i film in uscita al cinema il 25 novembre 2021

Pronti a scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita al cinema il 25 novembre 2021?

I cinema sono tornati ad ospitare il pubblico a piena capienza. Anche questa settimana torna quindi puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì (tranne qualche eccezione). Dal nuovo capolavoro di Sorrentino, È stata la mano di Dio, dal 15 dicembre anche su Netflix, ad Encanto, la nuova animazione firmata Disney, in totale sono dieci, salvo aggiunte dell’ultim’ora, i titoli che debuttano al cinema il 25 novembre 2021. Eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 25 NOVEMBRE 2021

JAZZ NOIR (dal 22 novembre in sala)
di Rolf Van Eijk
(documentario)

Sinossi: Amsterdam, 1988. Il detective Lucas è incaricato di indagare sulla misteriosa morte della leggenda del jazz Chet Baker. Ripercorrendo gli ultimi giorni di Baker viene trascinato in un oscuro viaggio musicale in cui incontra Sarah, l’ultima amante, Simon, l’amico silenzioso e Doctor Feelgood, l’ambiguo ammiratore. Mentre si addentra nella mente del famigerato trombettista, Lucas affronta contemporaneamente i propri demoni e le proprie ombre.

TRAILER Jazz Noir - Indagine sulla misteriosa morte del leggendario Chet

FRIDA KAHLO (dal 22 novembre in sala)
di Ali Ray
(documentario)

Sinossi: ribelle, donna, simbolo. La vita tormentata di una delle artiste più iconiche del ’900, che con i suoi quadri e la sua personalità ha saputo influenzare e ridefinire il presente.

FRIDA KAHLO - Trailer Italiano Ufficiale

ATLANTIDE (dal 22 novembre in sala)
di Youri Ancarani con le musiche di Sick Luke, Lorenzo Senni, Francesco Fantini
(drammatico)

Sinossi: Daniele è un giovane di Sant’Erasmo, un’isola della laguna di Venezia. Vive di espedienti, ed è emarginato anche dal gruppo dei suoi coetanei, i quali condividono un’intensa vita di svago, che si esprime nella religione del barchino: un culto incentrato sulla elaborazione di motori sempre più potenti, che trasformano i piccoli motoscafi lagunari in pericolosi bolidi da competizione. Anche Daniele sogna un barchino da record, che lo porti in testa alla classifica. Ma tutto ciò che fa per realizzare il suo sogno e guadagnarsi il rispetto degli altri finisce per rivoltarglisi contro, tragicamente. Il degrado che intacca le relazioni, l’ambiente e le pratiche di una generazione alla deriva viene osservato attraverso gli occhi del paesaggio senza tempo di Venezia. Il punto di non ritorno è una balorda, residuale storia di iniziazione maschile, violenta e predestinata al fallimento, che esplode trascinando la città fantasma in un trip di naufragio psichedelico.

ATLANTIDE | Trailer Ufficiale HD

L’ACQUA L’INSEGNA LA SETE – STORIA DI CLASSE (dal 22 novembre in sala)
di Valerio Jolongo
(documentario)

Sinossi: 15 anni dopo aver realizzato un video diario insieme ai ragazzi della 1E, un vecchio professore, ormai in pensione, va alla ricerca dei suoi ex studenti. Quello che scoprirà su di loro diventa un emozionante racconto.

L'acqua, l'insegna la sete I Trailer ufficiale

È STATA LA MANO DI DIO (dal 24 novembre in sala)
di Paolo Sorrentino con Filippo Scotti, Biagio Manna, Renato Carpentieri, Luisa Ranieri, Teresa Saponangelo
(biografico)

Sinossi: dal regista e sceneggiatore Premio Oscar® Paolo Sorrentino (Il Divo, La grande bellezza, The Young Pope) la storia di un ragazzo nella tumultuosa Napoli degli anni Ottanta. Una vicenda costellata da gioie inattese, come l’arrivo della leggenda del calcio Diego Maradona, e una tragedia altrettanto inattesa. Ma il destino trama dietro le quinte e gioia e tragedia s’intrecciano, indicando la strada per il futuro di Fabietto. Sorrentino torna nella sua città natale per raccontare la sua storia più personale, un racconto di destino e famiglia, sport e cinema, amore e perdita.

È stata la mano di Dio | Trailer Ufficiale | Netflix Italia

ENCANTO (dal 24 novembre in sala)
di Jared Bush, Byron Howard
(animazione)

Sinossi: Encanto è la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal ordinaria, può essere l’ultima speranza della sua straordinaria famiglia.

Encanto - Trailer Italiano Ufficiale

RESIDENT EVIL: WELCOME TO RACCOON CITY
di Johannes Roberts con Kaya Scodelario, Hannah John-Kamen, Neal McDonough, Tom Hopper
(fantascienza)

Sinossi: quella che un tempo era la sede del colosso farmaceutico Umbrella Corporation, Raccoon City, è ora una città morente del Midwest. L’esodo della compagnia ha trasformato la città in una landa desolata con un grande male che si annida sotto la superficie. Quando questo male viene liberato, un gruppo di sopravvissuti dovrà collaborare per scoprire la verità dietro la Umbrella Corporation e restare in vita.

Resident Evil: Welcome To Raccoon City - Trailer Ufficiale | PROSSIMAMENTE AL CINEMA

SOTTO LE STELLE DI PARIGI
di Claus Drexel con Catherine Frot, Mahamadou Yaffa, Dominique Frot, Richna Louvet
(drammatico)

Sinossi: Christine vive da molti anni per le strade di Parigi, isolata dalla famiglia e dagli amici. In una fredda notte d’inverno, un bambino di otto anni si presenta davanti al suo rifugio. Si chiama Suli, non parla la sua lingua, ed è stato separato dalla madre, che deve essere rimpatriata. Uniti dalla loro condizione marginale, i due intraprendono un viaggio emotivo e pieno di tenerezza per ritrovare la madre del bambino. In Sotto le stelle di Parigi, queste due anime sole impareranno a conoscersi e Christine riscoprirà il calore di un’umanità che credeva perduta.

SOTTO LE STELLE DI PARIGI | dal 25 novembre al cinema

UNA FAMIGLIA MOSTRUOSA
di Volfango De Biasi con Massimo Ghini, Lucia Ocone, Lillo, Ilaria Spada, Cristiano Caccamo, Emanuela Rei, Paolo Calabresi
(commedia)

Sinossi: quando Luna e Adalberto scoprono di aspettare un figlio, per il ragazzo arriva il momento di presentare la fidanzata alla sua blasonata famiglia. Peccato che i suoi si rivelino “mostruosi” nel vero senso del termine: un padre vampiro, una madre strega, una nonna fantasma e uno zio zombie. Riusciranno a sopportare l’unione del loro rampollo con una comune mortale?

UNA FAMIGLIA MOSTRUOSA di Volfango De Biasi (2021) | TRAILER UFFICIALE HD

LA FESTA SILENZIOSA
di Diego Fried con Jazmín Stuart, Gerardo Romano, Esteban Bigliardi, Lautaro Bettoni, Gaston Cocchiarale
(thriller)

Sinossi: poche ore prima di celebrare il suo matrimonio nella tenuta del padre, Laura si concede una passeggiata in solitudine ritrovandosi a una festa insolita. La musica e l’atmosfera la distraggono per un attimo dai suoi pensieri fino a quando un evento inaspettato cambia drasticamente il corso della serata, coinvolgendo il padre e il suo futuro sposo.

La Fiesta Silenciosa | Trailer Oficial

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 25 novembre 2021.

Condividi