Da sabato 5 a venerdì 11 settembre su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW TV arrivano i film di CATTIVISSIMO ME e i MINIONS!

Gru in una scena di Cattivissimo Me. Photo: courtesy of press office

Gru in una scena di Cattivissimo Me.

Sembra incredibile ma sono già trascorsi dieci anni dal debutto su grande schermo del capitolo di apertura della divertente saga di animazione con protagonista il “cattivissimo” Gru. E sembra altrettanto incredibile ma né lui né i suoi piccoli aiutanti Minions erano mai arrivati su Sky Cinema. Per una intera settimana saranno ora gli ospiti speciali della programmazione del canale Sky Cinema Collection. Da ieri, sabato 5 settembre, si possono rivedere i tre lungometraggi di animazione di CATTIVISSIMO ME e il primo spin off, prequel, I MINIONS.

Tutti i film sono disponibili anche sull’on demand di SKY e in streaming su NOW TV nella collezione Cattivissimo me e Minions.

La prima pellicola della trilogia di Illumination Entertainment sbarca a luglio 2010 nei cinema americani. Diretta da Pierre Coffin e Chris Renaud, ha come protagonista Gru, un ladruncolo aspirante super-cattivo, che per tornare sulla cresta dell’onda un giorno decide di intraprendere un’impresa impossibile come rubare la luna. Inutile dire che un furto ben organizzato necessiti di validi aiutanti. È qui che fanno la loro comparsa le piccole creaturine gialle che formano la sua inossidabile squadra-tuttofare: sono i dispettosi Minions, a cui non sapremo più rinunciare!

Despicable Me - Unit Stills

I Minions, fidati aiutanti di Gru nella trilogia di Cattivissimo Me.

Il film conquista subito il pubblico di tutto il mondo, incassando al botteghino globale oltre 500 milioni di dollari. Neanche a dirlo, solo tre anni più tardi fa il bis. Il sequel, Cattivissimo Me 2, incassa addirittura 900 milioni di dollari e riceve due nomination agli Oscar®. E quando un personaggio viene tanto amato dalla gente, la saga è presto servita. Arriva il prequel, Minions, dedicato alle origini di questi singolari personaggi; quindi, nel 2017 è tempo di Cattivissimo Me 3, che supera il miliardo di dollari di incassi; e per il 2021 è in programma Minions 2 (come Gru è diventato “cattivissimo”) mentre nell’estate 2022 dovrebbe giungere in sala Cattivissimo Me 4. Perché nel frattempo il nostro Gru si è modificato, la sua mente criminale ha iniziato a provare empatia per le persone, quindi quale nuova travolgente avventura capiterà a lui e alla sua famigliola?

In attesa di scoprirlo è giunto il momento di fare un bel ripasso. Sino a venerdì 11 settembre l’appuntamento è in televisione, su SKY Cinema Collection oppure in streaming su NOW TV.
Cattivissimo me 3 - Photo: courtesy of press office SKY

Gru e Lucy in una scena di Cattivissimo Me 3, il film in arrivo su Sky Cinema Collection.

Fonte e foto: ufficio stampa SKY ITALIA.