In occasione dell’uscita italiana del film Un Re Allo Sbando (King of the Belgians), abbiamo incontrato la regista e sceneggiatrice Jessica Woodworth, la quale ci ha raccontato aneddoti e retroscena del lungometraggio presentato lo scorso settembre in anteprima nella sezione Orizzonti della 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Dopo aver riscosso applausi e consensi nel circuito festivaliero, la commedia di Peter Brosens e Jessica Woodworth debutterà in alcune città questa sera mentre domani (9 febbraio 2017) sarà distribuita in tutta Italia grazie a a Officine UBU. Nel cast troviamo Peter Van Den Begin, Bruno Georis, Lucie Debay, Titus De Voogdt e Pieter Van Der Houwen.
La sinossi ufficiale recita: Un Re Allo Sbando è un road movie che ha per protagonista un re apatico che, travolto da una serie di eventi inaspettati, si trova per la prima volta a fare i conti con il mondo reale.
Re Nicolas III è una persona sola, che ha la netta sensazione di vivere una vita non sua. Insieme a un regista inglese, Duncan Lloyd, incaricato dal Palazzo di ravvivare l’alquanto ingrigita immagine della monarchia, parte per una visita di Stato a Istanbul.
Proprio nel mezzo del soggiorno in Turchia arriva la notizia che la Vallonia, la parte meridionale del Belgio, ha dichiarato l’indipendenza. Il re non si perde d’animo e decide di rientrare immediatamente in patria per salvare il proprio regno. […]
Un clic QUI per vedere il trailer.
L’intervista milanese a Jessica Woodworth è a cura di Luca e Alessandro Zanovello.
ndr. Qualora non visualizzaste i sottotitoli, li trovate nella barra dei comandi vicino al simbolo delle impostazioni