film in uscita al cinema il 15 luglio 2021

Pronti a scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita al cinema il 15 luglio 2021?

I cinema sono di nuovo aperti! Dopo una lunga e sofferta sospensione torna Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì (tranne qualche eccezione). Dal coloratissimo secondo capitolo de I Croods al dramma Penguin Bloom con Naomi Watts, sono cinque, salvo aggiunte dell’ultim’ora, i titoli che debuttano al cinema il 15 luglio 2021. Eccoli:

I CROODS 2: UNA NUOVA ERA (dal 14 luglio in sala)
di Joel Crawford con Nicolas Cage, Emma Stone, Ryan Reynolds, Catherine Keener, Cloris Leachman, Clark Duke, Leslie Mann, Peter Dinklage
(animazione)

Sinossi: I Croods sono sopravvissuti a svariati pericoli e disastri, dalle zanne di bestie preistoriche alla possibile fine del mondo, ma ora dovranno affrontare la loro sfida più grande: un’altra famiglia.

I Croods devono trovare un nuovo posto in cui vivere e perciò la nostra prima famiglia preistorica inizia a perlustrare il mondo alla ricerca di un luogo più sicuro da chiamare casa. Quando scoprono un paradiso idilliaco recintato da un muro che soddisfa tutti i loro bisogni, pensano che i loro problemi siano risolti … tranne uno. Un’altra famiglia già vive lì: i Superior.

I Croods 2: Una Nuova Era – Trailer Ufficiale (Universal Pictures) HD

ESCAPE ROOM 2: GIOCO MORTALE
di Adam Robitel con Taylor Russell McKenzie, Logan Miller, Thomas Cocquerel, Holland Roden, Indya Moore
(horror)

Sinossi: sequel del thriller psicologico che nel 2019 ha terrorizzato il pubblico di tutto il mondo. In questo secondo capitolo sei persone si trovano involontariamente bloccate in un’altra serie di escape room, per sopravvivere dovranno svelare lentamente ciò che hanno in comune… e scopriranno che in passato tutti loro hanno già preso parte al gioco.

PENGUIN BLOOM
di Glendyn Ivin con Naomi Watts, Griffin Murray-Johnston, Andrew Lincoln, Essi Murray-Johnston
(drammatico)

Sinossi: la vita di Sam (Naomi Watts) e quella della sua famiglia sono cambiate da quando un incidente l’ha costretta a vivere su una sedia a rotelle. L’incontro inaspettato con un piccolo di gazza ferito, di cui Sam comincia a prendersi cura, la aiuta a trovare conforto e ad uscire dallo stato di depressione permettendole di trovare la speranza e il coraggio di vivere ancora.

Penguin Bloom racconta la straordinaria storia vera di guarigione e rinascita di una donna che, grazie all’amore della sua famiglia e ad un uccellino, riscopre la gioia e la vitalità.

Penguin Bloom, con Naomi Watts, tratto dall'omonimo romanzo | Trailer ITA HD

MARX PUO’ ASPETTARE
di Marco Bellocchio
(documentario)

Marco Bellocchio, attraverso la sua famiglia, fa rivivere la storia di suo fratello, senza filtri o pudori, quasi una indagine, che ricostruisce un’epoca storica e tesse il filo rosso di tanto suo cinema.

MARX PUÒ ASPETTARE (2021) di Marco Bellocchio - Trailer Ufficiale HD

RITORNO IN APNEA (dal 12 luglio in sala)
di Anna Maria Selini
(documentario)

Sinossi: Anna, giornalista bergamasca che ormai da anni vive a Roma, ritorna a casa per capire e raccontare il momento difficile che la sua terra sta attraversando. Un viaggio nella provincia più flagellata dal Coronavirus, tra luoghi e persone care direttamente colpite. Un’esperienza che nel tempo si fa sempre meno giornalistica e più personale. Tra il dolore, il trauma collettivo e la ricerca di un senso.

RITORNO IN APNEA TRAILER

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 15 luglio 2021.

Condividi