Made in Italy è il titolo del nuovo lungometraggio diretto dal noto cantautore italiano Luciano Ligabue. Il suo terzo ritorno dietro la macchina da presa arriva ad esattamente vent’anni da Radiofreccia, la pellicola con cui esordì nel 1998, e a ben sedici primavere dal meno clamoroso Da Zero a Due (2002).
Il film s’ispira all’omonimo album uscito nel 2016. Ancora una volta le atmosfere sono quelle familiari all’artista, ancora una volta torniamo a casa sua e ancora una volta protagonista è Stefano Accorsi. Oggi l’attore veste i panni del cinquantenne Riko, sorta di alter ego del regista, e al suo fianco c’è Kasia Smutniak alias Sara, la moglie.
Made in Italy uscirà nei cinema italiani domani, giovedì 25 gennaio, con Medusa ed è stato presentato in anteprima a Milano. Ecco la nostra galleria delle foto della serata (sopra). Di seguito trama e trailer ufficiali.
LA SINOSSI DI MADE IN ITALY
Made in Italy è una tormentata dichiarazione di amore verso il nostro Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko, un uomo onesto alle prese con una vita in cui tutto sembra essere diventato improvvisamente precario: il lavoro, il futuro, i sentimenti.
Ma se a volte rialzarsi non è facile, Riko ha scelto di non darla vinta al tempo che corre: c’è un matrimonio da difendere e riconquistare, ci sono amici su cui contare e una casa da non vendere.
Riko decide di mettersi in gioco e prendere finalmente in mano il suo destino.
IL TRAILER DI MADE IN ITALY