SKY CINEMA DREAMWORKS: dal 1° al 19 aprile, un canale interamente dedicato alle migliori animazioni della casa fondata da Spielberg.
Ci avviciniamo a grandi passi alle giornate di Pasqua e Pasquetta che quest’anno trascorreremo a casa, comodi sul divano. Oltre a concederci un buon piatto fatto “come una volta”, magari mettendo in pratica qualche ricetta della nonna, che ne dite di un pomeriggio con i più piccoli guardando film di animazione?
Da mercoledì 1° a domenica 19 aprile, sul satellite c’è il canale che mancava: Sky Cinema DreamWorks (canale 303), in cui vedere le avventure di Shrek, dei Pinguini di Madagascar, di Z la Formica e di molti altri beniamini di grandi e piccini, comparsi su grande schermo nelle ultime due decadi.
Da recuperare assolutamente sono, non solo i 4 capitoli della saga dell’orco più famoso di Hollywood e del suo spin-off, Il Gatto con gli Stivali, ma anche le tante opere finite alla notte degli Oscar®.
(Continua sotto la foto)
Qualche esempio?
Il Principe d’Egitto, kolossal rincasato con una statuetta per la migliore canzone originale nel 1999; Baby Boss, storia di Tim, bimbo dalla fantasia travolgente, alle prese con l’arrivo del nuovo fratellino; e Kung Fu Panda 1 e 2, primi due lungometraggi della saga di Po, il panda mangiatore di noodle alla ricerca di sé stesso che diventerà esperto di arti marziali. Oltre alle avventure di Hiccup e del suo drago Sdentato in Dragon Trainer 2 e Dragon Trainer – Il mondo nascosto.
La lista di imperdibili è lunga e risulterà davvero difficile scegliere.
Anche perché: come non rivedere Skipper, Kowalski, Rico e Soldato, i quattro eclettici pinguini talmente amati dal pubblico di Madagascar da guadagnarsi uno spin-off? E vogliamo dimenticare i nostri divertentissimi antenati Croods? Oppure la corsa contro il tempo di Mr. Peabody & Sherman per modificare la Storia e salvare il futuro?
(Continua sotto la foto)
Il nostro consiglio è di arrivare preparati e consultare il palinsesto così da trascorrere i prossimi giorni col sorriso garantito.
Nota: la collezione DREAMWORKS è disponibile anche on demand su Sky e NOW TV.
Fonte e foto: ufficio stampa
Leave a Comment