Cosa guardare in TV questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in onda sui canali in chiaro dal 2 all’8 novembre.

Cosa vedere in tv dal 2 all'8 novembre? Ve lo diciamo noi!

Cosa vedere in tv dal 2 all’8 novembre? Ve lo diciamo noi!

Dopo mesi di buio, lo scorso 15 giugno le luci del mondo spettacolo sono tornate ad accendersi. La ripartenza della “macchina” cinema, avvenuta ad agosto con l’uscita di Tenet di Christopher Nolan (qui la nostra recensione), è purtroppo durata solo qualche mese.

Domenica 25 ottobre il Presidente del Consiglio ha firmato un nuovo DPCM che prevede la chiusura di cinema, teatri e attività culturali fino al 24 novembre. Una decisione che lascia molte perplessità e costringe il settore cinema ad un ennesimo stop in un momento di estrema difficoltà sanitaria ed economica.

In attesa di scoprire quando si potrà tornare in sala, proseguiamo con la nostra rubrica “Stasera in TV” segnalando i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DAL 2 ALL’8 NOVEMBRE

LUNEDÌ 2 NOVEMBRE alle ore 21.00 su Iris

RACE: IL COLORE DELLA VITTORIA
di Stephen Hopkins con Stephan James, Jeremy Irons, Amanda Crew, Carice van Houten, Jason Sudeikis, William Hurt, Tony Curran, Giacomo Gianniotti, Tim McInnerny
(biografico, drammatico)

Sinossi: l’epica e straordinaria storia del pluricampione del mondo Jesse Owens che, nato povero ma con un dono atletico straordinario, alle Olimpiadi del 1936 lasciò Berlino e il terzo Reich senza parole vincendo 4 medaglie d’oro ed entrando di diritto nella leggenda.

Race - Il colore della vittoria - Trailer italiano ufficiale [HD]

MARTEDÌ 3 NOVEMBRE alle ore 21.00 su Cine34

FACCIO UN SALTO ALL’AVANA
di Dario Migianu Baldi con Enrico Brignano, Francesco Pannofino, Aurora Cossio, Paola Minaccioni, Virginia Raffaele, Isabelle Adriani, Maria Grazia Schiavo, Antonio Cornacchione, Cosimo Cinieri, Carolina Poccioni
(commedia)

Sinossi: Fedele ha perso l’adorato fratello maggiore ed è ostaggio di una moglie instabile e di un suocero facoltoso che vorrebbe soltanto liberarsi del genero. Quasi per caso, però, scopre che Vittorio, il fratello dato per morto, è in realtà vivo e vegeto.

Faccio un salto all'Avana - Il Trailer

MERCOLEDÌ 4 NOVEMBRE alle ore 21.20 in 1^TV su Rai 2

RESTA CON ME
di Baltasar Kormákur con Shailene Woodley, Sam Claflin, Jeffrey Thomas, Elizabeth Hawthorne, Grace Palmer, Siale Tunoka, Kael Damlamian
(avventura, drammatico, sentimentale)

Sinossi: salpati da Tahiti sotto un meraviglioso cielo stellato, Tami Oldham (Shailene Woodley) e il suo fidanzato Richard Sharp (Sam Claflin) sono giovani, innamorati e sognano una vita di avventure insieme.
Dopo pochi giorni, nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico, un uragano di proporzioni terrificanti si abbatte sulla loro imbarcazione, lasciando Tami priva di sensi. Al suo risveglio, Tami trova la barca distrutta e il suo ragazzo gravemente ferito.
Senza alcun mezzo di comunicazione e lontana settimane di navigazione dal porto più vicino, Tami deve confrontarsi con una straziante corsa contro il tempo per salvare se stessa e l’unico uomo che abbia mai veramente amato.
Tratto da una storia vera, Resta con me è un film emozionante e coinvolgente, una storia di amore, determinazione e coraggio contro ogni impossibile avversità.

RESTA CON ME (2018) di Baltasar Kormakur - Trailer italiano ufficiale HD

GIOVEDÌ 5 NOVEMBRE alle ore 21.20 in 1^TV su Rai 3

THE WIFE – VIVERE NELL’OMBRA
di Björn Runge con Glenn Close, Jonathan Pryce, Christian Slater, Annie Starke, Elizabeth McGovern, Max Irons, Harry Lloyd, Alix Wilton Regan
(drammatico)

Sinossi: dietro ogni grande uomo c’è sempre una grande donna… Molto spesso però è costretta a vivere nell’ombra. Questa è la storia di Joan Castleman, interpretata dalla 6 volte candidata al premio Oscar® Glenn Close, una donna che per quarant’anni ha sacrificato il proprio talento e i propri sogni, lasciando che il marito, l’affascinante e carismatico Joe (Jonathan Pryce), si impadronisca della paternità delle sue opere. Joan assiste, per amore, alla sfavillante e gloriosa carriera dell’uomo, sopportando tutte le menzogne e i tradimenti. Emozionante e commovente, The Wife è un viaggio di emancipazione e riscoperta, una celebrazione della forza e della grandezza di tutte le donne.

THE WIFE - VIVERE NELL'OMBRA | Trailer ufficiale

VENERDÌ 6 NOVEMBRE alle ore 21.00 su Cine34

QUANDO LE DONNE SI CHIAMAVANO MADONNE
di Aldo Grimaldi con Don Backy, Peter Berling, Francesca Benedetti, Antonia Brancati, Vittorio Caprioli, Stefania Careddu, Mario Carotenuto, Carlo De Mejo, Edwige Fenech, Jurgen Drews, Paolo Turco
(commedia)

Sinossi: durante il Medioevo, i giovani Gisippo, Ruberto e Tazio si recano a Prato per assistere al processo di Giulia, rea di aver tradito il marito Romildo e per cui nei confronti della donna è prevista la condanna al rogo…

Quando le donne si chiamavano madonne - Don Backy

SABATO 7 NOVEMBRE alle 21.20 su Italia 1

ZOOTROPOLIS
di Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush con le voci italiane di Lodovica Comello, Paolo Ruffini, Malika Ayane e Alessandro Casillo
(animazione, avventura, commedia)

Sinossi: la moderna metropoli di Zootropolis è una città diversa da qualsiasi altra. Composta da quartieri differenti come l’elegante Sahara Square e la gelida Tundratown, accoglie animali di ogni tipo. Dal gigantesco elefante al minuscolo toporagno, a Zootropolis tutti vivono insieme serenamente, a prescindere dalla razza a cui appartengono. Ma al suo arrivo in città, la simpatica e gentile agente Judy Hopps, scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi, non è affatto facile. Decisa comunque a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde.

Zootropolis - Nuovo Trailer Ufficiale Italiano | HD

DOMENICA 8 NOVEMBRE alle 21.20 su Rete 4

…CONTINUAVANO A CHIAMARLO TRINITA’
di E.B. Clucher con Bud Spencer, Terence Hill, Franco Ressel, Yanti Somer, Enzo Tarascio, Alfio Caltabiano, Pupo De Luca, Emilio Delle Piane, Enzo Fiermonte, Jessica Dublin, Dana Ghia
(western)

Sinossi: Trinità e Bambino nella nuova avventura si spacciano per agenti federali cercando di estorcere dei frati.

Continuavano a chiamarlo Trinità - Trailer

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in tv dal 2 all’8 novembre.