Arriva SKY CINEMA COLLECTION – HOLIDAYS, il nuovo canale tematico che ci regala un tuffo nelle estati più memorabili del cinema.

Sky Cinema Collection Holidays - American Pie

Arriva il nuovo canale Sky Cinema Collection Holidays! Nella foto: una scena della commedia American Pie.

È metà luglio, è tempo di vacanze. Malgrado una meteo cappricciosa, la mente chiede a gran voce un po’ di svago. Che siamo sul divano di casa in città o in villeggiatura, alla sera abbiamo voglia di evadere e un bel film che di racconti l’estate, ci faccia vedere luoghi meravigliosi e ci porti per qualche ora lontano dalla realtà è quello che ci vuole per ricaricare le batterie. Se poi è una frizzante commedia o un’avventura dai mille risvolti, il successo è assicurato.

Da sabato 17 luglio a venerdì 30 luglio 2021 non è quindi un caso che Sky Cinema Collection diventi Holidays e proponga una selezione di più di 50 film che raccontino proprio questo periodo dell’anno. Dalle più esilaranti pellicole a quelle più romantiche e talvolta folli, la collezione è disponibile anche in streaming su NOW e on demand.

Sky Cinema Collection Holidays - Mine Vaganti - Ricci,Occhini,Savino,Scamarcio

Su Sky Cinema Collection Holidays anche il film Mine Vaganti. Nella foto: Elena Sofia Ricci, Ilaria Occhini, Lunetta Savino e Riccardo Scamarcio.

Curiosi di scoprire qualche titolo?

Come accennato poco sopra, sono oltre 50 le opere tra cui potremo scegliere e spaziano da quelle made in Italy a quelle in arrivo da Hollywood. Tra queste non potevano mancare:

ODIO L’ESTATE con Aldo, Giovanni e Giacomo in cui tre famiglie di sconosciuti scoprono di aver affittato per errore la stessa casa di vacanze; la spassosa commedia MIA MOGLIE PER FINTA in cui Jennifer Aniston è costretta a fingersi la ex moglie del suo capo Adam Sandler durante una vacanza da sogno alle Hawaii; la stravagante pellicola con Steve Carell, Toni Collette e Sam Rockwell C’ERA UNA VOLTA UN’ESTATE, dagli sceneggiatori premio Oscar® per Paradiso amaro, dove un timido quattordicenne, in vacanza con la madre e il compagno fa amicizia con il proprietario di un parco acquatico e con i suoi dipendenti; MARIGOLD HOTEL, il film con Judi Dench, Maggie Smith e Tom Wilkinson che intreccia diverse storie d’amore durante una vacanza in India.

Marigold Hotel Trailer Ufficiale Italiano

Ma anche il romantico CERCASI FIDANZATO PER VACANZA, in cui l’amore arriva in circostanze inaspettate; la brillante commedia ambientata in alto mare BENVENUTO A BORDO con Franck Dubosc; il secondo capitolo della saga demenziale AMERICAN PIE 2, in cui Jason Biggs e i suoi amici organizzano una rimpatriata estiva; e i road movie SIDEWAYS – IN VIAGGIO CON JACK, il film da Oscar® di Alexander Payne con Paul Giamatti e Thomas Haden Church, PARIGI PUÒ ATTENDERE con Diane Lane e Alec Baldwin, in cui una donna a lungo sposata con un produttore cinematografico ricoprirà se stessa in un road trip verso Cannes, e il capolavoro di Dino Risi, manifesto della Commedia all’Italiana, IL SORPASSO dove Vittorio Gassman e Jean-Louis Trintignant sono in viaggio sull’Aurelia a bordo di una decappottabile.

Che ne dite, Sky Cinema Collection Holidays è o non è il canale giusto su cui sintonizzarci in questa estate 2021?
Il Sorpasso - Trailer

Fonte e foto: comunicato stampa SKY.

Condividi