La presentazione del programma 2018 del Cinema Bianchini in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano.
Nella spettacolare location delle Highline Galleria, sui tetti della più famosa galleria del capoluogo lombardo, è stata presentata la nuova programmazione dell’appuntamento Cinema Bianchini.
Dopo due edizioni di grande successo, con serate sempre sold out, per questo 2018 si ripropongono titoli molto interessanti, lontani dalla scelta commerciale delle principali sale cittadine, e si punta su film di qualità. Accontentando soprattutto le richieste di un pubblico che si è rivelato molto attento e selettivo per quanto riguarda le preferenze cinematografiche, le opere selezionate quest’anno presentano un’interessante novità, ovvero la proiezione di alcuni grandi classici come ad esempio “Miracolo a Milano” (che darà proprio inizio alla rassegna venerdì 11 maggio), “Vacanze romane”, “Colazione da Tiffany”, “Blow up” e “Fino all’ultimo respiro” giusto per citarne alcuni. Questa novità è stata resa possibile dalla fresca collaborazione con la Fondazione Cineteca Italiana. Come Main Partner si conferma invece Medusa Film che proporrà diverse pellicole d’autore come “Midnight in Paris”, “To Rome with love”, “Youth – La giovinezza” e “La grande bellezza”.
Oltre allo spazio sui tetti, già di per sé suggestivo e unico, particolare attenzione è stata data anche alle sedute ed alle due aree di visione che possono accogliere 25 persone ciascuna. Le panchine sono infatti dotate di cuscini e coperte per le serate più fresche. Agli spettatori verranno inoltre offerti dei gustosi amaretti Panarello in modo da rendere l’esperienza ancora più speciale.
Il recupero di luoghi milanesi finora nascosti come la Cripta di San Sepolcro, il Foro romano e, appunto, la Highline Galleria, fa parte di un progetto più ampio in cui si è impegnata da tre anni il gruppo MilanoCard proprio per restituire alla città piccoli gioielli e monumenti chiusi o nascosti. Il progetto del Cinema sui tetti si pone come obiettivo anche quello di far rivivere il centro nelle ore serali con attività che vadano oltre la ristorazione e le passeggiate, ampliando di fatto la scelta di cosa poter fare in zona Duomo e regalando una serata decisamente unica ai milanesi e non.
CINEMA BIANCHINI SUI TETTI DI GALLERIA VITTORIO EMANUELE – INFO PRATICHE
Highline Galleria
Quando: tutte le sere dall’11 maggio al 30 settembre 2018
Dove: ingresso da Via Silvio Pellico n° 2 – Quarto piano
News, programma, costo biglietti e prenotazioni all’indirizzo: www.cinemabianchini.it
Per info scrivere a cinema@milanocard.it
Foto: si ringrazia l’ufficio stampa
Bionda, sarcastica, appassionata di regia e di viaggi cerca di unire le sue passioni scrivendo un blog di viaggi, sceneggiature (che stanno comode nei cassetti) e recensioni. Il suo motto è “Blond is a state of mind”, modifica continuamente idea e tiene i piedi in diverse scarpe, tutte rigorosamente tacco 12. Le uniche cose che non cambierà mai sono: Woody Allen e Star Trek, di cui è incallita fan.