film in uscita al cinema il 13 gennaio 2022

Pronti a scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita al cinema il 13 gennaio 2022?

I cinema sono tornati ad ospitare il pubblico a piena capienza. Anche questa settimana torna quindi puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì (tranne qualche eccezione). Dal nuovo capitolo della serie horror Scream, ancora una volta con Courteney Cox tra i suoi protagonisti, al dramma America Latina, diretto dai fratelli D’Innocenzo, in totale sono sei, salvo modifiche dell’ultim’ora, i titoli al cinema dal 13 gennaio 2022. Eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 13 GENNAIO 2022

UNDERWATER – SARA PELLEGRINI (in sala dal 10 gennaio)
di Sara Ristori
(documentario)

Sinossi: la più celebre nuotatrice italiana, Federica Pellegrini, dopo aver preso parte a cinque Olimpiadi e conquistato diverse medaglie nel corso della sua carriera sportiva, si è ritirata nel novembre 2021 durante i Campionati italiani invernali. Oggi Federica si racconta per la prima volta, affrontando il presente e il passato senza filtri. Nel documentario , oltre alla Pellegrini, è presente anche Matteo Giunta, allenatore e fidanzato della nuotatrice.

UNDERWATER: Federica Pellegrini - il 10,11,12 Gennaio Al Cinema

AMERICA LATINA
di Damiano e Fabio D’Innocenzo con Elio Germano, Astrid Casali, Sara Ciocca, Maurizio Lastrico, Carlotta Gamba, Federica Pala, Filippo Dini
(drammatico)

Sinossi: Latina: paludi, bonifiche, centrali nucleari dismesse, umidità.
Massimo Sisti è il titolare di uno studio dentistico che porta il suo nome. Professionale, gentile, pacato, ha conquistato tutto ciò che poteva desiderare: una villa immersa nella quiete e una famiglia che ama e che lo accompagna nello scorrere dei giorni, dei mesi, degli anni. La moglie Alessandra e le figlie Laura e Ilenia (la prima adolescente, la seconda non ancora) sono la sua ragione di vita, la sua felicità, la ricompensa a un’esistenza improntata all’abnegazione e alla correttezza.
È in questa primavera imperturbabile e calma che irrompe l’imprevedibile: un giorno come un altro Massimo scende in cantina e l’assurdo si impossessa della sua vita.

America Latina (2021) - Trailer Ufficiale

SCREAM
di Matt Bettinelli-Olpin & Tyler Gillett con Melissa Barrera, Kyle Gallner, Mason Gooding, Mikey Madison, Dylan Minnette, Jenna Ortega, Jack Quaid, Marley Shelton, Jasmin Savoy Brown, Sonia Ammar, with Courteney Cox, David Arquette and Neve Campbell
(horror)

Sinossi: venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto.

SCREAM | Trailer Ufficiale

UNA FAMIGLIA VINCENTE – KING RICHARD
di Reinaldo Marcus Green con Will Smith, Saniyaa Sidney, Demi Singleton, Aunjanue Ellis, Tony Goldwyn, Jon Bernthal, Andy Bean, Kevin Dunn, Craig Tate
(drammatico)

Sinossi: basato su una storia vera, il film ripercorre la vita di Richard Williams, un padre imperterrito che ha contribuito a formare due delle atlete più dotate di tutti i tempi, che hanno cambiato lo sport del tennis per sempre.
Spinto da una chiara visione del loro futuro, e utilizzando metodi non convenzionali, Richard ha un piano che porterà Venus e Serena Williams dalle strade di Compton in California agli scenari internazionali, come icone leggendarie.

UNA FAMIGLIA VINCENTE - KING RICHARD | Trailer Ufficiale italiano

E’ ANDATO TUTTO BENE
di François Ozon con Sophie Marceau, André Dussollier, Hanna Schygulla, Charlotte Rampling
(drammatico)

Sinossi: André ha 85 anni ed è stato un cattivo padre. Ma è anche un uomo carismatico, dalla vita sentimentale brillante e burrascosa, curioso di tutto, un profondo amante della vita. Quando si ammala, la figlia Emmanuèle si precipita ad aiutarlo, ma André le fa un’ultima, difficile richiesta. Come può una figlia dire no al proprio padre?

È andato tutto bene - Trailer Ufficiale - Dal 13 gennaio al cinema

TRUE MOTHERS
di Naomi Kawase con con Arata Iura, Hiromi Nagasaku
(drammatico)

Sinossi: liberamente ispirato al romanzo “Asa ga Kuru” di Mizuki Tsujimura, True Mothers racconta la storia di una donna che dopo anni di sofferenza per rimanere incinta, con il marito sceglie di adottare un bambino. Tempo dopo la madre biologica del piccolo si rimette in contatto con la coppia: vuole indietro il figlio o dei soldi? Ma sarà davvero lei? E che cosa vuole davvero questa giovane donna?

TRUE MOTHERS_TRAILER UFFICIALE

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 13 gennaio 2022