All’interno dello spazio del Teatro Franco Parenti di Milano, i Bagni Misteriosi riaprono dopo il lockdown.
Lo sapevate che il Teatro Franco Parenti ospita al suo interno anche una piscina?
Certo che sì. Magari siete andati lì a pattinare sul ghiaccio quest’inverno o avete potuto assistere a qualche spettacolo, con la luna che si riflette nell’acqua.
Prima di questo periodo di lockdown, i Bagni Misteriosi erano una cornice suggestiva ed elegante.
Dal 2 giugno quello che negli anni Trenta era il Centro Balneare Caimi, di proprietà del Comune, collegato e comunicante con il Teatro, apre di nuovo i battenti.
Con l’adeguamento degli spazi e dei flussi nel rispetto delle Linee Guida emesse dalle Autorità, i Bagni Misteriosi tornano ad accogliere il pubblico per la balneazione e i servizi di ristoro.
Le prove generali, dunque, sono state fatte e ora si va in scena!
La struttura è aperta tutti i giorni dalle 8.00 alle 23 ed è possibile accedervi con molteplici tipologie di ingresso. Il nuoto libero è già dalle 8, i turni mattutini sono a partire dalle 9.30 fino alle 14 e quelli pomeridiani fino alle 23.
Le tariffe d’ingresso vanno dai 5 ai 15 euro ed è prevista la prevendita per regolare l’ entrata.
Aperto anche il ristorante e il bar/bistrot già dalle 8.00.
Per evitare assembramenti o lunghe attese sono attivi i servizi itineranti per acqua e bibite fresche. Su prenotazione gli altri servizi, tra cui l’aperitivo in terrazza, a partire dalle ore 18.
Le regole, gli orari e le procedure per la salute dei bagnanti e del personale, garantiscono momenti di divertimento in sicurezza e tutela. Non sarà la stessa cosa, certo, con la mascherina d’obbligo in tutte le aree comuni e il mantenimento della distanza sociale di 1,50 m., ma l’improvvisazione non può far parte di questo spettacolo che vuole essere bellissimo e di successo.
Uno spazio elegante quello dei Bagni Misteriosi, che la Fondazione Pier Lombardo ha integrato con quello del Teatro Franco Parenti. Un progetto di riqualificazione urbana fortemente voluto e curato dalla direttrice Andrèe Ruth Shammah e riaperto al pubblico nel 2016, dopo anni di lavori.
Il Teatro Franco Parenti non ha mai smesso di tenere viva l’attenzione su artisti e spettacoli, nel periodo di sospensione.
Ora la notizia della riapertura dei Bagni Milanesi: un angolo di paradiso in città, un palcoscenico magico per spettacoli e rappresentazioni al chiaro di luna.
Sarah Pellizzari Rabolini
Nel video: la storia dei Bagni Misteriosi e la passione per il teatro.
TEATRO FRANCO PARENTI
Indirizzo: via Carlo Botta 18, Milano
Per info e prenotazioni bistrot in terrazza e aperitivo: tel. +39 3517052353 | Email: prenotazioni@bagnimisteriosi.com
Mappe e approfondimenti su: www.francoparenti.it
Fonte e foto: si ringrazia l’ufficio stampa
Sarah è un’insegnante e una scrittrice. Ha pubblicato poesie, racconti e romanzi (l’ultimo è R come Infinito). Ha partecipato a diverse antologie tra cui La Vita vista da Qui (Morellini Editore), è stata finalista di concorsi e premi letterari. Pratica la mindfulness ogni giorno e crede che scrivere sia una vera terapia per l’anima.
Scrivi un commento