Amici di Roma cosa fate durante il weekend? Alzatevi dal divano e andate tutti al teatro Tirso de Molina!
Enzo Salvi vi aspetta per aiutare gli animali. Ha iniziato il 24 aprile il comico romano con lo spettacolo teatrale Io un attore cane, per la regia di Claudio Insegno.
Sul palco Salvi racconta degli amici a quattro zampe e le problematiche di cui spesso sono vittime.
Uno show che parte dall’arca di Noè passando per i fumetti e le favole, con un unico filo rosso: raccontare degli animali. Tra battute e risate, la riflessione seria non guasta. Al termine Salvi raccoglierà alimenti, medicine e accessori da destinare ai volontari che si occupano di rifugi e colonie.
Il comico, grande amante degli animali, scherza dicendo che se un attore viene definito cane (da qui il titolo dello spettacolo) si sente offeso. Dovrebbe sentirsi, in realtà, onorato, sentire di aver ricevuto un complimento proprio per tutte le qualità del migliore amico dell’uomo. I cani salvano la vita, danno amore incondizionato e quindi essere definiti “cani” dovrebbe essere sinonimo di persona dalle ottime doti.
Con questo spirito Enzo Salvi racconta l’importanza e il valore di un cane, grazie anche alle proiezioni sullo schermo, contributo di moltissimi amanti degli animali che hanno inviato fotografie e video lo spettacolo. Io un attore cane è patrocinato dall’Ordine dei Medici Veterinari di Roma e provincia e si concluderà domenica 5 maggio al teatro Tirso de Molina, dove si potranno donare gli alimenti e le medicine per gli animali.
Per la prima volta, infatti, un teatro funzionerà come punto di raccolta di alimenti e medicine che gli spettatori potranno donare. In scena, oltre a Salvi, Valentina Paoletti che contribuirà a rendere divertente lo show ma anche far riflettere su tematiche importanti.
Quindi oggi alzatevi dal divano e portate tutti i vostri alimenti e medicine al teatro Tirso de Molina di Roma. I nostri amati animali e Enzo Salvi vi ringrazieranno dal profondo del cuore!
Sarah Pellizzari Rabolini
Fonte e foto: ufficio stampa
Sarah è un’insegnante e una scrittrice. Ha pubblicato poesie, racconti e romanzi (l’ultimo è R come Infinito). Ha partecipato a diverse antologie tra cui La Vita vista da Qui (Morellini Editore), è stata finalista di concorsi e premi letterari. Pratica la mindfulness ogni giorno e crede che scrivere sia una vera terapia per l’anima.
Scrivi un commento