Moeuves. Chi è cresciuto a Milano è aduso a questo modo di dire. In dialetto significa Sbrigati, datti da fare! Esatto, quasi un mantra per chi vive nel capoluogo lombardo, dove non si ama perdere tempo e l’efficienza è un punto di orgoglio. E mai titolo poteva essere migliore per una caccia ai segreti della città, all’insegna degli indovinelli e degli enigmi. Oggi vi segnaliamo  Moeuves, la caccia ai Tesori di Milano, edizione 2018.

Arriva Moeuves 2018, la caccia ai Tesori di Milano

Arriva Moeuves 2018, la caccia ai Tesori di Milano

Si terrà domenica 7 ottobre 2018, l’annuale appuntamento con la caccia al tesoro per gli under 35, organizzato dai giovani Amici del Bagatti Valsecchi – Speechati (coi contributi di Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e 5Vie art+design), che dal cortile del Museo Bagatti Valsecchi si svilupperà attraverso le 5Vie alla scoperta delle storiche botteghe artigiane del distretto. 

Nel cuore pulsante del centro cittadino, si attendono per l’occasione circa 300 partecipanti che saranno suddivisi dalle ore 14.00 in gruppi di 4-6 persone ciascuno. Alle 15.00 verranno pubblicate sul sito ufficiale le domande e prenderà via la sfida di Moeuves che si concluderà alle 18.30 circa con un brindisi e la premiazione, sempre al Museo.

In palio ci sono lezioni di cucina, degustazioni di vini e biglietti per concerti. E, ancora, ingressi a parchi tematici, ticket e abbonamenti a manifestazioni culturali, in particolare teatrali, e pure visite alla Vigna di Leonardo. Solo per fare qualche esempio.

Per partecipare è necessario prenotarsi online entro le ore 21.00 di venerdì 21 settembre 2018 e pagare la  relativa quota. È da notare che prima lo fate meglio è. Le iscrizioni si chiuderanno una volta raggiunto il numero massimo. Come fare? È sufficiente, formare una squadra (di 4 a 6 giocatori), compilare il form all’indirizzo https://www.moeuves.it/registrati.php e procedere al pagamento di €16.

Per maggiori informazioni potete scrivere a info@moeuves.it; per seguire l’evento, invece, basta andare su Facebook e/o Instagram, l’hashtag di riferimento #moeuves2018 e… buon divertimento!

Arriva Moeuves 2018, la caccia ai Tesori di Milano

Arriva Moeuves 2018, la caccia ai Tesori di Milano

 

Fonte e foto: si ringrazia l’ufficio stampa

n.d.r. Su MaSeDomani non copiamo/incolliamo i comunicati stampa. Con “fonte” s’intende la provenienza delle informazioni – una pagina web, una cartella stampa, ecc. Con le nostre segnalazioni vorremmo incuriosire e fornire strumenti utili a scoprire e approfondire un evento. Non copiateci. Potete citarci, in tal caso siate cortesi e avvisateci.