Arriva SKY CINEMA COLLECTION – HOLIDAYS, il nuovo canale tematico che ci regala un tuffo nelle estati più memorabili del cinema.

Sky Cinema Collection Holidays - American Pie

Arriva il nuovo canale Sky Cinema Collection Holidays! Nella foto: una scena della commedia American Pie.

È metà luglio, è tempo di vacanze. Malgrado una meteo cappricciosa, la mente chiede a gran voce un po’ di svago. Che siamo sul divano di casa in città o in villeggiatura, alla sera abbiamo voglia di evadere e un bel film che di racconti l’estate, ci faccia vedere luoghi meravigliosi e ci porti per qualche ora lontano dalla realtà è quello che ci vuole per ricaricare le batterie. Se poi è una frizzante commedia o un’avventura dai mille risvolti, il successo è assicurato.

Da sabato 17 luglio a venerdì 30 luglio 2021 non è quindi un caso che Sky Cinema Collection diventi Holidays e proponga una selezione di più di 50 film che raccontino proprio questo periodo dell’anno. Dalle più esilaranti pellicole a quelle più romantiche e talvolta folli, la collezione è disponibile anche in streaming su NOW e on demand.

Sky Cinema Collection Holidays - Mine Vaganti - Ricci,Occhini,Savino,Scamarcio

Su Sky Cinema Collection Holidays anche il film Mine Vaganti. Nella foto: Elena Sofia Ricci, Ilaria Occhini, Lunetta Savino e Riccardo Scamarcio.

Curiosi di scoprire qualche titolo?

Come accennato poco sopra, sono oltre 50 le opere tra cui potremo scegliere e spaziano da quelle made in Italy a quelle in arrivo da Hollywood. Tra queste non potevano mancare:

ODIO L’ESTATE con Aldo, Giovanni e Giacomo in cui tre famiglie di sconosciuti scoprono di aver affittato per errore la stessa casa di vacanze; la spassosa commedia MIA MOGLIE PER FINTA in cui Jennifer Aniston è costretta a fingersi la ex moglie del suo capo Adam Sandler durante una vacanza da sogno alle Hawaii; la stravagante pellicola con Steve Carell, Toni Collette e Sam Rockwell C’ERA UNA VOLTA UN’ESTATE, dagli sceneggiatori premio Oscar® per Paradiso amaro, dove un timido quattordicenne, in vacanza con la madre e il compagno fa amicizia con il proprietario di un parco acquatico e con i suoi dipendenti; MARIGOLD HOTEL, il film con Judi Dench, Maggie Smith e Tom Wilkinson che intreccia diverse storie d’amore durante una vacanza in India.

Ma anche il romantico CERCASI FIDANZATO PER VACANZA, in cui l’amore arriva in circostanze inaspettate; la brillante commedia ambientata in alto mare BENVENUTO A BORDO con Franck Dubosc; il secondo capitolo della saga demenziale AMERICAN PIE 2, in cui Jason Biggs e i suoi amici organizzano una rimpatriata estiva; e i road movie SIDEWAYS – IN VIAGGIO CON JACK, il film da Oscar® di Alexander Payne con Paul Giamatti e Thomas Haden Church, PARIGI PUÒ ATTENDERE con Diane Lane e Alec Baldwin, in cui una donna a lungo sposata con un produttore cinematografico ricoprirà se stessa in un road trip verso Cannes, e il capolavoro di Dino Risi, manifesto della Commedia all’Italiana, IL SORPASSO dove Vittorio Gassman e Jean-Louis Trintignant sono in viaggio sull’Aurelia a bordo di una decappottabile.

Che ne dite, Sky Cinema Collection Holidays è o non è il canale giusto su cui sintonizzarci in questa estate 2021?

Fonte e foto: comunicato stampa SKY.