Prosegue il nostro Speciale Estate 2016. Questa settimana rimaniamo in Grecia, e rimaniamo alle Cicladi, per andare alla scoperta di Milos, alias l’isola dei colori.
Anch’essa di origine vulcanica, a poche ore di distanza dalla rinomata Santorini, questa piccola perla è ancora non del tutto invasa dalle masse agostane.
Popolata soprattutto nella zona di nord-ovest, è per lo più famosa per essere un’isola incontaminata, sprovvista di strade asfaltate, con anfratti paradisiaci, talvolta quasi lunari, spesso raggiungibili solo via mare.
Nella galleria potete ammirare alcuni itinerari e tante immagini magiche.
n.d.r. Le foto che seguono sono soggette a copyright. Tutti i diritti sono riservati. Per contattare l’autrice, non esitate a scrivere alla redazione.
Arrivederci a MILOS
Milos è consigliata a chi cerca una vacanza all’insegna della pace e della serenità, lontano da musica sulla spiaggia, aperitivi rumorosi o serate stonate. Ancora non invasa dalle folle, e non sempre equipaggiata con intrattenimento per i più piccoli, è una di quelle mete in cui vi mescolerete coi turisti che parlano greco.
Foto di Giorgia Meroni
Testo di Vissia Menza
Fotografa per passione, viaggiatrice indefessa, persona inesorabilmente affetta da mal d’Africa che alimenta con incursioni a cadenza regolare nel grande Continente. I suoi affascinanti scatti del mondo e della sua natura incontaminata vi faranno venir voglia di salire sul primo aereo.