film in uscita al cinema il 9 dicembre 2021

Pronti a scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita al cinema il 9 dicembre 2021?

I cinema sono tornati ad ospitare il pubblico a piena capienza. Anche questa settimana torna quindi puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì (tranne qualche eccezione). Dalla nuova commedia di Adam MacKay, Don’t Look Up, che esce sotto l’egida di Netflix, al delicato Nowhere Special di Uberto Pasolini, in totale sono sette, salvo aggiunte dell’ultim’ora, i titoli che debuttano al cinema il 9 dicembre 2021. Eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 9 DICEMBRE 2021

SULL’ISOLA DI BERGMAN (in sala dal 7 dicembre)
di Mia Hansen-Løve con Vicky Krieps, Tim Roth, Mia Wasikowska
(drammatico)

Sinossi: una coppia di cineasti che decide di passare un’estate sull’isola di Fårö, la prediletta del grande regista svedese Ingmar Bergman. Entrambi in cerca di ispirazione per i loro film, scopriranno che in quel posto suggestivo realtà e finzione finiscono spesso per confondersi, anche se sempre in nome dell’amore.

MOLLO TUTTO E APRO UN CHIRINGUITO (in sala dal 7 dicembre)
di Pietro Belfiore, Davide Bonacina con Germano Lanzoni, Valerio Airò, Laura Locatelli, Leonardo Uslengo, Paolo Calabresi, Alessandro Betti
(commedia)

Sinossi: il Signor Imbruttito (Germano Lanzoni), dirigente di spicco di una grande multinazionale, vive la routine nella sua frenetica Milano seguendo fedelmente il mantra della doppia F, F*** e Fatturato. A rompere questo equilibrio ci pensa Brusini (Paolo Calabresi), eccentrico imprenditore a capo di un impero economico, che per una ragione assurda fa saltare quello che per l’Imbruttito è l’affare della vita.

DON’T LOOK UP (in sala dall’8 dicembre)
di Adam McKay con Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Meryl Streep, Jonah Hill
(commedia)

Sinossi: due umili astronomi che partono per un enorme tour mediatico con l’obiettivo di avvisare l’umanità dell’avvicinamento di una cometa destinata a distruggere la Terra.

NOWHERE SPECIAL – UNA STORIA D’AMORE (in sala dall’8 dicembre)
di Uberto Pasolini con James Norton, Daniel Lamont, Eileen O’Higgins
(drammatico)

Sinossi: John, un giovane lavavetri, dedica la vita a crescere il figlio di quattro anni, Michael, poiché la madre del bambino li ha lasciati subito dopo la nascita.
La loro è una vita semplice, fatta di piccole cose e di completa dedizione e amore innocente. John ha però davanti a sé pochi mesi di vita.
Nell’assenza di una famiglia propria a cui rivolgersi, John trascorrerà i giorni che gli restano a cercarne una nuova, perfetta, a cui dare in adozione Michael e così proteggere il futuro del suo bambino.

VERSO LA NOTTE
di Vincenzo Lauria con Duné Medros, Paola Toscano, Alireza Garshasbi, Mohammad Hassan Zadeh, Keivan Abivar
(drammatico)

Sinossi: Maryam, una ragazza iraniana di 25 anni, vive a Roma e sta preparando un documentario su Anna, una donna di 40 anni che vive per strada, e che ha colpito Maryam per il suo modo di parlare per visioni e presagi, ed anche per l’eleganza di modi che stride con la sua condizione. Il produttore del documentario le presenta Hesam, un ragazzo di 27 anni, anche lui iraniano, e i due iniziano a lavorare insieme. Si innamorano e lui va a vivere nel piccolo monolocale di lei. Sono due anime che si sono ritrovate, che si sono riconosciute e che si sono consegnate l’una all’altra… Ma il senso di appartenersi diventa, dopo non molto tempo, un confine scomodo…

LAWRENCE
di Giada Diano, Elisa Polimeni
(documentario)

Sinossi: il ritratto intimo e ironico del poeta statunitense Lawrence Ferlinghetti.

DIGIMON ADVENTURE: LAST EVOLUTION KIZUNA
di Tomohisa Taguchi
(anime)

Sinossi: dieci anni dopo il suo primo incontro con Agumon, Taichi scopre che quando un bambino prescelto raggiunge l’età adulta, il suo Digimon cessa di esistere…

Taichi è diventato uno studente universitario mentre Yamato e gli altri hanno preso la loro strada nella vita. Ma una serie di incidenti in tutto il mondo riunisce di nuovo i bambini prescelti per combattere il colpevole: Eosmon. Durante la battaglia, qualcosa va storto con le evoluzioni di Agumon e degli altri digimon e viene alla luce una verità scioccante… Quando un bambino prescelto diventa adulto, il suo digimon cessa di esistere. Se non combatte, Taichi perderà i suoi amici, ma se lo fa dovrà salutare un collega che pensava sarebbe stato sempre al suo fianco. Quale sarà la risposta del legame tra Taichi e Agumon a questo inevitabile destino?

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 9 dicembre 2021.