Incontri imperdibili durante il Master Day: Il futuro animato con Bruno Bozzetto e Maurizio Nichetti
Quanti di noi, almeno una volta, hanno sperato di riuscire a coronare il sogno di trasformare la propria passione in lavoro? E quanti di noi adorano l’animazione e, di nuovo, almeno una volta, si sono domandati se vi fosse un futuro in quel campo? Se siete anche voi dei sognatori e credete che nella vita si possano aprire porte inaspettate, potreste trovare imperdibile il seminario dal titolo Il futuro animato in programma domani allo IULM di Milano.
Alle domande Cos’è l’animazione oggi? Quali opportunità di lavoro percorribili ci sono nel settore? Che genere di preparazione si deve avere alle spalle? E a molte altre, che potrete porre voi stessi, cercheranno di dare una risposta Maurizio Nichetti e Bruno Bozzetto. Le due star dell’animazione made in Italy, moderate dal critico cinematografico Gianni Canova, saranno infatti protagoniste dell’evento, aperto al pubblico, che si terrà nell’ateneo milanese giovedì, 16 novembre 2017, alle ore 15:00.
In occasione del Master Day, e della presentazione del nuovo master in Animation & Visual Effects saranno il regista di Volere e Volare e il disegnatore del Signor Rossi ad esplorare insieme ai presenti le potenzialità di un settore in cui le richieste dei produttori di cinema e televisione, e delle aziende di entertainment and games, si fanno vieppiù pressanti.
Il nuovo master si pone l’obiettivo di formare figure specializzate che soddisfino le necessità dell’inarrestabile industria dell’animazione. In aula si alterneranno importanti nomi del settore, per esempio, Andreas Deja (a cui dobbiamo personaggi come Roger Rabbit e Gaston ne La Bella e la Bestia). Non mancheranno neppure viaggi formativi all’estero (per stage, lezioni e/o workshop), oltre a premi per i più meritevoli.
Se siete curiosi di scoprire tutti i dettagli su questo magico e colorato mondo, e sul corso di studi che potrebbe fare al caso vostro, l’appuntamento con Il futuro animato è per domani alle 15:00 nell’Aula Seminari, in via Carlo Bo n°1. Vi ricordiamo che l’incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito dell’Università IULM.
Fonte e foto: si ringrazia l’ufficio stampa
ndr su MaSeDomani non copiamo/incolliamo i comunicati stampa. Con “fonte” s’intende la provenienza delle informazioni – una pagina web, una cartella stampa, ecc. Con le nostre segnalazioni vorremmo incuriosire e fornire strumenti utili a scoprire e approfondire un evento. Non copiateci. Potete citarci, in tal caso siate cortesi e avvisateci.