Cosa guardare in TV questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in onda sui canali in chiaro dal 21 al 27 marzo.
Come ogni settimana segnaliamo nella nostra rubrica Stasera in TV i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.
I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DAL 21 AL 27 MARZO
LUNEDÌ 21 MARZO alle ore 21.00 su Iris
TRAINING DAY
di Antoine Fuqua con Denzel Washington, Ethan Hawke, Eva Mendes, Charlotte Ayanna, Tom Berenger, Harris Yulin, Raymond J. Barry, Cliff Curtis, Emilio Rivera, Snoop Dogg, Dr. Dre, Scott Glenn, Sarah Danielle Madison, Macy Gray, Will Stewart
(thriller)
Sinossi: Jake Hoyt è appena entrato nell’Unità Narcotici del Dipartimento di Polizia di Los Angeles. Jake crede in quel che fa e non ha dubbi sul fatto che il suo sia un compito di rilevanza sociale. Ci penserà il collega veterano Alonzo Harris a cercare di aprirgli gli occhi rivelando tutta la corruzione.
MARTEDÌ 22 MARZO alle ore 21.00 su Cine34
IL RITORNO DEL MONNEZZA
di Carlo Vanzina con Claudio Amendola, Enzo Salvi, Elisabetta Rocchetti, Gianni Parisi, Paolo Triestino, Gabriella Labate, Alessandro Di Carlo, Roberto Brunetti, Mariano D’Angelo, Andrea Perroni, René L. Nguyen Duong, Lucy Yen Yu Hung, Bedlu Cerchiai, Anna Tognetti Stuart, Darko Marich, Kaspar Capparoni, Sandro Ghiani, Luis Molteni
(commedia, poliziesco)
Sinossi: Rocky Giraldi, figlio del poliziotto Nico, ha seguito le orme del padre e oggi è un agente dei reparti operativi della Polizia. Al momento è al lavoro su un caso in apparenza facile: l’omicidio di un ladro di appartamenti. In realtà dietro al fatto si cela una pericolosa rete di spacciatori dediti al reciclaggio di denaro in cui è coinvolto anche un importante rappresentante delle forze dell’ordine che l’uomo conosce bene.
MERCOLEDÌ 23 MARZO alle ore 21.20 su Rai 1
ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS
di Kenneth Branagh con Tom Bateman, Kenneth Branagh, Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp, Josh Gad, Derek Jacobi, Leslie Odom Jr., Michelle Pfeiffer, Daisy Ridley, Marwan Kenzari, Olivia Colman, Lucy Boynton, Manuel Garcia-Rulfo, Sergei Polunin
(thriller, giallo)
Sinossi: quello che è iniziato come un viaggio di lusso in treno attraverso l’Europa diventa improvvisamente uno dei più eleganti, ricchi di tensione ed emozionanti misteri mai narrati. Dal romanzo dell’autrice di best-seller Agatha Christie, “Assassinio sull’Orient Express” racconta la storia di tredici estranei bloccati su un treno, dove ciascuno di loro è un sospettato. Un uomo dovrà combattere contro il tempo per risolvere l’enigma prima che l’assassino colpisca ancora.
GIOVEDÌ 24 MARZO alle ore 21.20 su Rai 2
UNFAITHFUL – L’AMORE INFEDELE
di Adrian Lyne con Diane Lane, Richard Gere, Olivier Martinez, Erik Per Sullivan, Chad Lowe, Kate Burton, Margaret Colin, Erich Anderson, Dominic Chianese, Myra Lucretia Taylor, Michelle Monaghan, Larry Gleason, Anne Pitoniak, Frederikke Borge, Russell Gibson, Maria Gelardi, Les Shenkel, Lisa Emery, Michael Emerson, Geoffrey Nauffts, Joseph Badalucco Jr., Zeljko Ivanek, Gary Basaraba
(thriller)
Sinossi: Edward e Connie sono una felice coppia di mezza età. Quando lui scopre che sua moglie ha intrapreso una relazione extraconiugale con uno sconosciuto, ne diventa ossessionato e tenta di affrontare il rivale.
VENERDÌ 25 MARZO alle ore 21.20 in 1^TV su Rai 3
PARASITE
di Bong Joon Ho con Hye-jin Jang, Kang-ho Song, Lee Sun-kyun, Cho Yeo-Jeong, Choi Woo-sik, Park So-dam
(drammatico, thriller)
Sinossi: padre, madre, figlio, figlia: una famiglia vive di lavoretti mal pagati in uno squallido seminterrato. Quando il ragazzo, falsificando diploma e identità, diventa il tutor privato dell’erede di una ricchissima famiglia, i quattro escogitano un piano diabolico per sistemarsi definitivamente. Ma anche una strategia perfetta nasconde conseguenze imprevedibili.
SABATO 26 MARZO alle 21.00 su Cine34
L’IMMORTALE
di Marco D’Amore con Marco D’Amore, Giuseppe Aiello, Salvatore D’Onofrio, Gianni Vastarella, Marianna Robustelli, Martina Attanasio, Nello Mascia, Gennaro Di Colandrea, Aleksey Guskov
(thriller, drammatico)
Sinossi: il corpo di Ciro sta affondando nelle acque scure del Golfo di Napoli. E mentre sprofonda sempre più, affiorano i ricordi. I suoni attutiti dall’acqua si confondono con le urla della gente in fuga. E’ il 1980, la terra trema, il palazzo crolla, ma sotto le macerie si sente il pianto di un neonato ancora vivo. Dieci anni più tardi, ritroviamo quel neonato ormai cresciuto, mentre sopravvive come può alle strade di Napoli, figlio di nessuno. Ricordi vividi di un’educazione criminale che l’hanno reso ciò che è: Ciro Di Marzio, l’Immortale.
DOMENICA 27 MARZO alle 21.00 su Cine34
MEDITERRANEO
di Gabriele Salvatores con Claudio Bigagli, Diego Abatantuono, Giuseppe Cederna, Ugo Conti, Gigio Alberti, Vanna Barba, Claudio Bisio, Antonio Catania, Memo Dini, Luigi Montini, Vasco Mirandola
(commedia, drammatico)
Sinossi: Seconda guerra mondiale. Un gruppo di soldati italiani, stremati dai combattimenti, finisce su un’idilliaca isola greca, e dopo aver ottenuto la fiducia della popolazione entrano a far parte della comunità.
Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it
n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in tv dal 21 al 27 marzo
Scrivi un commento