i film in uscita al cinema il 24 marzo 2022

Pronti a scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita al cinema il 24 marzo 2022?

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì (tranne qualche eccezione). Dal thriller Ambulance di Michael Bay all’atteso biopic Spencer con Kristen Stewart nei panni di Lady D, in totale sono undici, salvo modifiche dell’ultim’ora, i titoli al cinema dal 24 marzo 2022. Eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 24 MARZO 2022

LEONARDO – IL CAPOLAVORO PERDUTO (in sala dal 21 marzo)
di Andreas Kofoed
(documentario)

Sinossi: dopo il successo raccolto al Tribeca Film Festival e alla Festa del Cinema di Roma, dove è stato presentato in anteprima mondiale, arriva nei cinema italiani il 21, 22, 23 marzo “LEONARDO. IL CAPOLAVORO PERDUTO” di Andreas Koefoed, il documentario che racconta la storia del Salvator Mundi, il dipinto più costoso mai venduto (450 milioni di dollari la sua quotazione) ritenuto uno dei capolavori perduti di Leonardo da Vinci.

LEONARDO. IL CAPOLAVORO PERDUTO arriva al cinema il 21, 22 e 23 marzo

IO LO SO CHI SIETE
di Alessandro Colizzi
(documentario)

Sinossi: Vincenzo Agostino, da ormai trentuno anni si batte con forza e determinazione nella richiesta di verità e giustizia sull’uccisione da parte della mafia del proprio figlio, Nino, poliziotto, e della nuora, Ida Castelluccio, incinta. Era il 5 agosto 1989, e i due coniugi si trovavano a Villagrazia di Carini, dai genitori di Nino. Il poliziotto fu colpito da vari proiettili mentre cercava di mettere in salvo la moglie. Lei fu freddata da un solo colpo mentre si avvicinava al marito ed urlava agli aggressori “Io so chi siete”.

AMBULANCE (in sala dal 23 marzo)
di Michael Bay con Jake Gyllenhaal, Yahya Abdul-Mateen II, Eiza González
(thriller)

Sinossi: nell’arco di una giornata sulle strade di Los Angeles, tre vite cambieranno per sempre. In questo thriller vertiginoso diretto e prodotto da MICHAEL BAY, il decorato veterano di guerra Will Sharp (il premio Emmy YAHYA ABDUL-MATEEN II, “Candyman”, “Matrix Resurrections”), alla disperata ricerca di denaro per coprire le spese mediche di sua moglie, chiede aiuto alla persona meno indicata – suo fratello adottivo Danny (il candidato all’Oscar® JAKE GYLLENHAAL). Un carismatico criminale in carriera, Danny invece gli propone la più grande rapina in banca nella storia di Los Angeles, da 32 milioni di dollari. Quando però la loro fuga va clamorosamente storta, i fratelli disperati prendono in ostaggio un’ambulanza con a bordo un poliziotto ferito che lotta per la vita, e l’esperta paramedico Cam Thompson (EIZA GONZÁLEZ “Fast & Furious: Hobbs & Shaw”, “Baby Driver – Il genio della fuga).

ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO
di YouNuts! con Edoardo Pesce, Alessandro Roia, Alessandra Mastronardi, Christian De Sica
(commedia)

Sinossi: cresciuti come fratelli ma allontanatisi da anni a causa di un litigio, Carezza (Edoardo Pesce) e Sorriso (Alessandro Roia) devono mettere da parte antichi rancori e diversità caratteriali per ciò che hanno più a cuore: la mitica automobile “Dune Buggy” sottrattagli dall’avido Torsillo (Christian De Sica), uno speculatore edilizio senza scrupoli. Aiutati dall’intrigante e pericolosa Miriam (Alessandra Mastronardi), tra inseguimenti rocamboleschi, scazzottate memorabili e delicati pasti a base di birra e salsicce, i due faranno di tutto per riconquistare la loro amata macchina.

Altrimenti ci arrabbiamo - AL CINEMA | Trailer Ufficiale HD

ANANDA
di Stefano Deffenu
(documentario)

Sinossi: il personale diario di viaggio di un ingenuo sognatore alla ricerca di un’antica leggenda raccontata da un cialtrone. Un vagabondaggio nell’antica India, dove il tempo che passa, porterà lo sguardo del viaggiatore a confondersi tra l’illusione di false verità e la consapevolezza di una bugia che pare più vera del vero.
La ricerca di una tribù di bambini fantasma, gli Ananda, che appare e scompare lungo una strada densa di magia e di primitiva superstizione condurrà alla ricerca di un sogno perduto.

SPENCER (in sala dal 24 marzo)
di Pablo Larrain con Kristen Stewart, Jack Farthing, Sally Hawkins, Sean Harris
(biografico)

Sinossi: il matrimonio fra la Principessa Diana e il Principe Carlo si è da tempo trasformato in una relazione fredda e distante. Nonostante le voci di tradimenti e di un divorzio siano già in circolazione, le feste natalizie alla tenuta reale Sandringham House sanciscono una tregua. E il tempo scorre fra cene, drink e battute di caccia. Diana conosce il gioco, ma quest’anno le cose andranno in modo completamente diverso.
SPENCER è una ricostruzione immaginaria di ciò che potrebbe essere accaduto nel corso quei fatidici giorni.

PARIGI 13Arr.
di Jacques Audiard con Lucie Zhang, Noémie Merlant, Makita Samba, Jehnny Beth, Anaïde Rozam
(drammatico)

Sinossi: Parigi, 13° distretto. Oggi. Emilie incontra Camille, che è attratto da Nora, che incrocia il cammino di Amber. Tre ragazze e un ragazzo ridefiniscono l’amore moderno.

Parigi 13 arr - Les Olympiades | Trailer italiano ufficiale

CALCINCULO
di Chiara Bellosi con Gaia Di Pietro, Andrea Carpenzano, Barbara Chichiarelli, Giandomenico Cupaiuolo, Francesca Antonelli, Claudia Salerno, Alessio Praticò
(drammatico)

Sinossi: forse è vero che si cresce anche a calci in culo. Ed è vero che quando la giostra gira veloce ci sembra di volare e non vorremmo scendere mai. E’ questo che succede a Benedetta (Gaia Di Pietro) quando incontra Amanda (Andrea Carpenzano) e decide di seguirla nel suo mondo randagio.

IL PEGGIOR LAVORO DELLA MIA VITA
di Thomas Gilou con Kev Adams, Gérard Depardieu, Daniel Prévost
(commedia)

Sinossi: un’improbabile storia di amicizia tra Milann, un giovane detenuto costretto a lavorare in una casa di riposo piuttosto che andare in prigione, e un gruppo di anziani pensionati che non sono davvero preparati ad accettare questa nuova recluta. Finché non scoprono che Milann è un orfano come loro e decidono di lasciarlo entrare. Scopre anche che qualcosa non va perché i vecchi non ricevono mai alcuna visita e la casa di riposo sta rubando i loro soldi. Decide di aiutarli e organizzare una fuga, ma dove sarebbero andati?

UNA STORIA D’AMORE E DI DESIDERIO (in sala dal 25 marzo)
di Leyla Bouzid con Sami Outalbali, Zbeida Belhajamor, Diong-Kéba Tacu, Aurelia Petit, Mahia Zrouki Bellamine Abdelmalek, Mathilde La Musse, Sofia Lesaffre, Khemissa Zarouel, Baptiste Carrion-Weiss
(drammatico)

Sinossi: la storia d’amore dell’intraprendente Farah con il timido Ahmed, iniziata sui banchi dell’Università Sorbona di Parigi durante un corso sulla poesia erotica araba.

UNA STORIA D’AMORE E DI DESIDERIO - TRAILER UFFICIALE VOST

L’ALTRO BUIO IN SALA
di Ciro Formisano con Carlo Verdone, Enrico Vanzina, Claudio Bisio, Donatella Finocchiaro, Bianca Nappi
(documentario)

Sinossi: un viaggio nella memoria di 14 sale cinematografiche storiche italiane, attraverso le interviste a gestori, registi, attori e al pubblico che le ha frequentate.

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 24 marzo 2022.