Sabato 18 e domenica 19 gennaio 2020, al Teatro Gerolamo di Milano va in scena IL CASTELLO DEGLI SPAVENTI!
Ogni grande città riserva preziosi angoli nascosti. A Milano, nella centralissima piazza Beccaria, c’è un teatro che è un piccolo gioiello spesso ignoto anche a chi nel capoluogo lombardo ci si è trasferito da tempo: è il Teatro Gerolamo. Costruito nel 1868, dalla stessa impresa che ha eretto Galleria Vittorio Emanuele, è definito non a caso una “piccola Scala in miniatura.”
È all’interno di questa cornice affascinante che sabato e domenica prossima, 18 e 19 gennaio 2020, alle ore 16:00, la Compagnia dei Burattini di Parma porterà in scena IL CASTELLO DEGLI SPAVENTI.
Lo spettacolo, consigliato dai 5 anni, vede la partecipazione di Daniela Ferrari, Giordano Ferrari e Umberto Zarotti e si svolge tutto sulle musiche di Gioacchino Rossini. È, inoltre, un modo per avvicinare i bambini (e i loro accompagnatori) ad un’arte antica, in grado di narrare storie non prive di insegnamenti importanti.
Nel nostro caso, la storia è quella di Fasolino e Sandrone. I due sono rimasti senza un soldo dopo che il primo ha perso tutto al gioco. Mentre attraversano le montagne, incontrano il sindaco di un paese che sfida Fasolino a trascorrere una notte in un castello infestato dagli spettri. Se arriva a mattina, diverrà proprietario del maniero e delle terre circostanti.
Le peripezie dei due amici sono un crescendo comico, in cui compare Bargnocla, il burattino-calzolaio buffo e deforme simbolo della Compagnia emiliana fondata da Italo Ferrari.
La durata è di 80 minuti, il giusto per raccontare una favola e avvolgere la vostra giornata da un’aura magica, d’altri tempi, unica.
Il nostro consiglio può essere quindi solo uno: #alzatevidaldivano e regalatevi un pomeriggio al CASTELLO DEGLI SPAVENTI!
INFORMAZIONI UTILI
Indirizzo: Teatro Gerolamo, piazza Cesare Beccaria 8, Milano
Orario: entrambe le repliche sono alle ore 16:00
Prezzi biglietti: da 10 a 25 euro | Per le riduzioni e convenzioni si consiglia di consultare il sito www.teatrogerolamo.it
Prenotazioni: 02 36590120 / 122 oppure 02 45388221 | biglietteria@teatrogerolamo.it
Fonte e foto: si ringrazia l’ufficio stampa
Scrivi un commento