i film in uscita al cinema il 18 novembre 2021

Pronti a scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita al cinema il 18 novembre 2021?

I cinema sono tornati ad ospitare il pubblico a piena capienza. Anche questa settimana torna quindi puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì (tranne qualche eccezione). Dal nuovo lavoro di Jane Campion, Il potere del cane, nato sotto l’egida del colosso Netflix, all’atteso Annette il film di Léos Carax che ha debuttato all’ultimo festival di Cannes, in totale sono tredici, salvo aggiunte dell’ultim’ora, i titoli che debuttano al cinema il 18 novembre 2021. Eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 18 NOVEMBRE 2021

ZAPPA (in sala dal 15 novembre 2021)
di Alex Winter
(documentario)

Sinossi: grazie all’accesso illimitato concesso dalla famiglia al suo caveau, che comprende una vasta collezione di inediti, film, progetti rimasti incompleti, interviste mai viste prima e registrazioni di concerti inediti, Zappa racconta la carriera del musicista nemico del politicamente corretto, dagli esordi da autodidatta alla battaglia contro la censura, sino agli ultimi lavori. Un film che esplora la vita privata dietro la gigantesca carriera musicale che non si è mai allontanata dalle turbolenze politiche del suo tempo.

ZAPPA al cinema dal 15 al 17 novembre

DJANGO & DJANGO – SERGIO CORBUCCI UNCHAINED (in sala dal 15 novembre 2021)
di Luca Rea e Steve Della Casa
(documentario)

Sinossi: Quentin Tarantino, narratore d’eccezione, racconta perché Sergio Corbucci è “il secondo miglior regista di western italiani”, come afferma un personaggio nel suo recente film C’era una volta a Hollywood e come conferma la sua scelta di realizzare Django Unchained ispirandosi a un film di Corbucci degli anni Sessanta.
Un omaggio al grande regista italiano con materiali d’epoca inediti, testimonianze, ricostruzioni per raccontare un cinema e un’epoca irripetibili.

Django & Django: Sergio Corbucci Unchained | Trailer Italiano HD

LA LEGGE DEL TERREMOTO (in sala dal 15 novembre 2021)
di Alessandro Preziosi
(documentario)

Sinossi: un viaggio visivo, storico, ma soprattutto emotivo dentro a uno dei cuori della storia fisica e psichica del nostro paese, i terremoti. Se l’Italia è un corpo, il terremoto è un colpo al cuore. Alessandro Preziosi, interprete amato delle nostre scene che cura regia e dà voce e presenza d’attore al film, è stato giovanissimo testimone del sisma in Irpinia, nel 1980. Il suo viaggio ci porta nel Belìce, colpito nel 1968, poi in Friuli, ad Assisi, l’Aquila, Amatrice.

Sismi, ma anche esperienze, umanità, ricostruzioni. Insieme a straordinari documenti d’archivio (tra gli altri dell’Archivio Luce, delle Teche Rai, dei Vigili del Fuoco), testimonianze d’eccezione e toccanti (come quelle di Erri De Luca, Francesco Merlo, Giulio Sapelli, Vittorio Sgarbi, Mario Cucinella, Pierluigi Bersani, Angelo Borrelli, Grazia Francescato), passaggi e riprese in luoghi di forte valenza simbolica come il cretto di Gibellina eternato dal genio di Alberto Burri, e uno sguardo sofisticato e insieme commosso, il film disegna una mappa sorprendente di qualcosa che ci tocca da sempre, nel profondo.

La legge del terremoto - TRAILER

VIVI – LA FILOSOFIA DEL SORRISO (in sala dal 15 novembre 2021)
di Pasquale Falcone
(documentario)

Sinossi: 50 anni di vacanze italiane. Il docufilm diretto da Pasquale Falcone, ci illustra attraverso le parole di chi negli ultimi decenni è stato in prima linea l’unicità, i meccanismi e le ragioni d’essere di una filosofia del sorriso che riscuote successo ancora oggi.

Trailer Ufficiale di "Vivi, la Filosofia del Sorriso"

LA PERSONA PEGGIORE DEL MONDO
di Joachim Trier con Anders Danielsen Lie, Renate Reinsve, Herbert Nordrum, Maria Grazia Di Meo, Hans Olav Brenner
(commedia, drammatico)

Sinossi: in dodici capitoli assistiamo all’educazione sentimentale di Julie, donna libera, imprevedibile e contraddittoria, alle prese con i problemi della sua generazione e a lungo divisa tra due uomini.

La persona peggiore del mondo - 15"

IL POTERE DEL CANE
di Jane Campion con Benedict Cumberbatch, Kirsten Dunst, Jesse Plemons, Kodi Smit-McPhee
(drammatico)

Sinossi: il carismatico allevatore Phil Burbank incute paura e rispetto. Quando il fratello porta la nuova moglie e il figlio di lei a vivere al ranch di famiglia, Phil li tormenta finché non si ritrova vulnerabile alla possibilità di innamorarsi.

Il potere del cane | Trailer ufficiale | Netflix Italia

ANNETTE
di Léos Carax con Adam Driver, Marion Cotillard, Simon Helberg
(drammatico, musical)

Sinossi: Henry (il candidato Oscar® Adam Driver) e Ann (il premio Oscar® Marion Cotillard) hanno tutto. Si amano, hanno talento da vendere, lui un comico tagliente, lei una star della musica. Il pubblico li ama, la stampa li adora, ma la gioia più grande arriva quando nasce la loro bambina Annette. Presto si accorgono che la piccola non è come tutte le altre, ma è destinata a qualcosa di molto speciale, che stravolgerà le loro vite e non solo.

ANNETTE | Trailer Italiano Ufficiale HD

GHOSTBUSTER: LEGACY
di Jason Reitman con Mckenna Grace, Paul Rudd, Finn Wolfhard, Carrie Coon, Sigourney Weaver, Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson
(commedia, fantascienza)

Sinossi: arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno.

Ghostbusters: Legacy | Nuovo trailer ufficiale

AINBO – SPIRITO DELL’AMAZZONIA
di Richard Claus, Jose Zelada
(animazione)

Sinossi: nella profonda e inesplorata Amazzonia vive Ainbo, una coraggiosa ragazzina apprendista-cacciatrice. Quando un giorno scopre che è arrivato un gruppo di uomini pronti a distruggere la foresta pur di arricchirsi, Ainbo capisce di non poter stare a guardare. Inizia così un rocambolesco viaggio attraverso le meraviglie della foresta in compagnia dei suoi strampalati spiriti guida: l’armadillo Dillo e il tapiro Piro, sempre al suo fianco nell’impresa di salvare l’Amazzonia… Un’avventura per tutta la famiglia.

Ainbo - Spirito dell'Amazzonia | Trailer Ufficiale | Dal 18 Novembre al Cinema

PROMISES
di Amanda Stehrs con Pierfrancesco Favino, Kelly Reilly, Jean Reno, Cara Theobold, Kris Marshall, Deepak Verma, Leon Hesby, Ginnie Watson
(drammatico)

Sinossi: Alexander è un uomo con un’infanzia difficile alle spalle, finalmente felice con sua moglie e la loro bambina. Laura è una gallerista d’arte in procinto di sposarsi. Quando si incontrano a una festa capiscono al primo sguardo che non avranno scampo. Ma la vita sembra avere altri piani per loro. Tra scelte che non riusciranno a compiere e un destino ripetutamente beffardo, attraverseranno tutta la loro esistenza tormentati da un sentimento che li divora. Perché un amore mai vissuto è un amore che non potrà mai morire.

Promises (2021) - Trailer ufficiale

THE TRUFFLE HUNTERS
di Michael Dweck, Gregory Kershaw
(documentario)

Sinossi: nel profondo delle foreste del Piemonte, in Italia, un pugno di uomini di settanta o ottant’anni vanno a caccia del raro e costoso tartufo bianco d’Alba, che finora ha resistito a tutti gli sforzi della scienza moderna per la sua coltivazione.

THE TRUFFLE HUNTERS | Official Trailer (2020)

QUERIDO FIDEL
di Viviana Calò con Gianfelice Imparato, Alessandra Borgia, Marco Mario de Notaris, Ninni Bruschetta,Antonella Stefanucci, Valentina Acca, Marcella Spina, Agamenòn Quintero
(commedia)

Sinossi: Emidio, un socialista tanto appassionato da aver trasformato casa sua in una roccaforte del Socialismo Reale, scrive a Fidel Castro regolari rapporti sul suo esperimento e riceve sempre una puntuale risposta. In famiglia la moglie Elena e la nipotina Celia appoggiano con amore la sua battaglia. Ma il figlio Ernesto è la dolorosa spina nel fianco: è un devoto del sogno americano. Sono gli albori di una nuova era e mentre il mondo festeggia la fine della Guerra Fredda, nella famiglia Tagliavini imperversa la battaglia.

Querido Fidel (2021) - TRAILER

MY HERO ACADEMIA: WORLD HERO MISSION
di Kenji Nagasaki
(animazione)

Sinossi: un gruppo misterioso chiamato ‘Humarise’ crede ciecamente nella teoria dell’eredità dei Quirk secondo cui le unicità tramandante di generazione in generazione darebbero vita a un potere finale che potrebbe condurre l’umanità all’estinzione. Convinto che i Quirk siano malattie, il gruppo punta a ripulire il mondo da tutti coloro che ne possiedono uno. Per questo pianta le ‘Trigger Bombs’ in varie città del mondo, costringendo il portatore di un Quirk a esplodere causando omicidi di massa. Per salvare l’umanità, gli Eroi Professionisti hanno chiesto agli aspiranti Eroi del Liceo U.A. in corso di tirocinio di assisterli e di creare un team mondiale di Eroi selezionati. Obiettivo: fermare le bombe.

Deku, Bakugo e Todoroki, che stanno temporaneamente lavorando presso l’Agenzia di Endeavor, sono chiamati a spostarsi in una città lontana di nome ‘Otheon’. Ma, durante l’operazione, Deku viene coinvolto in un evento catastrofico che lo inchioda erroneamente come uno dei criminali più ricercati al mondo. Toccherà agli Eroi salvare il mondo e il futuro in quella che pare essere la più pericolosa crisi nella saga di My Hero Academia!

MY HERO ACADEMIA: the movie 3 - World Heroes' Mission (Trailer 90")

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 18 novembre 2021.

Condividi