Prosegue la XIVma stagione di Brianza Classica con Opera et fantaisies, il concerto per flauto e arpa in programma il 30 aprile 2017.
Ogni tanto torniamo a segnalare le serate della rassegna organizzata da Brianza Classica. Ci piace parlare di musica e di eventi gratuiti fuori dal grande circuito cittadino, e quest’oggi l’occasione è di nuovo molto particolare.
Domenica prossima (30 aprile) nella cornice di una delle ville più belle della Brianza, si terrà il concerto Opera et fantaisies per flauto traverso e arpa. Performer d’eccezione saranno Giuseppe Nova, uno dei più importanti flautisti italiani (definito dalla stampa internazionale come “illuminato” e “trascinante”), ed Elena Piva, Prima Arpa presso l’Orchestra Sinfonica G. Verdi di Milano dall’anno 2000.
La stupenda Villa Agnesi Albertoni di Montevecchia (LC), tra le residenze d’epoca in stile rococò più affascinanti della regione – nonché dimora estiva dalla famosa Maria Gaetana Agnesi, illustre mente matematica del ‘700 – il 30 aprile, alle ore 17:00, ospiterà un concerto su temi di celebri opere liriche tra cui la Carmen di Bizet, il Rigoletto e la Traviata di Giuseppe Verdi e la Sonata di Donizetti.
Per rendere la giornata ancora più sorprendente, l’offerta culturale non finirà qui. Dopo la performance di Nova e Piva sarà infatti possibile partecipare ad una visita guidata alla Villa, seguita da una degustazione a base di prodotti locali forniti dal Consorzio IGT Terre Lariane.
E’ da notare che Opera et fantaisies sarà ad ingresso gratuito con prenotazione sul sito www.brianzaclassica.it che si potrà effettuare da oggi, lunedì 24 aprile, sino al 29 aprile, salvo esaurimento dei posti disponibili. Per il pacchetto “visita e degustazione”, invece, la prenotazione è obbligatoria al numero 338 3090011 e sarà previsto un costo di 15€. Tutte le info pratiche, le news e i contatti sono disponibili sul sito di Brianza Classica.
Leave a Comment