Gli spettacoli del mese di gennaio 2019 a teatro a Milano.

Gennaio 2019 a teatro a Milano: Kinky Boots al Nuovo © Luca Vantusso - LKV Photo Agency

Gennaio 2019 a teatro a Milano: Kinky Boots al Nuovo © Luca Vantusso – LKV Photo Agency

Al Teatro Nuovo c’era il tradizionale concerto di Capodanno. Hai fatto le ore piccole? Allora, metti in agenda Kinky Boots. Riparte il 4 gennaio e Lola e gli angeli sanno bene cosa significa divertirsi! Dimenticavo: hai degli stivali rossi con super tacco?

Vestiti sobrio, ma pur sempre elegante se vai nel salotto de Il Manzoni. Dal 2 gennaio Raul Cremona ci conduce nella quarta edizione del Festival della Magia: sul palco, fino al 6 gennaio, Cremona è pronto a stupire il pubblico con le spettacolari performance di artisti provenienti da tutto il mondo.

L’8 gennaio… eleganti, sì, alle 18 il Manzoni apre il sipario su La vedova allegra, della Compagnia Italiana Operette.

Gennaio 2019 a teatro a Milano: la Vedova Allegra al Manzoni

Gennaio 2019 a teatro a Milano: la Vedova Allegra al Manzoni

Il 19 gennaio alle 15,30 è bene essere in abiti comodi: La casa delle storie vi coinvolge nella fiaba de La Bella Addormentata. Il pubblico è protagonista insieme agli attori.

Se hai un super abito dal collo ampio, devi assistere al processo ad Elisabetta I. Colpevole o innocente? Potrai dire la tua il 21 gennaio.

Dal 10 al 27 gennaio Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere sono in scena con Il padre per la regia di Florian Zeller. Un legame speciale, quello tra il padre e la figlia femmina, Anna, minato dalla malattia che genera lo sconforto, ma fa emergere aspetti della vita capaci di soprendere. Una commedia delicata e ironica, capace di raccontare con il sorriso i momenti drammatici di un uomo smarrito davanti ad una malattia tremenda ed una figlia che lo ama infinitamente.

Gennaio 2019 a teatro a Milano: I Legnanesi al Teatro della Luna - Photo: Federico Vagliati

Gennaio 2019 a teatro a Milano: I Legnanesi al Teatro della Luna – Photo: Federico Vagliati

Indossa un sorriso se ti siedi dal 1 gennaio al Teatro della Luna di Assago. I Legnanesi ti aspettano per un pieno di risate.

Per il Nazionale serve una borsa capiente e un ombrello: c’è Mary Poppins fino al 17 gennaio, intervallato dal comico Andrea Pucci il 6/8-9 e dal 15 al 20 gennaio: Tolleranza zero per chi non ha una giacca nera e una camicia bianca!

Come dici? Certo, se hai una calzamaglia e una gonnellina, per te il posto a teatro è il 7 gennaio: lo Schiaccianoci ti aspetta al Nazionale, con le musiche di Cajkovskij liberamente ispirato al racconto di Hoffmann, diretto da Carlo Pesta, il Balletto di Milano ci soprende con le coreografie di Federico Veratti e le scenografie di Marco Pesta.

Agli Arcimboldi basta un po’ di polvere di fata e un vestito verde: si vola con Peter Pan. Giorgio Camandona ci porta sull’Isola che non c’è cantando le canzoni di Edoardo Bennato e Martha Rossi racconta le storie ai bambini sperduti, cercando di non cadere nella trappola di Capitan Uncino interpretato da Emilano Geppetti. La regia è firmata da Maurizio Colombi dall’8 al 10 gennaio.

E tu?
Che vestito hai? Che spettacolo scegli?
Buon inizio d’anno!

Sarah Pellizzari Rabolini 

n.d.r. le parole in rosso contengono link ai teatri e alle recensioni

 

Fonte e foto: si ringrazia l’ufficio stampa