Ancora Auguri Per La Tua Morte, il film di Christopher Landon è uscito il 26 giugno in home video: scheda, commento e trailer.
SCHEDA DEL FILM
TITOLO ORIGINALE: Happy Death Day 2U
REGIA: Christopher Landon
CAST: Jessica Rothe, Israel Broussard, Phi Vu
DURATA: 100 min.
DISTRIBUTORE: Universal Pictures
DISPONIBILE IN HOME VIDEO DAL: 26 giugno 2019
RECENSIONE
Nel 2017, nella felice intuizione teen horror Auguri Per La Tua Morte, avevamo conosciuto la studentessa universitaria Tree (Jessica Rothe) e il suo loop temporale, bloccata nel giorno e del suo compleanno, e del suo omicidio.
Sembrava che il killer fosse stato neutralizzato e lo strappo spazio-temporale ricucito, ma Ancora Auguri Per La Tua Morte è qui a dirci che il tormento di Tree e amici non è ancora finito. Così come non è esaurita l’ispirazione di brividi low budget della famigerata casa di produzione Blumhouse, che fa ancora centro.
Questa volta, la minaccia raddoppia e insieme al serial killer con la maschera da neonato c’è una centrifuga di paradossi, scatole cinesi ed effetti farfalla che citano (letteralmente) Ritorno Al Futuro, Inception e Interstellar.
A ravvivare la miscela di horror, commedia e fantascienza ci sono una protagonista con potenziale da scream queen, il tasso di demenzialità da campus che aumenta e un ritmo forsennato. Alla fine dei conti, ironia batte paura con un secco 3 – 0.
Migliora l’originale e ricorda la perlina anni novanta The Faculty, di Robert Rodriguez.
Gli extra contenuti nelle edizioni dvd e bluray sono:
- Il Compleanno Infinito (backstage e interviste)
- Intreccio d’Amore: L’incubo di Tree (backstage e interviste)
- Multiverso 101 (making of)
- Papere
- Scena Eliminata
Luca Zanovello
ndr con un clic qui potete leggere la nostra recensione in occasione dell’uscita al cinema del film
TRAILER UFFICIALE ITALIANO
Responsabile della sezione Cinema e del neonato esperimento di MaSeDomaniTV (il nostro canale Youtube) Luca, con grazia e un tocco ironico sempre calibrato, ci ha fatto appassionare al genere horror, rendendo speciali le chiacchiere del lunedì sulle novità in home video, prima di diventare il nostro inviato dai Festival internazionali e una delle figure di riferimento di MaSeDomani. Lo potete seguire anche su Outside The Black Hole
Leave a Comment