Cosa guardare in TV questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in onda sui canali in chiaro dal 3 al 9 maggio.
In attesa di scoprire quando si potrà tornare in sala, segnaliamo nella nostra rubrica “Stasera in TV” i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.
I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DAL 3 AL 9 MAGGIO
LUNEDÌ 3 MAGGIO alle ore 21.00 su Cine34
FOREVER YOUNG
di Fausto Brizzi con Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Teo Teocoli, Stefano Fresi, Lillo, Lorenza Indovina, Luisa Ranieri, Claudia Zanella, Emanuel Caserio, Francesco Sole, Pilar Fogliati
(commedia)
Sinossi: Oggi nessuno insegue più un sogno, un ideale o banalmente il denaro, tutti sono alla ricerca della giovinezza perduta. Se sei giovane sei “in”, se sei vecchio sei “out”. Questa è la storia di un gruppo di amici “Forever Young”, ambientata nell’Italia di oggi. L’avvocato FRANCO (Teo Teocoli) è un adrenalinico settantenne, appassionato praticante di sport e di maratona in particolare.
La sua vita cambia quando scopre che sta per diventare nonno grazie a sua figlia MARTA (Claudia Zanella) e a suo genero LORENZO (Stefano Fresi) e che il suo fisico non è poi così indistruttibile. ANGELA (Sabrina Ferilli), un’estetista di 49 anni, ha una storia d’amore con LUCA (Emanuel Caserio), 20 anni, osteggiata dalla madre di lui, SONIA (Luisa Ranieri), sua amica. DIEGO (Lillo), DJ radiofonico di mezz’età, deve fare i conti con gli anni che passano e con un nuovo, giovanissimo e agguerrito, rivale (Francesco Sole). GIORGIO (Fabrizio Bentivoglio) ha 50 anni e una giovanissima compagna (Pilar Fogliati), ma la tradisce con una coetanea di 50 (Lorenza Indovina). Chi sceglierà quando si troverà messo alle strette?
MARTEDÌ 4 MAGGIO alle ore 21.00 su 20 Mediaset
JOHN RAMBO
di Sylvester Stallone con Sylvester Stallone, Julie Benz, Matthew Marsden, Graham McTavish, Reynaldo Gallegos, Jake La Botz, Tim Kang, Maung Maung Khim, Paul Schulze, Ken Howard, Sai Mawng, Linden Ashby
(azione, drammatico)
Sinossi: John Rambo, rifugiatosi in Thailandia, stavolta viene ingaggiato da un gruppo di missionari cristiani i quali hanno bisogno di una guida esperta per addentrarsi nella giungla e portare soccorsi alla popolazione birmana, vessata da troppi anni di regime.
MERCOLEDÌ 5 MAGGIO alle ore 21.20 su Rai 2
IL SOLE È ANCHE UNA STELLA
di Ry Russo-Young con Charles Melton, Yara Shahidi, Faith Logan, Gbenga Akinnagbe, Camrus Johnson, Jake Choi, Keong Sim, Annie Pisapia
(drammatico, sentimentale)
Sinossi: il romantico universitario Daniel Bae e la pragmatica di origini Giamaicane Natasha Kingsley, si conoscono, e si innamorano, in una notte magica tra il fervore e il turbinio di New York. Tra i due sconosciuti, che forse non si sarebbero mai incontrati se il destino non ci avesse messo lo zampino, scatta immediatamente la scintilla dell’amore. Ma basterà il destino per far sì che il loro amore sia quello giusto?
A poche ore da quello che sembra essere il suo ultimo giorno negli Stati Uniti, Natasha lotta tenacemente contro l’espulsione della sua famiglia così come per i suoi sentimenti verso Daniel, che allo stesso tempo tenta di convincerla che il loro destino è quello di stare insieme per sempre. Una storia dei giorni nostri che racconta di un amore contro ogni probabilità, “Il sole è anche una stella” si domanda se le nostre vite siano determinate dal fato o dagli eventi casuali dell’universo.
GIOVEDÌ 6 MAGGIO alle ore 21.00 su Cine34
MALENA
di Giuseppe Tornatore con Monica Bellucci, Giuseppe Sulfaro, Luciano Federico, Matilde Piana, Pietro Notarianni, Gaetano Aronica, Gilberto Idonea, Angelo Pellegrino, Lucia Sardo, Maria Terranova, Antonello Puglisi, Emanuele Gullotto, Paola Pace, Domenico Gennaro, Vitalba Andrea, Gabriella Di Luzio, Pippo Provvidenti, Elisa Morucci, Pippo Pattavina, Gianluca Guarrera, Michel Daniel Bramanti, Giuseppe Zizzo, Totò Borgese, Aurora Quattrocchi, Conchita Puglisi, Franco Catalano, Noemi Giarratana, Daniele Arena, Giovanni Litrico, Ornella Giusto, Claudia Muzii
(drammatico)
Sinossi: un’avvenente vedova di guerra, desiderata da tutti gli uomini del suo paese, alimenta le fantasie erotiche del giovane Renato.
VENERDÌ 7 MAGGIO alle ore 21.20 su Italia 1
TRANSFORMERS 5 – L’ULTIMO CAVALIERE
di Michael Bay con Mark Wahlberg, Anthony Hopkins, Laura Haddock, Stanley Tucci, Josh Duhamel, John Turturro, John Goodman, Gil Birmingham, Santiago Cabrera, Gemma Chan, Sophia Myles, Mitch Pileggi, Frank Welker, Jerrod Carmichael, Ken Watanabe, Peter Cullen
(azione, avventura, fantascienza)
Sinossi: la guerra fra i Transformers e gli umani minaccia di distruggere la Terra. Senza l’aiuto di Optimus Prime, il futuro del pianeta dipende dall’alleanza formata dall’inventore Cade Yeager, Bumblebee, un lord inglese e un professore di Oxford.
SABATO 8 MAGGIO alle 21.20 su 20 Mediaset
POINT BREAK – PUNTO DI ROTTURA
di Kathryn Bigelow con Patrick Swayze, Keanu Reeves, Gary Busey, Lori Petty, John C. McGinley, James LeGros, John Philbin, Bojesse Christopher, Julian Reyes, Daniel Beer, Chris Pedersen, Vincent Klyn, Anthony Kiedis, Dave Olson, Lee Tergesen
(avventura, azione)
Sinossi: un investigatore dell’FBI si infiltra all’interno di un gruppo di surfisti per smascherare una banda di rapinatori di banche. Ben presto rimane affascinato dal loro stile di vita.
DOMENICA 9 MAGGIO alle 21.00 su Cine34
MISSIONE EROICA – I POMPIERI 2
di Giorgio Capitani con Christian De Sica, Clarita Gatto, Franca Gonella, Lino Banfi, Massimo Boldi, Luc Merenda, Corrado Olmi, Enrico Papa, Teo Teocoli, Paolo Villaggio
(commedia)
Sinossi: la squadra di pompieri più scalcagnata d’Italia è affidata alle cure di un esperto americano, ma l’uomo è completamente pazzo sicché accetta di trasportare un carico di nitroglicerina per spegnere l’incendio di un pozzo di petrolio.
Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it
n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in tv dal 3 al 9 maggio.
Scrivi un commento