film in uscita al cinema il 3 marzo 2022

Pronti a scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita al cinema il 3 marzo 2022?

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì (tranne qualche eccezione). Dal super atteso cinecomic The Batman, al Cyrano di Joe Wright, in totale sono nove, salvo modifiche dell’ultim’ora, i titoli al cinema dal 3 marzo 2022. Eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 3 MARZO 2022

SUL SENTIERO BLU (in sala dal 28 febbraio)
di Gabriele Vacis
(documentario)

Sinossi: l’avventura fisica e spirituale di un gruppo di giovani autistici che, insieme ai loro medici ed educatori, decidono di camminare oltre 200 km in 9 giorni sulla via Francigena fino ad arrivare a Roma.

Sul Sentiero Blu | Trailer | Indyca Film

PETROV’S FLU (in sala dal 1° marzo)
di Kirill Serebrennikov
(documentario)

Sinossi: Russia, in un presente indefinito il Paese è colpito da un’epidemia influenzale violentissima. Petrov è malato e non vede, ma nonostante i pericoli che potrebbe correre vuole attraversare la città per raggiungere una meta a lui cara. Lo accompagna l’amico Igor, e insieme percorrono un lungo viaggio a piedi sul viale dell’umana follia, tra realtà e immaginazione

PETROV'S FLU trailer | BFI London Film Festival 2021

THE BATMAN
di Matt Reeves con Robert Pattinson, Zoë Kravitz, Paul Dano, Jeffrey Wright, John Turturro, Peter Sarsgaard, Jayme Lawson, Andy Serkis, Colin Farrell
(cinecomic)

Sinossi: due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.

Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle / alias Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot / alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton / alias l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.

THE BATMAN | Nuovo trailer ufficiale italiano

CYRANO (in sala dal 3 marzo)
di Joe Wright con Peter Dinklage, Haley Bennett, Kelvin Harrison Jr., Bashir Salahuddin, Ben Mendelsohn
(drammatico, musicale)

Sinossi: un uomo all’avanguardia rispetto alla sua epoca, Cyrano de Bergerac (Peter Dinklage), incanta il pubblico sia con brillanti giochi di parole nelle sfide verbali che con la sua abilità con la spada nei duelli. Cyrano non ha avuto il coraggio di dichiarare i suoi sentimenti alla splendida Rossana (Haley Bennett), convinto che il suo aspetto fisico non lo renda degno dell’amore della sua più cara amica. Lei, però, si è innamorata a prima vista di Christian (Kelvin Harrison)…

Cyrano | Trailer Ufficiale | MGM Studios | Dal 3 marzo al cinema

IL RITRATTO DEL DUCA
di Roger Michell con Jim Broadbent, Helen Mirren, Matthew Goode, Fionn Whitehead
(commedia drammatica)

Sinossi: nel 1961, Kempton Bunton, un tassista di 60 anni, rubò dalla National Gallery di Londra il Ritratto del duca di Wellington di Francisco Goya.
Kempton chiese un inconsueto riscatto: avrebbe restituito il dipinto solo se il governo si fosse impegnato di più nella cura degli anziani, per i quali si era battuto già in precedenza.
Solo 50 anni dopo si è scoperto che Kempton aveva intessuto una rete di bugie. L’unica verità era che era un brav’uomo determinato a cambiare il mondo e a salvare il suo matrimonio. Il film racconta la sua storia meravigliosamente ispiratrice.

IL RITRATTO DEL DUCA | Trailer Ufficiale Italiano | Dal 3 marzo al cinema

RED ROCKET
di Sean Becket con Simon Rex, Bree Elrod, Suzanna Son
(commedia)

Sinossi: un ritratto cupo, divertente e umano di un imbroglione tipicamente americano, e della sua città natale che lo tollera a malapena.

Red Rocket | Trailer Ufficiale

VOYAGE OF TIME
di Terrence Malick con Cate Blanchett
(documentario)

Sinossi: Malick invita lo spettatore a sondare 14 miliardi di anni tra passato, presente e futuro, ricostruendo la cronologia scientifica della Terra, dalla nascita delle stelle alla comparsa dell’uomo.
Un inno alla natura e alla vita che si propone di forgiare una nuova, ipnotica storia della vita del nostro pianeta.

Voyage of Time: Il cammino della vita - Trailer sottotitolato

LIZZY E RED – AMICI PER SEMPRE
di Denisa Grimmovà e Jan Bubenicek
(animazione)

Sinossi: il film ha come protagonisti due animaletti nemici in natura che attraverso il potere della fantasia e di un universo diverso da quello che conosciamo diventano inseparabili.

LIZZY E RED - AMICI PER SEMPRE | TRAILER UFFICIALE - DAL 3 MARZO AL CINEMA

LUIGI PROIETTI DETTO GIGI
di Edoardo Leo
(documentario)

Sinossi: LUIGI PROIETTI DETTO GIGI è il documentario evento di Edoardo Leo dedicato a uno dei più importanti uomini di spettacolo italiani. Con le testimonianze di Renzo Arbore, Lello Arzilli, Paola Cortellesi, Fiorello, Alessandro Fioroni, Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Loretta Goggi, Tommaso Le Pera, Nicola Piovani, Anna Maria Proietti, Carlotta Proietti, Susanna Proietti, Mario Vicari.

LUIGI PROIETTI DETTO GIGI al cinema dal 3 al 9 marzo

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 3 marzo 2022.