al cinema dal 27 agosto

Pronti a scoprire insieme a noi tutte le trame e i trailer dei nuovi film in uscita al cinema il 27 agosto 2020?

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 27 AGOSTO

Torna il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica settimanale dedicata alle novità cinematografiche, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita in sala. Perché dopo mesi di chiusura, in questa fine estate i cinema stanno riaprendo. Dall’attesissimo ultimo lavoro di Nolan a titoli applauditi per ora solo ai festival, ecco cosa potremo vedere al cinema dal 27 agosto – sempre nel rispetto delle norme di igiene e distanziamento.

TENET (da mercoledì 26 agosto 2020)
di Chrisptopher Nolan con John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, Michael Caine e Kenneth Branag
(sci-fi, azione)

Sinossi ufficiale: Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale.
Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.

DOGTOOTH
di Yorgos Lanthimos con Christos Stergioglou, Michele Valley, Angeliki Papoulia, Mary Tsoni
(drammatico)

Sinossi ufficiale: Una famiglia composta da padre, madre e tre figli, vive in periferia in una casa circondata da un grande recinto. I ragazzi non hanno mai oltrepassato il muro che li separa dal resto della città e sono stati educati e istruiti per volere dei genitori senza alcuna influenza dal mondo esterno. L’equilibrio viene spezzato quando il padre, per soddisfare gli istinti sessuali del figlio, introduce in casa un elemento esterno: Christina.

CRESCENDO – #makemusicnotwar
di Dror Zahavi con Gotz Otto, Daniel Donskoy, Peter Simonischek, Bibiana Beglau
(drammatico)

Sinossi ufficiale: Quando ad Eduard Sporck, direttore e musicista di fama mondiale, viene proposto di costituire, per un unico concerto, un’orchestra composta da giovani palestinesi e israeliani, inizia per lui una sfida che va oltre il raggiungimento della perfezione artistica. Divisi da un odio insanabile, cresciuti in un clima di guerra e aggressività, i musicisti non riescono a fare squadra tra loro e i due violinisti, la fiera palestinese Layla e il vanitoso israeliano Ron, guidano idealmente le due fazioni ostili, mettendo in luce il conflitto che li separa. Grazie alla tenacia di Sporck e al potere aggregante della musica, quella che sembra essere una missione senza speranza lascia però gradualmente spazio all’illusione che, comprensione reciproca, amicizia e forse anche amore tra le due parti possano essere un giorno possibili.

Crescendo #makemusicnotwar - Trailer

COSA RESTA DELLA RIVOLUZIONE
di Judith Davis con Judith Davis, Malik Zidi, Claire Dumas, Simon Bakhouche, Mélanie Bestel Nadir Legrand, Mireille Perrier, Yasin Houicha, Pat Belland, Samira Sedira, Slim El Hedli, Emilie Caen, Jean-Claude Leguay, Maxence Tual, Samir Guesmi
(commedia)

Sinossi ufficiale: il film racconta la storia di Angèle, una giovane urbanista parigina che da sempre combatte con quella che è la maledizione della propria generazione: essere “nata troppo tardi”. Lei infatti rifiuta l’attuale tramonto dell’impegno politico e delle utopie e disprezza la generazione che ha “divorato” i trentenni, che come lei sono sottopagati e sfruttati. Tornata a vivere dal padre, rimasto fedele agli ideali maoisti, Angèle va in cerca di un equilibrio e si sforza di cambiare il mondo istituendo un piccolo collettivo civico. La conoscenza del bizzarro Saïd e la scoperta di una verità familiare, porteranno però scompiglio nelle sue certezze.

NON CONOSCI PAPICHA
di Mounia Meddour con Marwan Zeghbib, Lyna Khoudri, Shirine Boutella, Amira Hilda Douaouda
(drammatico)

Sinossi ufficiale: nell’Algeria degli anni Novanta, Nedjma (soprannominata “Papicha”) studia francese all’università e sogna di diventare stilista, ma la sua vita è sconvolta da un’ondata di fondamentalismo religioso che precipita il paese nel caos. Determinata a non arrendersi al nuovo regime, Nedjma decide di organizzare con le compagne una sfilata dei suoi abiti, che diventerà il simbolo di un’indomita e drammatica battaglia per la libertà.

QUATTRO VITE
di Arnaud des Pallières con Adèle Haenel, Adèle Exarchopoulos, Solène Rigot, Vega Cuzytek
(drammatico)

Sinossi ufficiale: Ritratto di una donna attraverso quattro età della sua vita. Una bambina di campagna che cade in un tragico gioco a nascondino. Un’adolescente che passa da una fuga all’altra e da un uomo all’altro, perché tutto è meglio del triste ambiente famigliare. Una giovane provinciale che si trasferisce a Parigi e sfiora la catastrofe. Infine, una donna realizzata che si crede al sicuro dal suo passato. Quattro diverse attrici incarnano un’unica eroina.

ROSA PIETRA STELLA
di Marcello Sannino con Ivana Lotito, Fabrizio Rongione, Ludovica Nasti, Imma Piro, Valentina Curatoli, Francesca Bergamo
(drammatico)

Sinossi ufficiale: Carmela è una giovane donna, bella e indomita come un’amazzone, che tira avanti con lavori precari e vane ambizioni, finché non le capita, per conto di un avvocato, di fare affari con gli immigrati clandestini. È stata la madre poco presente di una bambina di 11 anni, Maria, ma ora vuole rimediare, assumersi le proprie responsabilità e vivere la sua maternità. Conosce Tarek, un quarantenne algerino, e lo travolge nella sua lotta per trovare un equilibrio, un’altra vita.

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in uscita al cinema il 27 agosto 2020.