Hair il musical debutta al teatro di Assago: pace, amore e rock anni Sessanta.
Testi in italiano, musiche originali e orchestra dal vivo. Hair rende omaggio all’opera-rock simbolo del pensiero hippie.
Dal 3 al 6 ottobre la MTS ENTERTAINMENT, in collaborazione con la Compagnia della Rancia, presenta HAIR The Tribal Love-Rock Musical, per la regia di Simone Nardini.
Al Teatro della Luna il 3 ottobre sarà la prima nazionale e l’apertura della stagione teatrale del palcoscenico di Assago.
Ronny, Berger, il leader della Tribe e Woolf. E poi c’è Hud e Claude: i protagonisti di Hair si radunano al Central Park, New York. Chiedono amore, libertà e una convivenza pacifica tra le persone. Protestano contro la pudicizia della società americana, protestano contro la guerra in Vietnam e sognano un futuro diverso da quello dei loro genitori.
Hair Il Musical sarà in scena al Teatro della Luna fino al 6 ottobre, per poi toccare diverse città. Lugano, Bolzano, Bari, Taranto e Torino.
Quattro serate, ad Assago, che arrivano esattamente cinquant’anni dopo la prima rappresentazione italiana del musical al Sistina di Roma. Qui, i giovanissimi Renato Zero, Loredana Bertè e Teo Teocoli avevano portato il rock e l’allora regia di Victor Spinetti (l’adattamento dei testi era di Giuseppe Patroni Griffi) proponeva un cast multietnico ed il primo nudo in scena!
Non sembrano passati 40 anni dall’uscita del film, in Italia il 16 maggio 1979, diretto da Miloš Forman, né oltre 50 dal debutto a Broadway.
HAIR è ancora attuale! E’ la risposta alle guerre e ai pregiudizi, un grido di pace e libertà, che altro non sono che le risposte all’odio e alle ingiustizie.
Scatenato ed emozionante, HAIR The Tribal Love-Rock Musical, creato nel 1967 da James Rado e Gerome Ragni, autori rispettivamente del libretto e delle liriche, e da Galt MacDermot, autore delle musiche, è una storia senza tempo, capace di riaccendere la nostalgia in coloro che hanno vissuto il ’68.
Emergono così diversi temi, come il dramma della guerra in Vietnam, le droghe, le proteste studentesche e l’amore libero.
L’orchestra del vivo, poi, accompagna la tribù dei ragazzi dai capelli selvaggi. Famosissime le canzoni Aquarius, Hair e I Got Life.
I giovani protagonisti della Tribe invocano l’Era dell’Acquario e nutrono grandi speranze per porre fine alla guerra. Ieri come oggi.
Per questo Hair è una storia intramontabile, che affascina diverse generazioni.
Il cast è composto da giovani performer di grande talento: Stefano Limerutti (Claude), Gennaro Pelliccia (Berger), Vittoria Brescia (Sheila), David Marzi (Hud), Edoardo Franchetto (Woof), Alice Tombola (Ronnie), Sara Di Fazio (Jeanie), Matteo Minerva (Margaret Mead), Elga Martino (Crissy) e Paolo Broscritto (Walter).
Così come i ragazzi della Tribe: Claudia Barelli, Matteo Cernuta, Luna Colavolpe, Valeria Della Valle, Mattia Epifani, Giulia Ferraro, Matteo Francia, Francesca Galeazzi, Fabio Lorenzatti, Mitsio Paladino Florio, Monica Patino, Giampaolo Picucci, Gabriele Pierani, Silvia Pieroni, Cristiana Pigazzi, Dario Scaturro, Sara Sironi, Claudia Urselli, Marco Valentino, Silvia Vena.
Un cast che farà ballare e riflettere, al ritmo scatenato del rock anni Sessanta.
Sarah Pellizzari Rabolini
(Continua dopo il trailer)
INFORMAZIONI
HAIR The Tribal Love-Rock Musical
Libretto e liriche di James Rado e Gerome Ragni
Musiche di Galt MacDermot
Originally Produced by the New York Shakespeare Festival Theater
Produced for the Broadway Stage by Michael Butler
Presentato in accordo con TAMS-WITMARK
Con l’orchestra dal vivo!
TEAM CREATIVO
Regia, Scena e Costumi: Simone Nardini
Musical Supervisor: Stephen Alexander Lloyd
Direzione Musicale: Eleonora Beddini
Direzione Canora: Pasquale Girone Malafronte
Supervisione alla Direzione Canora: Eleonora Mosca
Coreografie: Valentina Bordi
Disegno Luci: Valerio Tiberi
Acting Coach: Michele Savoia
Parrucche: Mario Audello
Traduzione del libretto di Sandro Avanzo e Simone Nardini
DATE TOURNÉE
Dal 3 al 6 ottobre MILANO TEATRO DELLA LUNA
18 e 19 ottobre LUGANO (SVIZZERA) TEATRO LAC
22 ottobre BOLZANO TEATRO COMUNALE
16 e 17 novembre BARI TEATRO TEAM
18 novembre TARANTO TEATRO FUSCO
29 e 30 novembre TORINO TEATRO ALFIERI
BIGLIETTI e APPROFONDIMENTI
Sul sito del Teatro e/o su TicketOne
INDIRIZZO
Teatro della Luna, via G. di Vittorio, 6 – Assago (MI) – M2 linea verde, fermata Milanofiori Forum
Fonte e foto: si ringrazia l’ufficio stampa MTS Entertainment
Sarah è un’insegnante e una scrittrice. Ha pubblicato poesie, racconti e romanzi (l’ultimo è R come Infinito). Ha partecipato a diverse antologie tra cui La Vita vista da Qui (Morellini Editore), è stata finalista di concorsi e premi letterari. Pratica la mindfulness ogni giorno e crede che scrivere sia una vera terapia per l’anima.
Scrivi un commento