Pigiama e Tv alla ricerca dei cartoni, film Disney e classici da non perdere tra Capodanno e l’Epifania!

Ti vedo già…pigiamone e calze di ciniglia, che ti trascini stanco dopo le giornate natalizie, stravolto dai parenti e con il panettone che ti aspetta per le prossime venti colazioni a venire, che apri il frigorifero e devi finire ancora parte del banchetto di Natale, magari hai pure preso l’influenza, che chissà perché, arriva sempre quando sei in ferie, e giri per casa con il fazzoletto in mano…

Ti vedo, dopo i bagordi di Capodanno, la testa che ti gira ancora e la musica nelle orecchie che fa bum!

Ti vedo e sai perché? Sarai esattamente dove sarò io: finalmente sul divano, orizzontale, davanti alla tv. E tutto il mondo fuori.

I cartoni, film Disney e classici in TV da non perdere ad inizio anno

I cartoni, film Disney e classici in Tv da non perdere ad inizio anno

Finite le feste, accompagnati gli amici e i pareti alla porta, una volta dentro casa, la cosa più bella è stare in comodità a guardare qualcosa alla tv. E quel fantastico schermo ogni anno, tra Natale, Capodanno e la Befana è sempre un’esplosione di classici, meglio se targati Disney.

Dopo la maratona dei cartoni legati alle principesse, da Biancaneve alla Bella Addormentata, passando da Anna dai Capelli Rossi, ecco che vado alla ricerca di film e storie romantiche e disneyani, quelle che abbiamo già stravisto, ma che non ci stanchiamo mai di rivedere, quelli che “Uff, ancora”, ma se non fossero in programmazione, ne sentiremmo la mancanza. Tanto per intenderci: sabato 28 dicembre 2018, non poteva mancare certo Mary Poppins su Rai Uno!

E così i primi giorni del 2019 eccomi pronta a guardare le fiabe, a cercare principesse da salvare e eroi da celebrare, orizzontale sul divano, con copertina e tisana accanto.
I cartoni, film Disney e classici in Tv da non perdere ad inizio anno

I cartoni, film Disney e classici in Tv da non perdere ad inizio anno

Iniziamo con un po’ di romanticismo, Come D’incanto, una commedia sempre targata Disney. E’ una sorta di Cenerentola catapultata a New York salvata da un avvocato divorzista. Lei ama il principe, ma la regina, la mitica Susan Sarandon la osteggia, così la fa precipitare in un pozzo che arriva ai piedi dell’Empire State Building. Il film è alle 21,05 già il primo giorno dell’anno su Rai Due: che inizio!

Se invece adori i cartoni come me, devi mettere su Canale 5: c’è Sing, alle 21,20. Il koala Baster organizza un concorso di canto e la segretaria, sul volantino pubblicitario, per errore, sbaglia la cifra del montepremi. I concorrenti sono tantissimi! Delizioso cartoon che piace anche ai grandi.

Mercoledì 2 gennaio 2019 è la volta di Cenerentola, interpretata da Drew Barrymore con Anjelica Huston perfida matrigna: La leggenda di un amore, Cinderella è forse tra le versioni che preferisco, soprattutto quando lei arriva al ballo con un abito favoloso e le ali di farfalla. Adoro!

film Disney e classici da non perdere in televisione ad inizio anno

I cartoni, film Disney e classici in Tv da non perdere ad inizio anno

Non è un film Disney, ma su Italia 1 Chiedimi se sono felice di Aldo Giovanni e Giacomo è un must delle feste che non manca mai: quante volte l’abbiamo già visto in tv? Ore 21,25 sempre mercoledì 2 gennaio. Che fare? Zapping tra Cinderella e il trio comico, no?

Giovedì 3 gennaio alle 21,20 su Canale 5 c’è Il Libro della Giungla, il cartone originale: il cucciolo d’uomo Mowgli accudito dalla pantera Bagheera, dall’orso Baloo, da Akela. Chi non ricorda questa storia? D’obbligo canticchiare le canzoncine, a partire da “Bastan poche briciole… lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar…”. Bellissimo.

Venerdì 4 gennaio c’è Batman su Italia 1 alle 21,25 o meglio Il cavaliere oscuro, il ritorno. Gotham City sembra tranquilla e invece… il povero Bruce deve di nuovo darsi da fare: mantello, pipistrelli e via alla Bat mobile!

Tranquilla davvero è, invece, la vita di Heidi, sabato 5 gennaio 2019 su Rai Uno alle 21,25, in montagna con il nonno e le caprette che le fanno ciao. Purtroppo però anche per lei, finite le vacanze, arriva il momento di trasferirsi in città per andare a scuola…

Per fortuna ci resta ancora da godere della Befana e magari essere super fortunati con la Lotteria… Anche questo è un must della tv italiana delle feste: il conto alla rovescia per verificare i numeri estratti e andare a caccia del nuovo ricco del 2019!

Intanto, io continuo a fare zapping con il telecomando…

Lo so, lo farai anche tu! Sì, perché ok il cinema e il teatro, il musical e le mostre… ma ricordarsi del tuo divano è un must delle feste e dei momenti di stress. Sei d’accordo? Ogni tanto stare sdraiati sul divano è davvero… la felicità!

Buona visione allora, di ciò che più ti piace alla Tv.

Sarah Pellizzari Rabolini