico)

Sinossi: la storia ruota attorno al 57enne Philippe Lemesle, dirigente di un gruppo industriale americano, alle prese con problemi con sua moglie, che è in procinto di lasciarlo perché l’uomo che ama si è lentamente lasciato consumare dalla pressione del suo lavoro. Intrappolato tra il suo impegnativo ruolo in azienda e la sua vita privata, Philippe non sa più come soddisfare le richieste dei suoi superiori ed è arrivato al punto di rottura.

UN ALTRO MONDO (2022) Trailer del Film con Vincent Lindon

LAMB
di Valdimar Jóhannsson con Noomi Rapace, Hilmir Snaer Gudnason, Björn Hlynur Haraldsson
(drammatico)

Sinossi: è la storia di una coppia, formata da María (Noomi Rapace) e Ingvar (Hilmir Snaer Gudnason), che vivono in una remota fattoria immersa nella fredda natura islandese, dove accudiscono il loro gregge e lavorano la terra.
Un giorno i due rinvengono un neonato in un loro campo agricolo e non sanno come mai si trovi lì da solo. Non avendo figli, ma allettati dalla prospettiva di una vita familiare, Maria e Ingvar decidono di tenere il piccolo con loro. Non sanno che il loro momento di gioia è destinato a finire e li porterà alla completa distruzione…

Trailer Lamb ITA - AL CINEMA DAL 31 marzo

MANCINO NATURALE
di Salvatore Allocca con Claudia Gerini, Francesco Colella, Massimo Ranieri, Alessio Perinelli, Katia Ricciarelli
(dramedy)

Sinossi: la determinazione di una madre sola disposta ad andare oltre alle sue possibilità pur di dare a suo figlio una chance nello spietato mondo del calcio professionistico. Ma dietro a questo sogno c’è un conto aperto col passato che Isabella, proprio per il bene del figlio, sarà costretta a regolare.

Mancino Naturale | Trailer Ufficiale - Dal 31 marzo al cinema

FULL TIME-AL CENTO PER CENTO
di Eric Gravel con Laure Calamy
(drammatico)

Sinossi: Julie fa di tutto per crescere i suoi due figli in campagna e mantenere il suo lavoro in un hotel di lusso parigino, senza rinunciare a nulla di ciò che le riempie la vita. Quando finalmente ottiene un colloquio di lavoro per una posizione ambita da tempo, scoppia uno sciopero nazionale che paralizza il sistema dei trasporti pubblici. Il fragile equilibrio che Julie ha creato è messo in pericolo. Così decide di lanciarsi in una frenetica corsa contro il tempo, nonostante il rischio di inciampare. Premiato alla 78^ edizione della Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti la Miglior interpretazione femminile di Laure Calamy (già protagonista della serie Chiami il mio agente!) e per la Miglior regia a Eric Gravel.

FULL TIME – AL CENTO PER CENTO | Trailer Italiano Ufficiale HD

LUNANA: IL VILLAGGIO ALLA FINE DEL MONDO
di Pawo Choyning Dorji con gli abitanti del villaggio di Lunana
(drammatico)

Sinossi: un giovane insegnante del Bhutan moderno, Ugyen, si sottrae ai suoi doveri mentre progetta di andare in Australia per diventare un cantante. Come rimprovero, i suoi superiori lo inviano nella scuola più remota del mondo, nel villaggio di Lunana a 4.800 metri di quota, per completare il suo periodo di servizio. Dopo un cammino di 8 giorni, Ugyen si ritrova esiliato dalle sue comodità occidentalizzate. A Lunana non c’è elettricità, né libri di testo e nemmeno una lavagna. Sebbene poveri, gli abitanti del villaggio porgono un caloroso benvenuto al loro nuovo insegnante, che deve affrontare il difficile compito di insegnare ai bambini del villaggio senza alcuno strumento didattico a disposizione. Preso dallo sconforto, è sul punto di decidere di tornare a casa, ma poco a poco inizia a conoscere la felicità incondizionata degli abitanti del villaggio, dotati di una straordinaria forza spirituale in grado di contrastare le grandi avversità del luogo. Si ritroverà conquistato dall’adorazione che i bambini dimostreranno verso di lui, che lo vedono come una figura fondamentale per la costruzione del loro futuro.

LUNANA: IL VILLAGGIO ALLA FINE DEL MONDO - Trailer Ufficiale - dal 31 marzo al cinema

IL MUTO DI GALLURA
di Matteo Fresi con Andrea Arcangeli, Marco Bullitta, Giovanni Carroni, Syama Rayner, Aldo Ottobrino, Fulvio Accogli, Nicola Pannelli, Andrea Carroni, Fiorenzo Mattu, Felice Montevino, Roberto Serpi, Francesco Falchetto, Stefano Mereu, Noemi Medas, Adele Armas, Andrea Nicolò Staffa
(drammatico)

Sinossi: questa storia, ambientata nella Gallura di metà Ottocento, ruota intorno alla faida che ebbe luogo tra le famiglie Vasa e Mamia, che causò la morte di oltre 70 persone. Bastiano Tansu è un personaggio realmente vissuto. Sordomuto dalla nascita, venne maltrattato ed emarginato finché la sua furia e la sua mira prodigiosa non divennero utili alla causa della faida. Il legame di sangue e l’assassinio di suo fratello Michele, lo annodano indissolubilmente ad uno dei due capi fazione, Pietro Vasa che lo trasforma nell’assassino più temuto dell’intera faida. Lo stato e la chiesa procedono per tentativi, spesso maldestri, per arginare l’ondata di terrore mentre le due fazioni si consumano a vicenda. Quando le paci di Aggius determinano la fine della faida, Bastiano sembra aver trovato anche la pace interiore nell’amore corrisposto per la figlia di un pastore. Ma in un mondo violento e superstizioso, che già da bambino lo additava come figlio del demonio, Bastiano non può essere assolto e andrà incontro alla morte per mano dello stesso cugino Pietro Vasa.

Il Muto di Gallura - Trailer Ufficiale

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita solo al cinema il 31 marzo 2022.