film in uscita al cinema il 30 settembre 2021

Pronti a scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita al cinema il 30 settembre 2021?

Anche il mese di settembre volge al termine. Cosa fare nel tempo libero? Sicuramente le sale cinematografiche sono sempre più attraenti quindi anche questa settimana torna Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì (tranne qualche eccezione). Dall’attesissimo 007 No Time to Die, al biopic Respect sono dodici, salvo aggiunte dell’ultim’ora, i titoli che debuttano al cinema il 30 settembre 2021. Eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 30 SETTEMBRE 2021

OASIS. KNEBWORTH 1996 (in sala da lunedì 27 settembre)
di Jake Scott
(documentario)

OASIS KNEBWORTH 1996 è la storia del rapporto speciale tra gli Oasis e i loro fan, un rapporto che ha reso possibile il più grande concerto degli anni ’90, che viene raccontato attraverso gli occhi degli spettatori che vi hanno preso parte e che è ricostruito grazie a materiali d’archivio e filmati di backstage, interviste aggiuntive alla band e agli organizzatori del concerto.

OASIS KNEBWORTH 1996 al cinema dal 27 al 29 settembre

JOSÉE, LA TIGRE E I PESCI (in sala da lunedì 27 settembre)
di Kataro Tamura
(animazione)

Sinossi: Tsuneo è uno studente universitario che lavora part-time. Un giorno s’imbatte in un’anziana signora intenta a spingere un’enorme carrozzina su cui è seduta Josée, una ragazza colpita da paralisi cerebrale, incapace di muovere le gambe, che si fa chiamare come l’eroina di un romanzo di Françoise Sagan. Frequentandola, nonostante il guscio in cui la ragazza sembra essersi rinchiusa, Tsuneo scopre che il vero nome della giovane è Kumiko ed inizia ad essere sempre più attratto da lei.

Josée, la Tigre e i Pesci - SOLO il 27, 28 e 29 settembre al cinema

THE ARCH (in sala da lunedì 27 settembre)
di Alessandra Stefani
(documentario)

Un esploratore moderno ci conduce in un viaggio globale per scoprire come nove dei più grandi architetti del mondo stanno dando forma al nostro futuro.

THE ARCH - Trailer Ufficiale

UNPLANNED – LA STORIA VERA DI ABBY JOHNSON (in sala dal 28 settembre)
di Chuck Konzelman, Cary Solomon con Ashley Bratcher, Brooks Ryan, Robia Scott, Jared Lotz
(drammatico)

Sinossi: Unplanned narra la storia (vera) di Abby Johnson, una ex-dipendente dell’organizzazione di cliniche mediche piú potenti al mondo, la Planned Parenthood. La sua passione per i diritti delle donne la porta a diventare una portavoce di Planned Parenthood e a lottare per l’applicazione di legge e prassi medica in cui crede fermamente. Finché un giorno non scopre qualcosa che cambia la sua visione per sempre…

LA STORIA VERA DI ABBY JOHNSON - UNPLANNED Trailer UFFICIALE ITA

007 NO TIME TO DIE
di Cary Fukunaga con Daniel Craig, Rami Malek, Léa Seydoux, Lashana Lynch, Ben Whishaw, Naomie Harris, Jeffrey Wright, Christoph Waltz, Ralph Fiennes, Ana de Armas, Billy Magnussen, Rory Kinnear, David Dencik, Dali Benssalah
(avventura, azione)

Sinossi:  Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica dopo essersi ritirato dal servizio attivo. Il suo quieto vivere viene però bruscamente interrotto quando Felix Leiter, un vecchio amico ed agente della CIA, ricompare chiedendogli aiuto. La missione per liberare uno scienziato dai suoi sequestratori si rivela essere più insidiosa del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso villain armato di una nuova e pericolosa tecnologia.

NO TIME TO DIE | TRAILER INTERNAZIONALE FINALE

RESPECT
di Liesl Tommy con Jennifer Hudson, Forest Whitaker, Marlon Wayans, Audra McDonald, Marc Maron, Tituss Burgess, Mary J. Blige
(biografico)

Sinossi: la straordinaria storia di una delle donne più incredibili di tutti i tempi: dall’infanzia – quando cantava nel coro gospel della chiesa di suo padre – fino alla celebrità internazionale. RESPECT è la storia vera del viaggio di Aretha Franklin per trovare la sua voce, nel mezzo del turbolento panorama sociale e politico dell’America degli anni ’60.

Respect - Trailer italiano ufficiale [HD] Dal 30 settembre solo al cinema

TITANE
di Julia Ducournau con Vincent Lindon, Agathe Rousselle
(thriller)

Sinossi: Alexia adora le automobili, sin da quando, bambina, un incidente le ha donato una placca di titanio nella testa. Facendola rinascere, gonfia di rabbia e amore represso che la trasformeranno in un essere ibrido e nuovo. Perché la metamorfosi si completi, dovrà scoprire la forza potente che muove le cose del mondo: l’essere umani. Titane è un vero manifesto della nostra contemporaneità fluida e del cinema del futuro, materia pulsante densa di risonanze.

TITANE | Trailer Italiano Ufficiale HD

QUO VADIS, AIDA?
di Jasmila Zbanic con Jasna Đuričić, Izudin Bajrović, Boris Ler, Dino Ajrović, Boris Isaković
(drammatico)

Questa è la ricostruzione dei tragici eventi di Srebrenica del 1995. La regista di Sarajevo  racconta una tragedia collettiva attraverso la storia di una donna che tenta l’impossibile per salvare la sua famiglia.

Quo Vadis, Aida? - candidato Premio Oscar Miglior Film Internazionale 2020 | Trailer Italiano HD

I NOSTRI FANTASMI
di Alessandro Capitani con Michele Riondino, Hadas Yaron, Paolo Pierobon, Alessandro Haber
(commedia)

Sinossi: una giovane madre con una figlia piccola ha preso in affitto un appartamento che sembra abitato dai fantasmi. In realtà si tratta di un padre vedovo e senza lavoro con il figlio di 6 anni. I due si nascondono nel soppalco e sono coalizzati nel far scappare quelli che chiamano gli ‘invasori’. Scopriranno che questi ultimi non hanno, come loro, una vita facile.

I nostri fantasmi - Trailer Ufficiale (2021)

BING E LE STORIE DEGLI ANIMALI
(animazione)

Bing e le storie degli animali, uno spettacolo pre-school con un entusiasmante mix di episodi e giochi interattivi da fare insieme in sala. I Bingsters dovranno infatti aiutare Pico con il suo speciale libro di adesivi, scoprendo lungo la strada tutti gli animali preferiti di Bing!
Il film segue le due esperienze cinematografiche di Bing, che hanno registrato il tutto esaurito in Inghilterra negli scorsi anni.

BING E LE STORIE DEGLI ANIMALI al cinema solo il 30 settembre, 1, 2, 3 ottobre

SULLA GIOSTRA
di Giorgia Cecere con Claudia Gerini, Lucia Sardo, Alessio Vassallo, Paolo Sassanelli
(drammatico)

Sinossi: due donne profondamente diverse, due generazioni a confronto che si ritrovano dopo anni in una vecchia ed elegante casa di campagna nel profondo Salento e che giorno dopo giorno, senza quasi rendersene conto, trasformano questo accidentale incontro nel punto di partenza per una nuova, inattesa vita. Una commedia al femminile, dai toni ironici e leggeri, sull’accettazione del proprio destino e di quella “giostra” chiamata vita.

SULLA GIOSTRA - Trailer Ufficiale - Dal 30 Settembre al cinema

FREEDOM
di Nicolaj Pennestri
(documentario)

Sinossi: Freedom è un viaggio che parte dalla sorgente del Gange e che accompagna lo spettatore attraverso paesaggi incredibilmente evocativi. Racconta l’esperienza di uomini e donne rinati e trasformati grazie alla meditazione e alla pratica dello Yoga, guidati dalla voce di Anand Mehrotra, uno dei più importanti e innovativi maestri di Yoga contemporanei. Freedom non è solo un documentario sullo Yoga, ma un vero e proprio viaggio nella storia delle persone verso il loro percorso di rinascita.

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 30 settembre 2021.

Condividi
  • 1
    Share
  • 1
    Share