Si alza il sipario, ottobre al Teatro Manzoni sarà in compagnia di A Testa in Giù, Malefica e Essere o Benessere.
Eccomi di nuovo ad accompagnarvi a teatro: sono al Manzoni di Milano per uno spettacolo particolare: Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni aprono la stagione del Teatro Manzoni con una brillante commedia dal titolo A testa in giù del francese Florian Zeller. È la storia di Daniel che invita a cena il suo migliore amico Patrick e la sua nuova fiamma Emma per la quale ha lasciato la moglie. Emma è giovane e provoca una tempesta negli animi dei commensali, tanto da scuotere le certezze più granitiche come quelle di Daniel e la moglie. Particolare questo spettacolo: il pubblico è testimone dei pensieri segreti dei personaggi che parlano in disparte.
Gioele Dix firma la regia di questa commedia esilarante… da guardare “A testa in giù”, fino al 28 ottobre.
Per i più piccoli (ma questa storia piace anche ai grandi come me) la Soul Out mette in scena Malefica, la fata più anziana e potente del bosco, incattivita dal non essere stata invitata alla festa per la nascita della principessa Aurora, scatena la sua vendetta facendo cadere in un sonno profondo l’intero regno. Tutti attenderanno il principe azzurro, ma soprattutto lei, Aurora, il cui incantesimo sarà spezzato dal bacio del vero amore. La direzione di Alessandro Procacci, coreografie di Claudia Pari e regia associata di Edoardo Pari garantiscono uno spettacolo per tutta la famiglia, da non perdere sabato 20 ottobre alle 15.30.
E per concludere gli appuntamenti di ottobre al Manzoni, eccoci a riflettere su questioni importanti: Essere o benessere? In questo caso Giovanni D’Angella è sul palco il 15 ottobre alle 20.45, con la musica de i Fatti Così. Interpreta uno spettacolo che ci piace molto, perché propone il leitmotiv di MaSeDomani: #alzatevidaldivano!!
Sí perché D’Angella ci invita a riflettere sulla nostra pigrizia, sul perché mangiamo il tiramisù invece dei broccoli e sui soldi: fanno davvero la felicità? Il benessere contemporaneo è l’essenza dell’uomo? D’Angella è solo sul palco e con ironia e intelligenza affronta i vizi dell’uomo moderno e le sue contraddizioni.È un intenso monologo teatrale che arriva diretto al pubblico: essere o benessere?
Io certamente scelgo entrambe e mi alzo dal divano: ho già un posto pronotatato a teatro!
E tu?
Sarah Pellizzari Rabolini
INFORMAZIONI UTILI
il Teatro Manzoni è in via Manzoni, 42 a Milano (M1 San Babila)
Contatti, mappe, orari e biglietti sul sito www.teatromanzoni.it
Fonte e foto: si ringrazia l’ufficio stampa
Sarah è un’insegnante e una scrittrice. Ha pubblicato poesie, racconti e romanzi (l’ultimo è R come Infinito). Ha partecipato a diverse antologie tra cui La Vita vista da Qui (Morellini Editore), è stata finalista di concorsi e premi letterari. Pratica la mindfulness ogni giorno e crede che scrivere sia una vera terapia per l’anima.
Leave a Comment