Solo venerdì 23 settembre arriva nei cinema un concerto epocale: The Rolling Stones – Havana Moon in Cuba
Dal 1962 al 2014 Cuba ha subito un embargo da parte degli Stati Uniti. Il commercio, e il turismo, tra i due Paesi è stato per lungo tempo un vero percorso ad ostacoli. Di sicuro, organizzare un concerto, con ospiti internazionali, potenzialmente di dimensioni oceaniche, era qualcosa d’impensabile e impraticabile. Poi è arrivato Barack Obama, che di consuetudini ne ha rotte molte, ed è riuscito laddove i suoi predecessori non avevano mai osato. Così da dicembre di due anni fa, la tensione tra le due nazioni si è allentata.
Proprio mentre il presidente americano compiva un viaggio che non avveniva da 88 anni, qualcun’altro è atterrato nell’isola caraibica, per passare alla storia come la prima rock band a regalare (!) un spettacolo epocale: i mitici Rolling Stones. Mick Jagger e compagni hanno organizzato un concerto gratuito per un milione (!!) di persone, una serata magica, irripetibile, destinata a passare agli annali.
Ripercorrendo un repertorio quarantennale, che ha contribuito non poco alla storia della musica (da Jumpin’ Jack Flash, It’s Only Rock ‘n’ Roll, Paint It Black, Honky Tonk Women, Start Me Up sino a Brown Sugar, You Can’t Always Get What You Want e (I Can’t Get No) Satisfaction), l’iconico gruppo britannico ha infiammato la folla con una vera e propria iniezione di adrenalina e il pubblico ha risposto danzando sotto una luna che sembrava uscita dalla migliore pellicola hollywoodiana a lieto fine.
Ora, tutta quell’energia, un po’ di quelle emozioni, alcuni racconti di quella sera, si potranno rivivere avvolti dal buio di una sala. Solo oggi, infatti, venerdì 23 settembre 2016, in contemporanea mondiale dall’Europa all’Australia, dalla Russia al Giappone sino all’America Latina, si potrà assistere al mega concerto. Il film è intitolato The Rolling Stones – Havana Moon in Cuba e dietro la macchina da presa c’è Paul Dugdale.
Per scoprire quali cinema italiani aderiscano all’iniziativa, l’elenco è disponibile sul sito www.nexodigital.it Per scoprire quali meraviglie vi aspettino, di seguito il trailer ufficiale.
Fonte e foto: ufficio stampa
Leave a Comment