COSA GUARDARE IN TV NELLA SETTIMANA DI PASQUA?
ECCO LA NOSTRA SELEZIONE DEI MIGLIORI FILM
IN ONDA SUI CANALI IN CHIARO
Continua la difficile situazione che l’Italia e il mondo intero stanno attraversando a causa dell’emergenza del nuovo Coronavirus. Dopo gli ultimi decreti (Cura Italia e Decreto Imprese), il governo ha varato ulteriori misure sia per contenere la diffusione del virus SARS-CoV-2, sia per sostenere a livello economico le aziende italiane messe in ginocchio dalla pandemia. Ricordiamo che dallo scorso 8 marzo il governo ha imposto la sospensione su tutto il territorio nazionale di spettacoli “svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato”. In attesa di nuove disposizioni, cinema, teatri e musei rimarranno chiusi fino a data da destinarsi.
E dunque, cosa fare in questo periodo di isolamento forzato se non cercare un po’ di svago in tv con l’offerta dei canali in chiaro? Per l’occasione abbiamo selezionato i migliori film in programmazione in prime time nella settimana di Pasqua, da mercoledì 8 a martedì 14 aprile.
MERCOLEDÌ 8 APRILE alle 21 su Iris
CAST AWAY
di Robert Zemeckis con Tom Hanks, Helen Hunt, Chris Noth, Paul Sanchez, Lari White, Leonid Citer
(drammatico)
Sinossi ufficiale: Tom Hanks propone una delle migliori interpretazioni della sua carriera nella parte di Chuck Noland, un ingegnere della Federal Express la cui frenetica esistenza scandita dall’orologio viene bruscamente interrotta da un incidente aereo che lo vedrà costretto a lottare per sopravvivere in un’isola deserta. Ma presto Chuck scoprirà che il suo personale viaggio è appena iniziato…
GIOVEDÌ 9 APRILE alle 21.20 su Italia 1
THE DEPARTED
di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Wahlberg, Martin Sheen, Ray Winstone
(thriller, gangster, poliziesco)
Sinossi: il dipartimento di polizia di Boston indaga sul boss mafioso Frank Costello e la sua gang. La giovane recluta Billy Costigan viene scelta per infiltrarsi in incognito nel cuore della gang.
VENERDÌ 10 APRILE alle 21.20 su Rete 4
IL RE DEI E RE
di Nicholas Ray con Jeffrey Hunter, Siobhan McKenna, Hurd Hatfield, Ron Randell, Viveca Lindfors, Rita Gam, Carmen Sevilla, Brigid Bazlen, Harry Guardino, Rip Torn, Frank Thring, Guy Rolfe, Royal Dano, Robert Ryan, Edric Connor, Grégoire Aslan, Maurice Marsac, Francisco Morán, Barry Keegan, José Antonio, David Davies, Félix de Pomés, Rafael Luis Calvo, George Coulouris, Conrado San Martín, Fernando Sancho, Gérard Tichy, Adriano Rimoldi, Rubén Rojo, Luis Prendes, Tino Barrero, Michael Wager, José Nieto
(epico, biblico)
Sinossi ufficiale: quando nasce Gesú a Betlemme, tutta la Giudea è in fermento per la spietata dominazione romana. A ciò si aggiunge la tirannica soggezione in cui è tenuto il popolo ebraico da Erode, una fosca figura di regnante, cui presto succederà il figlio Antipa.
SABATO 11 APRILE alle 21.15 su TV8
AGENTE 007 L’UOMO DALLA PISTOLA D’ORO
di Guy Hamilton con Roger Moore, Christopher Lee, Britt Ekland, Maud Adams, Hervé Villechaize, Clifton James
(spionaggio)
Sinossi ufficiale: L’uomo dalla pistola d’oro è nono capitolo della saga sull’agente 007. James Bond dà la caccia al temibile Scaramanga, un killer di professione armato di una pistola d’oro.
DOMENICA 12 APRILE alle 21.20 su Rete 4
BANANA JOE
di Steno con Bud Spencer, Marina Langner, Mario Scarpetta, Gianfranco Barra, Enzo Garinei, Giorgio Bracardi, Gunther Philipp
(commedia)
Sinossi ufficiale: Banana Joe svolge commercia banane e le scambia con altri prodotti per i suoi protetti, gli indigeni del villaggio. Un giorno arriva un boss della malavita che vorrebbe impiantare un’industria, colonizzando il villaggio di Amantido…
LUNEDÌ 13 APRILE alle 21.25 su Italia 1
JURASSIC PARK
di Steven Spielberg con Sam Neill, Laura Dern, Jeff Goldblum, Richard Attenborough, Bob Peck, Martin Ferrero, Joseph Mazzello, Ariana Richards, Samuel L. Jackson, B.D. Wong, Wayne Knight, Jerry Molen, Miguel Sandoval, Cameron Thor, Adrian Escober, Christopher John Fields, Whitby Hertford, Tom Mishler, Dean Cundey, Jophery C. Brown
(avventura)
Sinossi ufficiale: due paleontologi (Alan Grant e Ellie Sattler) e un matematico (Ian Malcolm) sono tra le persone selezionate per partecipare ad un giro organizzato in un parco a tema su Isla Nublar. Quando i dinosauri si animano e prendono il sopravvento, il tour si trasforma presto in un incubo.
MARTEDÌ 14 APRILE alle 21.10 su Cine34
SBATTI IL MOSTRO IN PRIMA PAGINA
di Marco Bellocchio con Gian Maria Volonté, Laura Betti, Jacques Herlin, Carla Tatò, Fabio Garriba, John Steiner
(drammatico)
Sinossi ufficiale: il film mette in evidenza gli stretti legami tra i poteri della stampa, della politica e delle forze dell’ordine sullo sfondo di un omicidio e della sua strumentalizzazione.
Articolo aggiornato in seguito a modifica dei palinsesti: il 09.04.2020, ore 21.10, inserito Il Re dei Re; l’11.04.2020, ore 18.00, sostituito film di Pasqua e Pasquetta.
Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it
n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film di Pasqua in TV.
Scrivi un commento