FAMILY FILM FESTIVAL: le migliori avventure che hanno lasciato il segno nel più importante festival dedicato al cinema per ragazzi.

Mr Frog su Sky FAMILY FILM FESTIVAL

Arriva su SKY un canale dedicato al meglio del Giffoni Film Festival: dal 21 luglio c’è FAMILY FILM FESTIVAL! Nella foto: una scena di Mr Frog. Courtesy of Sky Cinema.

Torniamo a parlare dei canali tematici della piattaforma Sky perché dal 21 al 30 luglio con un film a sera e il 31 luglio con una marantona, su Cinema Family (canale 304), on demand e in streaming su NOW, arrivano i titoli che hanno fatto breccia nel pubblico della più celebre rassegna cinematografica interamente dedicata ai giovani, il Giffoni Film Festival, che quest’anno proprio dal 21 al 31 luglio festeggia per la seconda volta il cinquantesimo compleanno con l’edizione #Giffoni50Plus. 

Per l’occasione, durante i giorni del festival, Sky Cinema propone una programmazione ad esso dedicata, con una selezione di opere presentate e premiate nelle varie edizioni.

Si potranno quindi vedere i film che più hanno fatto divertire e commuovere e che hanno lasciato il segno nella più grande kermesse di cinema dedicata ai ragazzi dai 3 ai 20 anni che si svolge ogni anno durante il mese di luglio in provincia di Salerno, con la sua giuria composta da bimbi e ragazzi di tutte le nazionalità.

red zora 2 su Sky FAMILY FILM FESTIVAL

Una scena del film Red Zora 2. Foto: courtesy of Sky Cinema.

La rassegna FAMILY FILM FESTIVAL – IL MEGLIO DEL GIFFONI ha preso il via, ieri, mercoledì 21 luglio alle 19.20 con il mistero di una ragazza scomparsa che trascinerà il pubblico nell’avventuroso LA CASA DEL COCCODRILLO, film vincitore del Grifone D’oro nella sezione Elements +10 nel 2012; stasera, 22 luglio, alle 19.15 sarà la volta della commedia fantastica che ci porta a caccia di spiriti GHOSTHUNTERS – GLI ACCHIAPPAFANTASMI; il 23 luglio alle 19.35 l’avventura dedicata a un insegnante speciale MR. FROG – PROFESSOR RANOCCHIO.

La collezione continua sabato 24 luglio alle 19.20 con l’emozionante storia di speranza interpretata da Sam Worthington, PAPER PLANES – AI CONFINI DEL CIELO, film presentato nel 2015 ai Juror+10; domenica 25 luglio alle 19.20 appuntamento con LABYRINTHUS, l’avventura cibernetica fra vita reale e mondo virtuale, vincitore della sezione Elements +10 al Giffoni 2015 e il 26 luglio alle 19.25 il vincitore 2013 nella sezione ElementsFINN – MUSICA PER UN SOGNO, film in cui la passione per il violino scandisce il rapporto tra un genitore e un figlio.

Labyrinthus Official Trailer

Il 27 luglio alle 19.35 la mirabolante avventura nel segno della fantasia IL REGNO DEI BRAVI BAMBINI; mercoledì 28 luglio alle 19.20 appuntamento con la pellicola in cui avventura e mistero si mescolano sullo sfondo delle Alpi svizzere, CLARA E IL SEGRETO DEGLI ORSI, 2° classificato nella categoria Elements+10 del 2013; il 29 luglio alle 19.20 LA RIBELLE ZORA, avventura per tutta la famiglia che vede protagonista un gruppo di intrepidi ragazzi, vincitore 2020 della sezione First Screens.

Ancora, il 30 luglio alle 19.10 UN SOGNO AD OCCHI APERTI, vincitore sezione Free to Fly nel 2004 e film che vede protagonista un giovane amante del cricket;infine il 31 luglio alle 21 appuntamento con IL MIO AMICO ALEXIS, commedia di formazione con la star del calcio Alexis Sanchez e a seguire con il film per tutta la famiglia AVVENTURA NELLO SPAZIO, con James Woods diretto da Sean McNamara, vincitore della sezione First Screens nell’edizione del Giffoni 2001.

E, non dimenticate che, per chiudere in bellezza, il 31 luglio si potrà assistere ad una vera e propria maratona!
Trailer CLARA E IL SEGRETO DEGLI ORSI

Fonte e foto: comunicato stampa SKY.

Condividi