Doppio appuntamento per l’Epifania al Teatro Martinitt

Il 6 e il 9 gennaio 2022 il Teatro Martinitt coinvolge i più piccoli con due incredibili spettacoli.

Per l’Epifania e domenica 9 gennaio doppio appuntamento per i bambini al Teatro Martinitt.

Recita un vecchio adagio:

L’Epifania tutte le feste porta via!

Il 6 gennaio è uno dei giorni più malinconici dell’anno, per quanto mi riguarda. E difficilmente le calze ricolme di dolciumi possono essere una consolazione.

Anzi, casomai, rappresenteranno i rimorsi del giorno dopo, quando saliremo sulla bilancia.

L’Epifania è il giro di boa verso il vero inizio del nuovo anno, il confine tra periodo di festa e ritorno al lavoro e alle responsabilità.

C’è un modo per scacciare la tristezza e allo stesso tempo dare un significato, non solo religioso, a questa festa?

Secondo il Teatro Martinitt sì, tanto che propone ai più giovani ben due appuntamenti per vivere esperienze indimenticabili prima di tornare alla normalità.

Sul palco del celebre teatro milanese il 6 e il 9 gennaio 2022 assisteremo a due sensazionali spettacoli all’insegna dell’edutainment, in cui prestidigitazione, incantesimi, giochi, pupazzi animati e canzoni si fonderanno con importanti temi di sensibilizzazione.

Entrambi gli spettacoli, La Magia dei Libri e Riciclare è una Magia, sono disponibili in ben due repliche, alle 11.30 e alle 17.00, e sono adatti ai bambini dai 4 agli 11 anni.

Impresa non semplice quella in cui si cimenteranno i membri del Fantastic Team, poiché risulta sempre più difficile coinvolgere ed entusiasmare una generazione, come quella dei nati dopo il 2000, la quale ha tutto troppo facilmente e proprio per questo è altrettanto rapida a stancarsi.

Se poi si aggiunge l’intento educativo-didattico.

Ma ormai si sa che al teatro piacciono queste missioni impossibili e che, considerata la strenua resistenza negli ultimi due durissimi anni, nulla gli è irrealizzabile.

Se poi aggiungiamo quel pizzico di magia un po’ delle feste e un po’ dello spettacolo in sé, forse sarà solo difficile ma non impossibile catturare e mantenere l’attenzione dei ragazzi, trasmettendo loro valori e messaggi importanti.

La magia dei libri andrà in scena all’Epifania al Teatro Martinitt.

Il primo spettacolo, La Magia dei Libri, in scena il 6 gennaio 2022 alle 11.30 e alle 17, è infatti incentrato sull’importanza della lettura, tema particolarmente scottante in un mondo nel quale si legge sempre meno.

Il professor De Volumis, accanito lettore, aprirà al giovane pubblico la sua biblioteca. Affiancato dal suo fidato aiutante Gegè e per mezzo di incredibili magie, canzoni ed effetti speciali ricorderà ai bambini che leggere un libro produce sempre una grande magia ed è sempre una grande avventura.

Come diceva Umberto Eco:

Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito… perché la lettura è una immortalità all’indietro.

Il secondo spettacolo, invece, Riciclare è una Magia, sul palco del Martinitt il 9 gennaio 2022 alle ore 11.30 e 17.00, ruota attorno al rispetto dell’ambiente per rendere il nostro pianeta più bello e più vivibile.

Riciclare è una Magia andrà in scena al Teatro Martinitt domenica 9 gennaio!

Protagonista è lo scienziato-mago Mc Butter che, in compagnia di colorati personaggi, realizzerà magie ed esperimenti esilaranti per spiegare come e perché fare la raccolta differenziata.

Lasciatevi pervadere dalla magia di questi spettacoli per conservarne un po’ per rendere il vostro (e il nostro) mondo un posto migliore.

Accorrete numerosi!

Francesca Meraviglia


INFO E CONTATTI

Indirizzo: TEATRO/CINEMA MARTINITT, Via Pitteri 58, Milano
Contatti: 0236580010 | info@teatromartinitt.it | www.teatromartinitt.it
Orari: La Magia dei Libri giovedì 6 gennaio 2022 (Epifania), ore 11.30 e 17.00; Riciclare è una Magia domenica 9 gennaio 2022, ore 11.30 e 17.00.
Orari biglietteria: lunedì-sabato 10.30-21, domenica 14-21
Prezzi biglietti: 12€ intero; 10€ ridotto

N.B. Tutti gli eventi al Teatro Cinema Martinitt si svolgono nel rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza previste dai disciplinari anti-Covid. Per gli adulti sono richiesti Super Green Pass e mascherina Ffp2; per i bambini mascherina Ffp2.

Fonte e foto: ufficio stampa Teatro, che si ringrazia.

Leave a Comment