Organizzato dall’Associazione del Teatro Ringhiera, un campus teatrale per i bambini dal 2 settembre 2019.
Quando le scuole non sono ancora aperte, che si fa?
Atir propone il CAMPUS SETTEMBRE 2019 per i bambini dai 6 a 13 anni.
Due le settimane: dal 2 al 6 settembre e dal 9 all’11 settembre presso il giardino e la palestra della scuola C. Perone, Via San Giacomo 1, a Milano.
L’apertura è alle 8.30 e le attività sono di tipo laboratoriale. Dalla visita agli animali in cascina ai giochi all’aperto.
Il Campus si svolge da dieci anni ed è sempre stato nella sede del Teatro Ringhiera di Via Boifava 17 a Milano, ora chiusa per lavori di ristrutturazione.
Ideato e condotto da Chiara Stoppa, attrice diplomata al Piccolo Teatro di Milano, il campus teatrale prevede la partecipazione di conduttori aggiuntivi, attori e operatori ATIR. Una delle attività, infatti, sarà quella di creare una storia e metterla in scena.
Un Campus che non è solo un momento di svago, ma anche una proposta che prevede esercizi teatrali.
I conduttori, infatti, intendono far sperimentare ai bambini i diversi linguaggi dell’arte teatrale per liberare la fantasia e imparare giocando.
Il Campus vuole offrire ai bimbi un’occasione per divertirsi e socializzare. Ma anche sostenere il protagonismo individuale, fornendo strumenti per lavorare sull’espressione di sé.
Inoltre è un momento per stimolare la fantasia dei bambini, insegnando loro a condividere la creatività per realizzare insieme una storia, una rappresentazione che prevede la collaborazione di tutti.
Le attività si concludono ogni giorno alle 16,30 esattamente come a scuola.
Quindi, in attesa di riprendere con gli impegni, ecco una bella soluzione per chi è già in città e vuole impegnare i propri figli.
Sarah Pellizzari Rabolini
(Continua dopo la foto)
INFORMAZIONI UTILI
Quota iscrizione
2 – 6 settembre 150 euro (sconto fratelli 140 + 140)
9 – 11 settembre 30 euro al giorno (scontro fratelli 28 + 28)
pranzo al sacco a cura dei genitori
(Ingresso palestra Via Santa Teresa). Per la piscina e pizza del venerdì: quota aggiuntiva di 5 euro.
Con il patrocinio di Zona 5
Contatti per info e iscrizioni
Email: sociale@atirteatroringhiera.it – Telefono: 02 87390039 – Sito web: www.atirteatroringhiera.it
Fonte e foto: ufficio stampa
Sarah è un’insegnante e una scrittrice. Ha pubblicato poesie, racconti e romanzi (l’ultimo è R come Infinito). Ha partecipato a diverse antologie tra cui La Vita vista da Qui (Morellini Editore), è stata finalista di concorsi e premi letterari. Pratica la mindfulness ogni giorno e crede che scrivere sia una vera terapia per l’anima.
Leave a Comment