Oggi, sabato 17 marzo 2017, dalle ore 11.00 in poi è possibile visitare una scuola molto particolare. Un istituto professionale dedicato a coloro che sognano di librarsi su un palcoscenico, sulle note di Tchaikovsky e di altri grandi maestri: oggi l’Accademia Ucraina di Balletto apre le sue porte al pubblico.
Per la prima volta, dall’inaugurazione della nuova sede (avvenuta il 7 ottobre scorso), presso l’Istituto delle Marcelline di Milano, sarà possibile scoprire gli spazi, chiedere informazioni sui corsi direttamente agli insegnanti, partecipare alle visite guidate dell’esposizione sui costumi di scena e, volendo, prendere parte a una open class di danza (della durata di 15 minuti).
È da notare che l’Accademia si presenta come unica nel suo genere: all’interno del medesimo luogo è in grado di affiancare lezioni scolastiche a quelle di danza, e offrire convitto/ residenza a chi volesse evitare lunghi e stressanti trasferimenti sui mezzi verso il capoluogo lombardo. In questo modo i giovani studenti si trovano in un ambiente protetto e completo, in cui crescere sia professionalmente sia culturalmente.
L’appuntamento è in via Quadronno, 15 (MM Crocetta, linea gialla) a Milano c/o I.C.L. Marcelline. Per info dettagliate, ecco alcuni riferimenti utili: 02.58316396 – segreteria@accademiaucraina.it –www.accademiaucraina.it