Le fotografie della presentazione milanese di Quando un Uomo, il nuovo libro di Elena D’Ambrogio.

La cover del libro Quando un Uomo di Elena D’Ambrogio

La cover del nuovo libro di Elena D’Ambrogio

Spesso su questo portale abbiamo consigliato letture e parlato di personaggi legati alla storia dello sport e del costume. Oggi uniamo le due cose grazie a QUANDO UN UOMO. Il libro nelle cui pagine sono racchiuse le vicissitudini di un uomo (Giuseppe Navone), di una squadra di calcio (il Toro) e di un paese (l’Italia). A farci conoscere oggi Giuseppe Navone è Elena D’Ambrogio che, avendone sposato il figlio Giorgio, ha potuto osservarlo e comprenderlo a fondo.

Sinossi Ufficiale

La vita di Giuseppe Navone, imprenditore edile e dirigente del Torino Calcio, che contribuì allo storico scudetto del Toro del 1976: la parabola di un uomo che ha affrontato successi lavorativi e drammi umani come il sequestro di persona. E, sullo sfondo, l’Italia del secondo dopoguerra, dello sport italiano degli anni Settanta e degli anni di piombo.

L’autrice 

Elena D’Ambrogio vive a Torino, dove collabora con il marito nell’impresa di famiglia. Tre volte mamma, nel 2012 ha pubblicato il suo primo ro­manzo Il volo del colibrì, cui è seguito, nel 2015, Un camaleonte gentiluomo, e nel 2016 la raccolta di poesie Voci sospese.

 Scheda Tecnica

QUANDO UN UOMO. Biografia di Giuseppe Navone
Copertina flessibile: 176 pagine
Editore: Cairo Publishing (26 ottobre 2017)
Collana: Storie
Il prodotto è disponibile anche su Amazon.it

La Presentazione 

Di seguito una galleria fotografica della serata che si è svolta a Palazzo Parigi di Milano il 12 gennaio 2018. All’evento sono intervenuti Roberto Alessi, Evelina Flachi e Mario Carretta, presidente Rotary Milano Monforte. Come di consueto, un clic sul singolo scatto per passare allo slideshow. Photo credit Nick Zonna ©

Fonte: ufficio stampa/ Foto: Nick Zonna. Tutti i diritti  riservati