Pedro Almodóvar sarà il Presidente di Giuria del Festival di Cannes 2017, che si terrà dal 17 al 28 maggio nella splendida cornice della Costa Azzurra.
Il regista spagnolo, vincitore nel 2000 del premio Oscar al miglior film straniero con Tutto su mia madre, ha partecipato più volte alla manifestazione francese, presentando in concorso proprio Tutto su Mia Madre, Volver, Gli Abbracci Spezzati, La Pelle che Abito e il più recente Julieta.
Nel 2004 l’organizzazione di Cannes scelse La Mala Educacion come pellicola d’apertura della 57esima edizione.
“Per la sua 70esima edizione, il Festival di Cannes è lieto di accogliere un artista unico e molto popolare. Le sue opere sono entrate a far parte di una nicchia eterna nella storia del cinema. Una lunga e leale amicizia lega Pedro Almodovar al Festival, dove è stato membro della giuria sotto la presidenza di Gérard Depardieu” hanno dichiarato il Presidente del Festival, Pierre Lescure, e il delegato generale Thierry Fremaux.
Fonte: Festival de Cannes
Andrea Rurali
Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it
Appassionato di Star Wars e cultore della settima arte, conoscitore del western italiano e del cinema tricolore, sempre aggiornato sulle ultime cine-frontiere e produzioni internazionali (con predilezione per l’Oriente), Andrea è il fondatore del portale CineAvatar.it
Leave a Comment