La fine dell’estate ha visto debuttare in HomeVideo molte hit della scorsa stagione cinematografica e Settembre 2016 ha calato il sipario in grande stile.
Data la nostra immersione estiva nei Festival, abbiamo pensato di segnalare qualche opera, da poco in DVD/ blu-ray, che potrebbe rendere le vostre serate sul divano molto più avvincenti e/o divertenti del previsto. Anche perché, non dimentichiamolo, sta per arrivare il momento della stesura della lettera a Babbo Natale e non si più arrivare impreparati. Ecco quindi un aiutino, alcune novità settembrine (proseguiremo nelle prossime settimane) che potete farvi recapitare comodamente a casa.
Partiamo dall’AVVENTURA. Re indiscusso è stato WARCRAFT – L’INIZIO, film record di incassi a livello planetario basato su un famosissimo videogioco, la cui sinossi ufficiale recita:
il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un’altra. Quando il portale che collega i due mondi si apre, un esercito va incontro alla distruzione, mentre l’altro rischia l’estinzione. Da fronti opposti, un gruppo di eroi affronterà un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra.
Diretto da Duncan Jones (Source Code) e scritto da lui e Charles Leavitt (In the Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick), WARCRAFT vede protagonisti Travis Fimmel (Il piano di Maggie), Paula Patton (Mission Impossible: Ghost Protocol), Dominic Cooper (Captain America – Il primo vendicatore) e Ben Foster (Quel treno per Yuma).
Siamo difronte a un mix esplosivo di live action e strabilianti effetti speciale e l’edizione blu-ray si prospetta davvero oltre i limiti dell’immaginazione: 90 minuti di contenuti extra (tra cui scene eliminate/estese ed errori); un fumetto; numerosi dietro le quinte dedicati ad acrobazie, effetti visivi, origini della storia e molto altro che vi lasciamo scoprire.
Disponibile grazie a Universal Pictures Home Entertainment Italia in Digital HD, Blu-ray™, Blu-ray™ 3D, DVD e Video On Demand (VOD), dal 28 Settembre 2016 è anche in 4K Ultra HD.
Di seguito il trailer e vi ricordiamo che con un clic sul titolo potete leggere la nostra recensione all’epoca del suo debutto su grande schermo, in cui una frase recitava: “Si ha voglia di un secondo capitolo dopo la proiezione, non di certo a causa del finale incompleto, ma perché il vastissimo contenitore di Warcraft può donare ancora più divertimento.”.
Passiamo ad genere che mette d’accordo più di una generazione, il THRILLER, e parliamo di MONEY MONSTER – L’ALTRA FACCIA DEL DENARO, storia mozzafiato sui segreti dell’alta finanza.
La sinossi ci dice: i protagonisti George Clooney e Julia Roberts interpretano il presentatore di un programma Tv di consigli finanziari Lee Gates e la sua produttrice Patty Fenn. I due si trovano in una situazione estrema quando Kyle Budwell (Jack O’Connell), un investitore furioso per aver perso tutto a causa di un investimento suggerito dal programma, prende il controllo dello studio televisivo. Nel corso di una tesissima impasse trasmessa in diretta davanti a milioni di telespettatori, Lee e Patty lottano furiosamente contro il tempo per svelare il mistero dietro a un complotto che sta alla base dei mercati finanziari mondiali moderni.
George Clooney e Julia Roberts tornano a recitare insieme, diretti dalla regista e attrice premio Oscar® Jodie Foster e il film viene presentato in anteprima Fuori Concorso al Festival di Cannes 2016 dove viene accolto con calorosi applausi.
Disponibile in Digital HD dal 14 Settembre, in Blu-ray™ e DVD da fine Settembre, con Universal Pictures Home Entertainment Italia, in questo caso entrambi i formati ci regalano scene eliminate, analisi di una scena, video musicali e altro.
Di nuovo un clic sotto per il trailer e sul titolo per la nostra recensione dalla Croisette in cui una frase diceva: Money Monster offre “momenti di insospettabile ilarità mentre ci mostra la disperazione del nuovo millennio, uomini così pieni di sé da aver perso il contatto con l’esterno, le dure leggi della diretta, e tutta quella follia che ci siamo creati in nome di un progresso che ci sta facendo dimenticare chi siamo.”
Non possiamo salutarvi senza prima dedicare qualche riga ai piccoli spettatori e ad una commedia leggera.
Partiamo dai bimbi, dato che l’autunno ha visto arrivare in DVD MORTADELLO E POLPETTA CONTRO JIMMY LO SGUERCIO, colorata animazione dedicata ai due “temibili” agenti della TIA protagonisti di uno dei fumetti spagnoli più popolari in assoluto.
La sinossi racconta: Mortadello e Polpetta sono le migliori super-spie a disposizione della T.I.A. (un’agenzia segreta del governo spagnolo), con l’incarico di risolvere i casi che nessun altro agente riesce a risolvere. O meglio: a pasticciare come nessun’altra spia è in grado di fare. Per portare a termine le loro difficili missioni, Mortadello e Polpetta fanno largo uso di travestimenti e invenzioni, anche se spesso piuttosto inutili e bizzarre. Tutto questo, insieme alla loro innata perspicacia, li proietta in spassosissime avventure mai viste prima nel mondo dello spionaggio.
Questa volta Mortadello e Polpetta sono chiamati a fronteggiare due spaventosi pericoli: Jimmy lo Sguercio, il cattivo totalmente fuori di testa che vuole far saltare in aria il quartier generale della T.I.A., e Tranciamuli, l’odioso malvivente che ha un conto aperto con Polpetta.
Realizzato interamente in computer animation, e diretto da Javier Fesser, Mortadello e Polpetta ha fatto incetta di premi tra cui il prestigioso Goya (il più importante riconoscimento cinematografico spagnolo) come migliore sceneggiatura e animazione del 2015.
Disponibile in DVD dal 21 Settembre con Twelve Entertainment, ci piace ricordare questo passaggio della recensione: “basandosi su un susseguirsi di gag classiche e sempre efficaci, orientate soprattutto ai bimbi, e non dimenticando trasformazioni e scontri, che strizzano l’occhio agli accompagnatori, il film regala un paio di ore in allegria a tutta la famiglia.”
E ora godetevi il trailer…
Chiediamo con una commedia tricolore, ambientata in Puglia, che pare aver conquistato il popolo estivo, MI RIFACCIO IL TRULLO.
Ecco la sinossi: Michele Modugno, un muratore pugliese con l’hobby della musica, vive in un grande trullo con la vecchia madre, la sorella Melania e il cognato Sebastiano, anche lui muratore e suo socio. Per ripianare un debito contratto con la banca, Michele affitta d’estate un piccolo trullo sul mare di sua proprietà. Il giorno prima di ospitare una turista (Giada), riceve però una brutta sorpresa: qualcuno ha letteralmente rubato il trullo. La costruzione è stata infatti depredata delle pietre e del cono. Michele cerca un’altra sistemazione per la turista, ma alla fine, è costretto a ospitarla in casa sua e la convivenza forzata provoca “scintille”. La bella manager milanese porta infatti lo scompiglio nella vita del muratore pugliese. Ma le sorprese non sono finite e il trullo sparito sarà al centro di un vero e proprio giallo.
Protagonista assoluto è il comico e star della rete Uccio De Santis, che si ritroverà alla prese con un trullo scomparso e una bella milanese, invasiva, invadente e stressata, in villeggiatura che gliene combinerà di tutti i colori. L’incontro tra due mondi diversi porterà a situazioni surreali e ironiche.
E’ sempre Twelve Entertainment a distribuirlo ed è arrivato in vendita a fine Agosto, quindi se volete sentire profumo di estate, sapete su cosa puntare.
Mi rifaccio il trullo era l’ultimo film di questa prima tornata di segnalazioni in pillole. Siccome è l’unico titolo che non abbiamo visto, aspettiamo i vostri commenti. Nel mentre, vi salutiamo con il trailer.
Leave a Comment