AILOVIU, tutte le sfumature dell’amore in scena al Teatro Delfino

Alla scoperta di Ailoviu, sei perfetto adesso cambia! lo spettacolo sull’amore al Teatro Delfino di Milano dal 13 al 16 dicembre.

AILOVIU sarà al Teatro Delfino dal 13 al 16 dicembre 2018

Metti quaranta ruoli diversi per ventiquattro sketches, aggiungi quattro attori con la A maiuscola, mescola tutto per bene, abbinaci un pianoforte (quello di Gianluca Sambataro), un pizzico di violino e… lo spettacolo è servito!

Come un buon piatto accompagnato dal calice di vino giusto, in un ristorante alla moda, nel centro di Milano, Ailoviù, sei perfetto adesso cambia è in scena al Delfino di Milano del 13 al 16 dicembre, teatro voluto e gestito all’associazione di giovani professionisti dello spettacolo Il Mecenate.

Quattro sono gli interpreti dal curriculum importante: Marisa Della Pasqua, una lunga carriera di attrice e doppiatrice; Luca Sandri attore, doppiatore, volto noto della tv e del cinema (chi si dimentica Gianfilippo nella sitcom I cinque del quinto piano o lo psicologo Nuvoletti in Nonno Felice?); Roberto Recchia, attore, registra, voce narrante di diverse orchestre, che qui firma la traduzione del libretto, attualizzata, con aggiunte e nuovi brani musicali ri-arrangiati. E infine, non certo per importanza, c’è Francesca Taverni, performer italiana di moltissimi musical, da Chorus Line a Mamma mia, all’ultimo Sister Act in cui intrepretava la madre superiora, fino a Next To Normal: applauditissima la sua Diana, una madre che soffre di disturbi della personalità, dopo la perdita prematura del figlio primogenito.

gli interpreti dello spettacolo AILOVIU al Teatro Delfino di Milano dal 13 al 16 dicembre

Gli attori si alternano sul palco raccontando le sfumature della vita di coppia. Dal primo appuntamento al matrimonio, dalla normalità del quotidiano allo sconvolgimento dell’arrivo dei figli, passando per la noia e magari al tradimento. Si ride e si riflette sugli alti e bassi dell’amore, sul primo amore e le seconde occasioni, sulle uniche possibilità (Eva accetta di uscire con Adamo: è l’unico uomo che c’è!) e sulla tenacia dello stare insieme…finché morte non ci separi.

Vale sempre la pena amare?

Uno spettacolo brillante, con i testi di Joe Di Pietro e accompagnato dalle musiche di Jimmy Roberts per la regia di Vito Molinari. Ecco perché mi piace pensare che Ailoviù, sei perfetto per me, adesso cambia! sia proprio come una buona cena da gustare con gli amici: ti siedi a tavola e stai bene, assapori qualcosa di delizioso finemente cucinato, con la musica di sottofondo e le luci soffuse. Come al primo appuntamento, come ad un anniversario, come ad incontro per parlare, per chiarirsi o forse per dirsi anche addio. Come l’amore.

Sarah Pellizzari Rabolini

INFORMAZIONI UTILI
Ailoviu, sei perfetto adesso cambia!

Dal 13 al 16 dicembre in SALA DELFINO alle ore 21.00 (anche la domenica)
Info e prenotazioni: +39 02 87281266 / +39 333 5730340 | info@teatrodelfino.it
Mappe, news, contatti e curiosità sul sito: www.teatrodelfino.it

Fonte e foto: si ringrazia l’ufficio stampa
Leave a Comment