Le fotografie della presentazione milanese di Quando un Uomo, il nuovo libro di Elena D’Ambrogio.
Spesso su questo portale abbiamo consigliato letture e parlato di personaggi legati alla storia dello sport e del costume. Oggi uniamo le due cose grazie a QUANDO UN UOMO. Il libro nelle cui pagine sono racchiuse le vicissitudini di un uomo (Giuseppe Navone), di una squadra di calcio (il Toro) e di un paese (l’Italia). A farci conoscere oggi Giuseppe Navone è Elena D’Ambrogio che, avendone sposato il figlio Giorgio, ha potuto osservarlo e comprenderlo a fondo.
Sinossi Ufficiale
La vita di Giuseppe Navone, imprenditore edile e dirigente del Torino Calcio, che contribuì allo storico scudetto del Toro del 1976: la parabola di un uomo che ha affrontato successi lavorativi e drammi umani come il sequestro di persona. E, sullo sfondo, l’Italia del secondo dopoguerra, dello sport italiano degli anni Settanta e degli anni di piombo.
L’autrice
Elena D’Ambrogio vive a Torino, dove collabora con il marito nell’impresa di famiglia. Tre volte mamma, nel 2012 ha pubblicato il suo primo romanzo Il volo del colibrì, cui è seguito, nel 2015, Un camaleonte gentiluomo, e nel 2016 la raccolta di poesie Voci sospese.
Scheda Tecnica
QUANDO UN UOMO. Biografia di Giuseppe Navone
Copertina flessibile: 176 pagine
Editore: Cairo Publishing (26 ottobre 2017)
Collana: Storie
Il prodotto è disponibile anche su Amazon.it
La Presentazione
Di seguito una galleria fotografica della serata che si è svolta a Palazzo Parigi di Milano il 12 gennaio 2018. All’evento sono intervenuti Roberto Alessi, Evelina Flachi e Mario Carretta, presidente Rotary Milano Monforte. Come di consueto, un clic sul singolo scatto per passare allo slideshow. Photo credit Nick Zonna ©