Musica e Arte ci terranno compagnia durante il mese di agosto con una serie di concerti in luoghi da sogno.
Torniamo a parlare di musica a Milano. Il mese di agosto 2017 è oramai alle porte e molti di noi hanno già alle spalle le ferie. Cosa fare in città durante le prossime settimane? Vi state domandando quali e quante possibilità avrete di trascorrere il tempo libero, dopo il lavoro, immersi nell’arte e la bellezza? Nessuna paura, la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado non si ferma mai e la potrete trovare in diversi contesti, tutti dall’estremo fascino e dall’alto interesse artistico.
Qualche esempio?
Domenica 30 luglio, il round delle ore 12:00, nella cornice degli eventi gratuiti al Cimitero Monumentale, verrà gestito dagli allievi dei Civici Corsi di Jazz che eseguiranno l’ensemble “Emma Elle 4et”. Tutte le informazioni con un clic qui.
Mentre durante tutto il mese di agosto, nel dettaglio il 5, il 6 e il 17, sono previste visite e momenti musicali in Pinacoteca Ambrosiana e a San Maurizio, nel contesto del Festival Milano ArteMusica 2017. Il festival internazionale di musica antica, quest’anno giunto all’XIma edizione, è iniziato lo scorso 13 giugno e terminerà il 24 agosto 2017. E’ da notarsi che sabato 5 e domenica 6 agosto, il concerto degli allievi dell’Istituto di Musica Antica sarà doppio: si terrà sia alle ore 11.30 sia alle 15.30. La prenotazione telefonica è obbligatoria, entro le 12.00 di venerdì 4 agosto (!), chiamando il numero 02 76317176. I brani che accompagneranno le visite saranno quelli, tra gli altri, di Frescobaldi, Monteverdi e Vincenzo Ruffo. Per approfondimenti si rinvia al sito dedicato.
E poi?
E poi il 3° giovedì del mese, sempre il 17 agosto, dalle 18.00 alle 22.15, sarà la volta di un nuovo appuntamento con Brera Musica. Tre ore immersi tra le note eseguite dai giovani musicisti della Civica nelle varie stanze del Museo, al prezzo di soli 3€. Con l’arrivo di settembre, invece, l’aria frizzantina porterà con sé l’uragano MiTo, con la sua cascata di eventi, incontri e concerti in contemporanea a Milano e Torino. I ragazzi della Scuola di Musica Claudio Abbado, ovviamente, non mancheranno.
Fonte e foto: newsletter