Segnalazione di The Rolling Stones Olé Olé Olé! Viaggio in America Latina, il documentario di Paul Dugdale al cinema il 10 aprile. 

Il poster italiano del documentario The Rolling Stones Olé Olé Olé! Viaggio in America Latina 

Il poster italiano del film The Rolling Stones Olé Olé Olé! Viaggio in America Latina

Hanno scritto la storia del rock. Non hanno intenzione di fermarsi. I loro tour segnano ogni volta nuovi record. I Rolling Stones sono un vero mito vivente. Il gruppo musicale britannico composto da Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts, nonostante le primavere sulle spalle, è davvero inarrestabile. E oggi, lunedì 10 aprile 2017, approda nei nostri cinema con The Rolling Stones Olé Olé Olé! Viaggio in America Latina, il documentario che ci racconta il tour che li ha portati, nei primi mesi del 2016, attraverso dieci città latinoamericane.

La band che, forse non tutti sanno, ha visto i suoi brani entrare nelle colonne sonore di importanti lungometraggi, tra cui quelli di Martin Scorsese; che ha avuto George Lucas tra i suoi cameraman (in Gimme Shelter del 1970); che ci ha mostrato una giovanissima Angelina Jolie in uno dei propri video (Anybody Seen My Baby); e che ha una copertina (quella di Sticky Fingers) disegnata da niente meno che Andy Warhol; oggi ci porta in viaggio al suo fianco. Il risultato è un film on the road davanti e dietro il palco, in cui le performance dal vivo si mescolano con attimi intimi, talvolta divertenti altre volte più introspettivi, solitamente celati al grande pubblico.

Il legame tra i rocker e i paesi latinoamericani è da sempre considerato uno dei più solidi, questo documentario ce ne svela alcuni aspetti con occhi nuovi. Dietro la macchina da presa c’è sempre il mago dei video musicali Paul Dugdale (ha lavorato con artisti del calibro dei Coldplay, Adele, Lenny Kravitz e molti altri), visto mesi fa proprio in occasione della proiezione su grande schermo del concerto epocale tenuto dalla band all’Avana. Dopo l’anteprima alla Festa del Cinema di Roma, e alla 56ma edizione del Festival dei Popoli, per The Rolling Stones Olé Olé Olé! Viaggio in America Latina è ora giunto il momento di farsi conoscere e applaudire da Nord a Sud della Penisola – l’elenco delle sale aderenti all’iniziativa è disponibile con un clic sul sito ufficiale di Wanted Cinema.

Siete pronti a ballare sulle note di (I Can’t Get No) Satisfaction, It’s Only Rock ’n Roll, Honky Tonk Women, Paint It Black e tante altre canzoni senza tempo degli Stones? Se si, vi aspettiamo al cinema, nel mentre godetevi il trailer ufficiale dell’evento.

• The Rolling Stones Olé Olé Olé • Trailer ITA HD