Serata speciale ai Bagni Misteriosi: rinviati I CAMIOS, causa maltempo, al 28 settembre 2020.
E’ nata durante il lockdown l’idea della direttrice del Teatro Franco Parenti, Andrée Ruth Shammah di portare il teatro nelle piazze, come una volta si faceva con le compagnie di giro.
Così il Palco Itinerante del Parenti, partito il 20 agosto, ha toccato i comuni più colpiti dal Covid come Codogno, ed è approdato ai Bagni Misteriosi per la serata conclusiva.
Sul palco, I Camios, lunedì 28 settembre alle ore 21.15. La serata doveva essere il 24, ma a causa del maltempo, è stata posticipata di qualche giorno.
I CAMIOS è stata realizzata con il contributo della Regione Lombardia e grazie alla collaborazione di Rara Produzione.
Ad intrattenere il pubblico, la musica de I Watt guidati dalla voce della bravissima quindicenne Greta Rampoldi, freschi vincitori del Festival di Castrocaro 2020 con Fiori da Hiroshima. Un gruppo di giovanissimi che attraverso la musica rivendica il diritto a non essere etichettati come quelli solo persi nei social, pur avendo un caos interiore notevole e complesso. I Watt raccontano la loro età e il loro tempo, attraverso i propri inediti, ma anche brani di grande successo, dai Matia Bazaar, a Cesare Cremonini, passando per Queen per arrivare ad Achille Lauro.
Con loro in scena il comico Davide Calgaro. Milanese, classe 2000, Calgaro è entrato a far parte dei Laboratori di Zelig non ancora maggiorenne. Ospite fisso di Zelig Time, nel 2019 è tra i protagonisti di Colorado e dell’ultimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo.
La serata è introdotta dai Du Perdu (Marta Marangoni & Fabio Wolf) con la canzone fattapposta, un testo musicato che si “adatta” ad ogni piazza, raccogliendo note e caratteristiche del territorio.
Un’idea che è piaciuta talmente tanto che alcune località hanno chiesto di poter utilizzare la canzone fattapposta come inno ufficiale del proprio Comune.
Dunque non resta che prenotarsi per questa chiusura di tour ai Bagni Misteriosi, nell’attesa di ritrovarci di nuovo per la stagione del Teatro Parenti.
Sarah Pellizzari Rabolini
INFO E BIGLIETTI
Biglietto unico €.5
La biglietteria è via Pier Lombardo, 14 – Milano
Telefono 02 59995206 | Email biglietteria@teatrofrancoparenti.it
Web: www.teatrofrancoparenti.it oppure www.bagnimisteriosi.it
Fonte e foto: ufficio stampa.
Sarah è un’insegnante e una scrittrice. Ha pubblicato poesie, racconti e romanzi (l’ultimo è R come Infinito). Ha partecipato a diverse antologie tra cui La Vita vista da Qui (Morellini Editore), è stata finalista di concorsi e premi letterari. Pratica la mindfulness ogni giorno e crede che scrivere sia una vera terapia per l’anima.
Scrivi un commento