Monet sul palco e gli artisti della Street Art nel foyer, al teatro Arcimboldi di Milano.
L’arte incontra il teatro e diventa notizia di ripresa.
Così, il Teatro degli Arcimboldi di Milano apre i battenti all’arte con Claude Monet The Immersive Experience e UNKNOWN Street Art Exhibition.
Dal 1° agosto al 13 dicembre 2020 gli Arcimboldi, eccezionalmente per l’estate, ospitano due mostre d’arte innovative e coinvolgenti.
La struttura milanese ha sospeso la stagione teatrale per l’emergenza Covid, quando era in scena il musical Ghost. L’ultimo spettacolo che abbiamo visto prima del lockdown. Ora il teatro mette a disposizione i suoi spazi per l’eccellenza artistica.
Un nuovo spettacolo inedito che offre al pubblico un progetto articolato. Teatro, arte, musica, intrattenimento e didattica insieme.
L’iniziativa vuole essere il rilancio di una cultura trasversale che unisce due mondi, quello dell’arte e quello del teatro.
In quest’ottica Show Bees e Next Exhibition presentano la mostra multimediale Claude Monet The Immersive Experience. Accompagnerà il visitatore nei colori e nei capolavori del maestro impressionista francese.
UNKNOWN Street Art Exhibition presenta le opere originali dei più importanti artisti di strada. Tra queste, Banksy, Blu, Phase 2, Robert del Naja, Serena Maisto.
Gianmario Longoni, consulente artistico di Show Bees, ha dichiarato: Siamo entusiasti di riaprire le porte del Teatro degli Arcimboldi al pubblico, con una nuova veste e pacificamente invadere tutti i suoi spazi, compreso il palcoscenico. E’ un matrimonio fra arte e cultura. Siamo convinti diventerà uno strumento efficiente per riavvicinare il più ampio pubblico possibile al teatro.
Roberto Indiano, CEO di Next Exhibition srl, la società italiana organizzatrice delle due mostre, ha detto che si tratta di un progetto esaltante. Un progetto che unisce più elementi della cultura e lo fa in modo innovativo. Monet è una experience tecnologica coinvolgente ed estremamente emozionante. La mostra sulla Street Art, non mancherà di far discutere.
In atto tutte le normative anti Covid.
Per tutto il percorso della mostra, il visitatore potrà sentirsi in un ambiente rilassato e sicuro grazie ad una prevenzione attenta e al rispetto scrupoloso degli adempimenti prescritti.
Gli ingressi saranno contingentati. Verrà richiesto l’uso obbligatorio della mascherina.
Se si desidera fare un tuffo nell’arte, calcando il palcoscenico, assaporando la bellezza delle pennellate di Monet e l’innovazione degli artisti di strada, è necessario acquistare il proprio biglietto. Il circuito è quello di Ticketone. E’ possibile, però, prenotare presso il teatro se si tratta di gruppi e scuole.
Di seguito tutte le info e i contatti.
Sarah Pellizzari Rabolini
INFO E BIGLIETTI
TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI
Viale dell’Innovazione 20, Milano
www.teatroarcimboldiarte.it
telefono+ (39) 02.64.11.42.212
GIORNI E ORARI DI APERTURA
Da martedì a venerdì dalle 10.00 alle 19.00 | sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 20.00.
Nel rispetto delle norme in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, l’accesso agli spazi espositivi è contingentato con ingressi ad ogni ora.
I biglietti sono acquistabili in prevendita su TicketOne oppure direttamente al botteghino del Teatro, nei giorni e negli orari di apertura della mostra.
L’organizzatore invita caldamente il pubblico a prenotare la propria visita per evitare assembramenti in biglietteria.
PRENOTAZIONI GRUPPI E SCUOLE
Per informazioni sulla location è possibile scrivere una mail a:info@teatroarcimboldiarte.it. Oppure telefonare allo 02 64 11 42 212.
Se si vuole conoscere di più sulla mostra, questo l’indirizzo dedicato: info@nextexhibition.it
I gruppi (10 persone) possono contattare gruppi@teatroarcimboldiarte.it
Per gli eventi aziendali la mail è b2b@showbees.it
Fonte e foto: ufficio stampa che si ringrazia
Sarah è un’insegnante e una scrittrice. Ha pubblicato poesie, racconti e romanzi (l’ultimo è R come Infinito). Ha partecipato a diverse antologie tra cui La Vita vista da Qui (Morellini Editore), è stata finalista di concorsi e premi letterari. Pratica la mindfulness ogni giorno e crede che scrivere sia una vera terapia per l’anima.
Scrivi un commento