I Manetti bros. alla Civica di Milano

Tornano gli Incontri della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano e per l’occasione arrivano i Manetti Bros. L’appuntamento è per giovedì 25 gennaio, alle ore 14.00, in viale Fulvio Testi 121.

Marco e Antonio Manetti in arte Manetti bros.

Marco e Antonio Manetti in arte Manetti bros. sono tra i registi italiani più colorati ed estroversi. Attivissimi sia in televisione (loro è L’ispettore Coliandro) sia al cinema (esplosivo il loro debutto con Zora la Vampira nel 2000), i due passano da un progetto all’altro senza temere alcun genere. Anzi, il loro punto di forza è proprio la costante commistione di generi, tra l’altro, sempre diversi. E, che propongano un horror (Paura 3 D, 2012) o un omaggio ai polizieschi anni ‘70 (Song’ e Napule, 2014), il pubblico non li abbandona mai. Il motivo? Sanno stupire.

Tra qualche giorno, gli eccentrici fratelli saranno a Milano, alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, per un incontro con studenti e appassionati della settima arte. Sarà l’occasione per presentare la loro ultima fatica, quell’Ammore e Malavita che ha debuttato in concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia ed è rincasato dopo aver ricevuto il plauso di pubblico e critica – non può quindi stupire che ad ottobre, nelle prime tre settimane di programmazione, abbia incassato 1,4 milioni di euro.

Questa volta hanno confezionato una commedia musicale, una storia ambientata a Napoli con protagonista un boss della camorra, Don Vincenzo Strozzalone detto il “re del pesce”, il quale dopo essere scampato ad un attentato decide di cambiare vita. Tra un amore e un tradimento, i protagonisti (Claudia Gerini, Carlo Buccirosso e Gianpaolo Morelli, tra gli altri) ci regalano inattese performance canterine e tratteggiano un bel omaggio alla città.

Dopo la proiezione del film, che inizierà alle ore 14.00 di giovedì 25 gennaio in Aula Magna (e durerà 134 minuti), i Manetti bros. s’intratterranno in conversazione con i presenti in sala. Moderatrice sarà Fabrizia Centola  e, come d’abitudine, l’ingresso all’evento sarà gratuito fino a esaurimento posti. È da notare che è necessario prenotare con anticipo il proprio posto inviando una email a incontricinema@fondazionemilano.eu

Per info, mappe e approfondimenti, vi ricordiamo di non esitare a fare un salto all’indirizzo www.fondazionemilano.eu/cinema/. A seguire il trailer di Ammore e Malavita

Fonte e foto: si ringrazia l’ufficio stampa

ndr su MaSeDomani non copiamo/incolliamo i comunicati stampa. Con “fonte” s’intende la provenienza delle informazioni – una pagina web, una cartella stampa, ecc. Con le nostre segnalazioni vorremmo incuriosire e fornire strumenti utili a scoprire e approfondire un evento. Non copiateci. Potete citarci, in tal caso siate cortesi e avvisateci.

 

Leave a Comment