Speciale Estate 2017: agosto nei beni FAI

Tornano le aperture estive dei beni FAI per un agosto all’insegna delle stelle, dei romantici aperitivi, dei concerti, dei picnic e delle visite a lume di candela.

Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia PD, Foto Mauro Ranzani, 2011
© FAI – Fondo Ambiente Italiano

Dopo il successo del 2016, anche durante il mese di agosto 2017 (in alcuni casi già da fine luglio), i beni FAI non andranno in vacanza. Il Fondo Ambiente Italiano ha, infatti, deciso di aprire alcuni dei suoi siti al pubblico, offrendo una serie di attività all’insegna dell’arte e della natura. Coloro che rimarranno in città avranno quindi la possibilità di trascorrere il proprio tempo libero in modo insolito e curioso all’interno di luoghi che, in taluni casi, non sono normalmente accessibili. 

Le proposte dell’estate 2017 nei beni FAI sono un vero sogno. Si potrà scegliere di tenere il naso all’insù per ammirare il cielo stellato oppure per osservare i pipistrelli e le loro abitudini notturne. E ancora, si potrà optare per un aperitivo nel parco al tramonto o attendere il calare del sole ed effettuare una visita dello stesso a lume di candela. Non è finita qui. Non dimentichiamo le mostre, i concerti ed i fuochi d’artificio!

Scopriamo l’intrigante calendario nello slideshow sotto.
Nota: per praticità, tranne nel caso di Ferragosto, abbiamo seguito un ordine tematico. Nella didascalia di ogni immagine troverete date, luoghi ed eventualmente gli orari. Per maggiori informazioni su programmi, prezzi e sulle altre opportunità, vi ricordiamo che il sito ufficiale è  www.fondoambiente.it

[Not a valid template]

 
 

Fonte e foto: si ringrazia l’ufficio stampa del FAI
Leave a Comment