Anche questo mese sulla piattaforma streaming di Amazon, ci sono nuove serie che mettono tutti d’accordo. Sono tre e vi regaleranno serate all’insegna delle sorprese.
Vediamole nel dettaglio!
CARONTE
Partiamo dalla novità maggiormente sotto i riflettori: CARONTE. Dal 6 marzo, è disponibile in versione originale, doppiata e sottotitolata questa nuova serie crime, Amazon Exclusive, in arrivo dalla Spagna. Curiosi di scoprire la trama? Eccola.
Sinossi Ufficiale: è la storia di Samuel Caronte, un ex poliziotto condannato ingiustamente che, una volta uscito di prigione, si riconverte in avvocato e decide di indagare sui fatti che hanno portato alla sua condanna otto anni prima per fare giustizia. Ancora inesperto come avvocato, Caronte cercherà di crearsi una reputazione e di farsi strada nei difficili ambienti del mondo giuridico. Con l’aiuto della sua socia, formeranno una coppia molto efficiente alla scoperta della verità. La sua esperienza come poliziotto, la sua permanenza in carcere e la sua nuova carriera da avvocato lo portano ad avere un unico chiaro obiettivo: stare dalla parte di coloro che hanno tutto da perdere.
Nel cast troviamo Roberto Álamo (La pelle che abito), Miriam Giovanelli, Carlos Hipólito, Marta Larralde, Belén López e Julieta Serrano (Dolor y Gloria).
In totale gli episodi sono 13, della durata di 70 minuti ciascuno, e sono perfetti per un pomeriggio di binge watching.
Dal 1° marzo sono disponibili anche altre due intriganti serie: le 5 stagioni di BATES MOTEL, prequel di Psycho, e le ben 8 stagioni di PSYCH.
BATES MOTEL
Cambiamo genere e dall’alta tensione passiamo all’horror. La serie arriva dall’America, è andata in onda dal 2013 al 2017 su Rai Due e s’ispira ai personaggi del romanzo Psycho, scritto nel 1959 da Robert Bloch e adattato per il grande schermo l’anno successivo da Alfred Hitchcock.
Un po’ prequel e un po’ reboot, questa versione della storia è in chiave contemporanea e ci porta nella cittadina immaginaria di White Pine Bay (Oregon) dove Norma Bates, dopo la morte del marito, si è appena trasferita col figlio adolescente Norman. Qui la donna acquista un vecchio motel e per entrambi inizia una nuova vita, in cui però le difficoltà s’impongono sin dai primi istanti. La trama esplora quindi il rapporto madre – figlio, un figlio che sappiamo diventerà un serial killer.
Il cast vede Vera Farmiga vestire i panni di Norma e Freddie Highmore quelli del giovane Norman. Le puntate durano 47 minuti.
PSYCH
La terza novità è la frizzante serie americana ambientata nella stazione di polizia di Santa Barbara creata da Steve Franks e andata in onda dal 2006 al 2014.
In questo caso gli episodi sono ben 121 e seguono le avventure di Shawn Spencer, giovane investigatore che convince la polizia locale ad avvalersi del suo supporto nel risolvere i casi. Cosa lo rende così speciale? I suoi poteri extra-sensoriali che, come prevedibile, in realtà non ha. In seguito al successo ottenuto per mezzo di quello che in realtà è solo un ottimo intuito, l’uomo riesce ad aprire un’agenzia con il suo migliore amico Gus.
Protagonisti di questa commedia sono James Roday e Dulé Hill e ogni puntata dura 45 minuti.
Articolo anche su Cineavatar.it
n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti legati alle nuove serie TV di marzo su Amazon Prime Video.
Ennio Flaiano amava ricordare che “Il cinema è l’unica forma d’arte nella quale le opere si muovono e lo spettatore rimane immobile.”, ed è Vissia ad accompagnarci con passione e sensibilità nelle mille sfaccettature di un’arte in movimento. Ma non solo. Una guida tout court, competente e preparata, amante della bellezza, che scrive con il cuore e trasforma le emozioni in parole. Dal cinema alla pittura, con un occhio vigile per il teatro e la letteratura, V. ci costringe, piacevolmente, a correre per ammirare un’ottima pellicola o una mostra imperdibile, uno spettacolo brillante o un buon libro. Lasciarsi trasportare nelle sue recensioni è davvero facile, perdersi una proiezione da lei consigliata dovrebbe essere proibito dal codice penale. Se qualcuno le chiede: ma tu da che parte stai? La sua risposta è una sola: “io sto con Spok, adoro l’Enterprise e sono fan di Star Trek”
Scrivi un commento