Il musical si sa, può piacere oppure no. Ma se domani fossimo folgorati da questo genere di teatro che unisce la danza, il canto e la recitazione?
B.L.U.E. Musical Completamente Improvvisato I BUGIARDINI
Ma se Domani il musical stregasse anche te?
Questa volta il musical si fa interessante, perché qui, davvero, non ci sono aspettative. Anche volendo andare a vedere lo spettacolo con qualche idea…come si fa? Eh, no, ci si siede in poltrona e si fa parte dello show!
E’ la formula proposta da I Bugiardini, e il nome è certo un programma: si dicono bugie o si leggono i foglietti dei farmaci?! Si ride o si riflette? Nessuno può saperlo. Questa compagnia teatrale, che nasce a Roma nel 2008, formata da attori di diverse formazioni artistiche propone, infatti, un musical improvvisato.
Cioè?
Improvvisato, sì! Il titolo è B.L.U.E. e nostalgicamente penso agli attori della Commedia dell’Arte che avevano solo un semplice canovaccio, una trama, che li guidava verso una rappresentazione che era unica e irripetibile.
Oppure mi risuonano Ale e Franz in… “Buona la prima!”
Ma improvvisato, sia chiaro, non è mica sinonimo di poco preparato! Non sia mai! I Bugiardini sono veterani di questo format tanto da essere stati ospiti al Loose Moose Theatre a Calgary, in Canada e il Second City a Chicago. Si sono esibiti in Portogallo, Belgio, Gran Bretagna, Francia, Germania, India. Il loro ultimo show “Shhh – an improvised silent movie”, è stato presentato nelle edizioni 2013 e 2014 del Fringe Festival di Edimburgo e premiato “Must See Show 2013” da FringeReview!!
Quando mi siedo al pc per prenotare il mio posto in prima fila (come gli abbonati Rai di una volta!!) mi accorgo che i posti rimasti sono pochi pochi!!! Aiuto, è già quasi sold out questa data unica data milanese, lunedì 26 marzo, al Teatro Nuovo!
Allora il musical ha sortito il proprio effetto magico!
Ma Se Domani il musical stregasse anche te?
INFORMAZIONI UTILI
B.L.U.E. – Il Musical completamente improvvisato
con I Bugiardini
Teatro Nuovo di Milano
Indirizzo: Piazza San Babila
Contatti: info@teatronuovo.it oppure tel 02 794026
Fonte e foto: si ringrazia l’ufficio stampa
n.d.r. Su MaSeDomani non copiamo/incolliamo i comunicati stampa. Con “fonte” s’intende la provenienza delle informazioni – una pagina web, una cartella stampa, ecc. Con le nostre segnalazioni vorremmo incuriosire e fornire strumenti utili a scoprire e approfondire un evento. Non copiateci. Potete citarci, in tal caso siate cortesi e avvisateci.
Sarah è un’insegnante e una scrittrice. Ha pubblicato poesie, racconti e romanzi (l’ultimo è R come Infinito). Ha partecipato a diverse antologie tra cui La Vita vista da Qui (Morellini Editore), è stata finalista di concorsi e premi letterari. Pratica la mindfulness ogni giorno e crede che scrivere sia una vera terapia per l’anima.